- Ringraziamenti ricevuti 0
fotografia
- rasputin
- Elit Utente
Dave Van Damme ha scritto: Ciao Alan. Io sono alle prime armi con la macchina fotografica, quindi non so dirti molto sulla D40, anche se ho ben presente che macchina è. Mi sto appassionando alla fotografia da circa un anno, e ho comprato una canon at-1 degli anni '80 in perfetto stato upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/5/55/Canon_at1.jpg (ok,non ridete), ho iniziato da una reflex manuale perchè ritengo che con la macchina fotografica a rullino il rapporto con la foto sia più diretto. Mi piace molto fotografare volti di persona (donne soprattutto, utilizzando perlopiù rullini in bianco e nero) e certi tipi di paesaggi. Dev'essere interessante il corso di fotografia, ne stanno organizzando uno pure a Castenaso, vicino a casa mia...Magari ci faccio un salto, anche perchè sono ancora un principiante.
Ciao!
ebbravo Dave, vai con l'analogica!
anche io mi ci sono buttato qualche mese fa e mi sta dando parecchie soddisfazioni, ora mi sto portando dietro una canon AE-1 (inizio anni '80) e una canon FBT (1971), una con rullino a colori e l'altra con b/n...mi sono munito dei seguenti obiettivi: canon 50 mm (ovviamente), vivitar 28 mm, canon 35/70 mm e vivitar 70/210 mm
il bello è che comprando tutto ciò ho speso meno di 300 euri e posso fare un po' di tutto
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
EX T3ista
sarà che basta crederci e poi va tutto meglio,
sarà che preoccuparsi troppo è sempre un grosso sbaglio,
sarà che forse sono daltonico ma devo dire che questo cielo
invece di essere sempre più blu
a me sembra sempre più nero
g.c.?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- fantomas13
- Premium Utente
- Ringraziamenti ricevuti 3
Canon EOS 300 per l'analogica e Nikon per la digitale.
Ho avuto la D50 ed attualmente ho la D80.
Che dire?
Grandi macchine tutte quante, sia Canon che Nikon.
Magari non sarò un grande fotografo, però ho tirato fuori dei risultati soddisfacenti con entrambe.
Ci sono i Canonisti ed i Nikonisti.
Quando ero bambino c'erano gli Alfisti ed i Lancisti, divisi tra l'Alfa 1900 e l'Aurelia B20.
C'erano anche i fedelissimi di Coppi e quelli di Bartali...
L'Italia ama dividersi sempre in due fazioni, anche per la fotografia digitale, scordando magari Olympus, Sony e qualcos'altro.
Una ha lo stbilizzatore nell'obiettivo, l'altra nel corpo macchina, l'una vanta un parco di ottiche esteso, l'altra un corpo macchina con maggior feeling...
Se volete frequentare qualche forum che si occupa di fotografia ne vedrete delle belle, ciascuno accampa i pregi della propria preferita denigrando le avversarie.
Vi ricordate quando i grandi fotografi avevavo le Leica?
Erano degli obiettivi meravigliosi con dei corpi macchina modestini.
Io ho ancora una Voigtlander Bessa 6x9 del 1937, funziona ancora benissimo anche se non la uso più da un secolo.
La vera differenza la fa il fotografo.
Io sono un dilettante men che mediocre, non mi sento di esprimere consigli di sorta se non quello di spendere qualche soldino in più per una reflex digitale che non sia solo un compromesso e che faccia rimpiangere dopo qualche mese un acquisto più "importante".
Comunque se avete domandine facili-facili sulla D80 son pronto a rispondere senza però ritenere che sia necessariamente migliore di altre.
Joker 1600 TD
- SyncroDan
- Platino Utente
- Ringraziamenti ricevuti 4
Ora vi chiedo: non è che c'è qualcuno tra voi jokeristi che tempo fa ha pensato bene di partire dalla fascia base delle reflex e ora vorrebbe fare un salto di categoria perchè quella che possiede gli sta stretta?? Perchè potrei essere un potenziale acquirente....
Ho cercato su internet ma praticamente non ho trovato annunci, e se la trovassi usata avrei la scusa per dire "va bè intanto prendo la piccola, poi si vedrà ...."
Daniele
PS: non ho scritto su mercatino perchè non vorrei diventasse una cosa seria....
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
- winston
- Premium Utente
- Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima cosa, cerca casomai di scansare gli obbiettivi non stabilizzati in kit. Le offerte migliori, includono il 18-55 3.5f, che è un' ottica veramente scarsina, non tanto per la mancata stabilizzazione, ma proprio per la lente che hanno. Molto meglio il 18-55 is (o VR Nikon). Io ho acquistato con il primo obbiettivo, ed anche se lo uso sporadicamente non ne sono proprio esaltato, molto meglio il 50mm 1.8 che ho comprato a parte
Compagno di YODA California T3 1600 Td classe 1989
My Flickr
- westfucka!
- Anziano Utente
- Ringraziamenti ricevuti 0