- Messaggi: 393
- Ringraziamenti ricevuti 0
LAND ROVER SERIES IIA 88 del 1968
- Veleno
- Autore della discussione
- Offline
- Premium Utente
Con grande gioia vi presento il mio nuovo acquisto...
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Che dire...
Una follia, vista abbandonata in un piccolo box di lamiera, senza aver conoscenze specifiche sul tipo di vettura, non ho saputo resistere...
La ho già pagata ed il 2 ottobre farò la voltura e la porterò con il carro attrezzi nella sua nuova casetta...
Un po' di storia....
L'auto è del papà di un mio caro amico, dal 1995.
Veniva utilizzata prevalentemente in estate per il trasporto di provviste e materiali (legna pietre ecc.) ad una baita di sua proprietà attraverso strade sterrate in area privata. (l'ultima revisione ufficiale è del 1995)
Ogni autunno la vettura veniva ricoverata in box di fortuna, veniva tolta la batteria e la vettura passava così l'inverno.
In primavera veniva cambiato l' olio e il refrigerante (forse i filtri).
La vettura è ferma dal 2013.
Ma era funzionante.
Considerando la fiducia che ho in queste persone la ho presa senza provare nemmeno ad accenderla.
La prima immatricolazione sul libretto è del 1981 ma, leggendo sempre sul libretto si parla di una omologazione del gancio traino del aprile 1968.
il modello...
Per gli amanti della ricerca in rete è
24430xxxD
Che corrisponderebbe al modello in oggetto prodotto tra il 1967 e il 1968.
Condizioni generali.
Beh di sicuro c'è molto lavoro ma il telaio ed il "Bulkhead" (le parti strutturali in acciaio) non sembrano essere troppo marce..
Chissà se sul libretto si riesce a trovare info sulla prima vera immatricolazione.. a chi potrei chiedere?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- OlandeseVolante
- Offline
- Amministratore
- Messaggi: 3705
- Ringraziamenti ricevuti 278
o direttamente in Land Rover Italia www.landrover.it/index.html
Se dai loro il numero di telaio dovrebbero poterti dire molto. Alle brutte chiedi in UK:
Customer Relationship Centre
Abbey Road, Whitley
Coventry
CV3 4LF
Email: lradvice@jaguarlandrover.com
Phone: 0370 5000 500
Customer Service Centre opening hours:
Mon - Fri: 08:00 - 18:00
Saturday: 08:00 - 14:00
Sunday: Closed
Bel mezzo, ne ho visto uno simile (verde militare, ovviamente) parcheggiato (eufemismo) dietro un'aziendina di profilati zona Venezia. Bello, proprio bello.
:applausi: :applausi: :applausi:
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- RUV
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1132
- Ringraziamenti ricevuti 4
Un vecchione è sempre un vecchione... pur se un Land!!
Spettacolo
Dalla foto frontale da proprio l'idea.
Quindi cos'è un importato usato reimmatricolato.
Su libretto 9/10 sarà la data d'immatricolazione per importazione.
Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Veleno
- Autore della discussione
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 393
- Ringraziamenti ricevuti 0
ma avrei voluto scoprire se era di prima omologazione italiana...
insomma trovare i dati riportati sul primo libretto...
Del 1968 rimane solo quella nota sul gancio di traino..
Credo che per poter circolare in italia abbiano sostituito la parte anteriore dei passaruota con quella della serie3 (o delle ultimissime serie 2).
dovrà tornare come originale... (mi è stato detto che se il mezzo è storico è possibile ripristinarlo..) insomma...
circa così!!!
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- RUV
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1132
- Ringraziamenti ricevuti 4
Dovrebbe avere anche la possibilità della presa di forza...
Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Veleno
- Autore della discussione
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 393
- Ringraziamenti ricevuti 0
3 predisposizioni per prese di forza ma credo che si debbano montare degli un accessori... (scopriremo).
