Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

Che auto d'epoca comprereste di questi tempi?

Di più
06/11/2014 20:00 #126376 da La FurgonetA
Risposta da La FurgonetA al topic Che auto d'epoca comprereste di questi tempi?
io con poco piu di 2000e presi una R4 tl, impianto a metano, 8e per 350km!!! un carro armato industruttibile e molto poetica, mi piaceva da quando ero bimbo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
07/11/2014 11:13 #126403 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Che auto d'epoca comprereste di questi tempi?
......così, giusto per parlare visto che non si capisce bene cosa tu voglia farne....
Io rimarrei sulla produzione italica perchè credo che fino a 20/25 anni fa facevamo macchine che, almeno dal punto di vista del design, erano apprezzabilissime.
E poi perchè i pezzi di ricambio si trovano ancora bene, a buon prezzo, senza impazzirsi su negozi online stranieri o a setacciare la Baia.
Non conosco le quotazioni dei veicoli che cito, quindi li sparo e basta...rimanendo con i piedi per terra....
ALFA
Alfasud, soprattutto la 1.3 o la 1.5Ti
75, soprattutto qualche versione un pò più motorizzata, secondo me meglio a carburatori
AUTOBIANCHI
A112, anche la Y10 è carina...magari Turbo o 4x4 :wink:
FIAT
127/126 (la 500 ti spellano)
Uno, secondo me un mito di auto...anche il semplice FIRE1000, splendido...per non parlare della Turbo, la macchina della mia giovinezza :D (ma queste solo se intonse, non modificate!!!)
Ritmo, magari anche cabrio o Abarth ma forse queste costicchiano
Coupè/Barchetta, con una veloce ricerca su Autoscout24 ne ho trovate 43 (max 2000€)!!!!
La LANCIA, sempre secondo me, offre tanto...soprattutto adesso che la stanno uccidendo...ah, no, scusate l'hanno già uccisa :cry:
Fulvia/Gamma/Beta (anche le versioni più semplici, meno costose)
Delta anche il semplicissimo 1.3 o 1.5 o 1.6Turbo (no 4x4 che ti tolgono il respiro e la pelle..)
Thema 1a serie.
Io, per 2000€, metteri in conto di farci comunque dei lavori...macchine buone e sane ma non perfette....

Insomma...secondo me, ad averci spazio (un hangar) e tempo ci si potrebbero togliere soddisfazioni.
Per i soldi, beh, dipende. Come col T3: un buon acquisto, cure amorevoli preventive, pezzi a trovarli economici e tanto "far da se".

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/11/2014 11:32 #126404 da il Cusna
Risposta da il Cusna al topic Che auto d'epoca comprereste di questi tempi?
Io prenderei una Citroen Mehari, con 2000 € trovi solo rottami, ma avendo a disposizione tempo e spazio si può tirare fuori un bel mezzo con ulteriore poca spesa.
Stesso discorso vale per 2CV, Ami6, Ami8 e sopratutto per la Dyane, che essendo meno nota e meno carismatica si trova più facilmente a prezzi interessanti.

Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/11/2014 12:07 #126405 da Pablo
io penso opterei per un bel volvo polar anni 80 . prezzo ci stai dentro alla grande. e secondo me è un mezzo sottovalutato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/11/2014 12:27 #126406 da La FurgonetA
Risposta da La FurgonetA al topic Che auto d'epoca comprereste di questi tempi?

Pablo ha scritto: io penso opterei per un bel volvo polar anni 80 . prezzo ci stai dentro alla grande. e secondo me è un mezzo sottovalutato.


stramega quotone!!! come robustezza e longevità non ha paragoni!!!
a questo appunto aggiungo anche un CX se sei disposto a farti fermare da ogni pattuglia che incrocerai :sisi:
Avessi posto mi sarei portato a casa questo
www.subito.it/auto/citroen-cx-anni-70-ravenna-70228421.htm