Magari una volta finiti i lavori verrò a fare un raduno dei vostri!!
Sono pur sempre un jokerista..devo solo capire come poter portare Birba x dormire... e sto catorcio per le capriole.......
:
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- RUV
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1132
- Ringraziamenti ricevuti 4
Allora quindi... per la presa di forza...
Senti scegli: o motosega o alternatore )
Sarei propenso per alternatore... chissa l'autoregolazione...
Ma noo supervericcello da boscaiolo!
vabbuò basta caxsate.
Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Veleno
- Autore della discussione
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 393
- Ringraziamenti ricevuti 0
Ore 9:00 appuntamento al P.R.A.
Ore 11:00 appuntamento al garagino in lamiera con consegna chiavi... e riprese video!! delle condizioni prerestauro...
13:30 carro attrezzi....Destinazione Garage mio...
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Veleno
- Autore della discussione
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 393
- Ringraziamenti ricevuti 0
Mmmm mannaggia a me quando dico certe cose...Veleno ha scritto: Beh di sicuro c'è molto lavoro ma il telaio ed il "Bulkhead" (le parti strutturali in acciaio) non sembrano essere troppo marce..
Quelle piccole chiazze di ruggine....
spingendoci il cacciavite.... entra come nel burro.....
mmmm cavoli
Traversa posterioee e longherone dx (sempre sul posteriore hanno bisogno di patchworck...di lamiere... )
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- bdade
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1445
- Ringraziamenti ricevuti 1
Veleno ha scritto: insomma...
circa così!!!
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Che bella! :applausi: :applausi: maculata o marrone? Cosa pensi di farci, latte o macello?
Scherzo, complimenti per l'acquisto, anche se è più marciona di quello che ti aspettavi... ormai ci sei dentro fino al collo
Ullè!
Bentornato Jokeristi!!!!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Veleno
- Autore della discussione
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 393
- Ringraziamenti ricevuti 0
Speriamo che Birba si mantenga in forma...
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- paolinox
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1156
- Ringraziamenti ricevuti 0
Veleno ha scritto:
Mmmm mannaggia a me quando dico certe cose...Veleno ha scritto: Beh di sicuro c'è molto lavoro ma il telaio ed il "Bulkhead" (le parti strutturali in acciaio) non sembrano essere troppo marce..
Quelle piccole chiazze di ruggine....
spingendoci il cacciavite.... entra come nel burro.....
mmmm cavoli
Traversa posterioee e longherone dx (sempre sul posteriore hanno bisogno di patchworck...di lamiere... )
Quando giravo con il Sacro Ovale Verde
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
acquistavo i ricambi qui
Non hanno costi proibitivi.
Altrimenti anche loro hanno quello che
serve, ad esempio il codice NRC236E (seleziona prima serie 2).
Buon lavoro
Syncro 16" Multivan camperizzato
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Veleno
- Autore della discussione
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 393
- Ringraziamenti ricevuti 0
Ottimo il prezzo!!!!
La macchina è tutta da rivedere... Quindi domani inizierò a smontare e sistemare una porta... X fortuna ho trovato i manuali!!!
Certo che a differenza che con Un joker con questa c si sente veramente soli... "Jokeristi" è veramente un gran bel forum... E i Jokeristi belle persone:-)
Grazie x l incoraggiamento!! Non sapete quanto mi aiutate!!!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Veleno
- Autore della discussione
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 393
- Ringraziamenti ricevuti 0
e costruzione del taccone... (sano)
e ora? con che lo saldo?..
La lamiera è da 0,8mm il taccone è da 2mm una parte del taccone riesco a saldarla in presenza di una nervatura quindoi non dovrei bucare,... ma dall' altra?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Veleno
- Autore della discussione
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 393
- Ringraziamenti ricevuti 0
X ora tagliato 1 Bullone e basta
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
X ora è molto divertente peccato il poco tempo...
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.