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/11/2014 18:28 #126423 da mocri
Da amante del genere, scrivo anche io la mia :)
Dipende tutto dai gusti e da cosa ci vuoi fare e dal cul..fortuna, visto la cifra. Con quello che oggi tutti sparano sembra che non ti basti x un vespa 50...
Comunque, se x usarla tutti i giorni io starei su qualcosa a gas cosi ti levi tutti i problemi di circolazione. Da un 127 prima serie ad un volvo/mercedes.
Se invece vuoi qualcosa per farti il giretto solo la domenica e magari cabrio: golf mark1, ritmo, samba, dyane
Se x fare 4 salti: suzukj, pajero, patrol forse trovi anche panda 4x4
Se giretto con amici: 238 panorama, peugeot j9, 900T
E' molto personale. Per esempio, un amico sta sistemando una beta montecarlo che alla fine gli uscirà botto, ma lui è felicissimo, io l'avrei rottamata. Lui avrebbe schiacciato il mio T3 o la 204. Come non gli piace il 131 racing di altro amico che io adoro.
Dai vediamo chi acquista cosa acquista

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/11/2014 18:46 #126425 da il Cusna
Risposta da il Cusna al topic Che auto d'epoca comprereste di questi tempi?

amra75 ha scritto:

Pablo ha scritto: io penso opterei per un bel volvo polar anni 80 . prezzo ci stai dentro alla grande. e secondo me è un mezzo sottovalutato.


stramega quotone!!! come robustezza e longevità non ha paragoni!!!
a questo appunto aggiungo anche un CX se sei disposto a farti fermare da ogni pattuglia che incrocerai :sisi:
Avessi posto mi sarei portato a casa questo
www.subito.it/auto/citroen-cx-anni-70-ravenna-70228421.htm


Concordo pienamente per quanto riguarda il Volvo 240, ancora meglio un bel 244 a carburatore, mio padre riusciva a farci i 10 km/lt, io mai fatto più dei 6... che macchina, ti sentivi alla guida di una portaerei!
Per il cx, devi mettere in conto tanta bella manutenzione, non mi preoccuperei invece delle pattuglie, a meno che non trovi il poliziotto nostalgico che vuol tornare indietro di vent'anni :asd:

Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/11/2014 20:02 #126432 da asdrubba
Risposta da asdrubba al topic Che auto d'epoca comprereste di questi tempi?

Pablo ha scritto: io penso opterei per un bel volvo polar anni 80 . prezzo ci stai dentro alla grande. e secondo me è un mezzo sottovalutato.


credo che questa sia ancora in vendita... :asd:

[yt=425,350]JJ0nkStZnWo[/yt]

BALU': VW T3 California TopPop 1989 - 1,6 TD JX

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/11/2014 20:22 #126434 da K .
ma stiamo scherzando uno dei ''più meglio'' mezzi mai realizzati nella storia interstellare .... Volvo Polar s w ci puoi andare in giro con tutta la famiglia e nel frattempo nescondere 3 cadaveri nel portabagagli .....

in più . . . notate i cerchi . .. a occhio sono compatibili con il t3


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/11/2014 20:24 #126435 da ea
le tue massime, k, mi fanno morire.., spero di non finire nel portabagagli di una polar...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/11/2014 20:25 #126436 da ea
scusate il mio animo inglese..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/11/2014 20:55 #126438 da syncronic
Risposta da syncronic al topic Che auto d'epoca comprereste di questi tempi?
w il k..... :asd:
a proposito di cadaveri nel portabagagli.. (e visto che dopotutto siamo su jokeriti.com.. :asd:)
passat gt syncro.. che meraviglia, cari nostalgici.. :applausi:

roba da srfl.. :vw

(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/11/2014 21:32 #126440 da vergasma
Risposta da vergasma al topic Che auto d'epoca comprereste di questi tempi?

syncronic ha scritto: w il k..... :asd:
(e visto che dopotutto siamo su jokeriti.com.. :asd:)
passat gt syncro..
roba da srfl.. :vw

:vw

ma anche un vw 1302 mexico (per spender poco) con super gommazze da off road stile baja
da crukkotamarr..
:fiori:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/11/2014 22:53 #126445 da armin
mica male il passat

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/11/2014 23:42 #126446 da bdade

asdrubba ha scritto:

Pablo ha scritto: io penso opterei per un bel volvo polar anni 80 . prezzo ci stai dentro alla grande. e secondo me è un mezzo sottovalutato.


credo che questa sia ancora in vendita... :asd:

[yt=425,350]JJ0nkStZnWo[/yt]


Rido come un cretino da 10 minuti :lol: :lol:

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.484 secondi