Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

Cambio vita

  • Nicolabass
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
23/09/2015 16:00 #136769 da Nicolabass
Cambio vita è stato creato da Nicolabass
Buongiorno a tutti. E' un po' di tempo, prima ancora di frequentare questo forum (quindi non è colpa vostra :ghgh: ), che penso a trasferirmi in pianta stabile in un camper pratico e maneggevole come il t3 e provare la vita del musicista single senza fissa dimora. Poiché la musica paga poco, ho comunque un lavoro "canonico" di commesso a Milano (zona S.Siro) che mi consente di avere un misero stipendio, ma costante. Veniamo a noi. Sto ancora cercando il "joker della mia vita" ma, il problema che mi "opprime" è: esistono a Milano o dintorni campeggi o area di sosta attrezzate nelle quali poter pensare di pernottare per "x" tempo, senza pagare il corrispettivo di un affitto di un appartamento??? :cry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/09/2015 16:15 #136770 da camioncino
Risposta da camioncino al topic Cambio vita
perbacco, perbacco, perbacco. se non trovi nulla di meglio qui a sondrio c' e' un' area per camper gratuita con acqua corrente e pozzetto.



il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.

ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Nicolabass
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
23/09/2015 16:33 #136771 da Nicolabass
Risposta da Nicolabass al topic Cambio vita
Eh, ma spostarmi a Sondrio comporterebbe anche perdere il lavoro, cosa che, almeno per ora, non è tra i miei piani. Grazie lo stesso!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/09/2015 16:59 #136772 da mic
Risposta da mic al topic Cambio vita
secondo me lascia stare aree di sosta...risparmi quei soldi per reinvestirli nel tuo furgone, trovati vari posticini tranquilli magari vicino a dei giardini o grossi alberi... ti iscrivi in palestra e con 40 euro al mese fai sport ma soprattutto ti lavi ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/09/2015 20:16 #136775 da MoZzo
Risposta da MoZzo al topic Cambio vita
Scusa la domanda: ma... hai già un T3? perché al di là che la tua idea è veramente ammirevole, abitarci in pianta stabile non credo sia proprio comodissimo dal punto di vista degli spazi a meno che non sei pronto per una vita un pò spartana. Tieni conto che non hai il bagno e magari come spazio "abitativo"non è proprio grandissimo. forse almeno la presenza di un bagno ti agevolerebbe la vita. Magari da tener fermo in un'area attrezzata con la 220, perché sennò ti tocca prendere un generatore. Insomma ammirevolissimo (e ti invidio pure) ma... ci hai pensato bene? ;-)

VW T3 JOKER WESTFALIA - 1987 -POLYROOF

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Nicolabass
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
24/09/2015 15:44 #136807 da Nicolabass
Risposta da Nicolabass al topic Cambio vita
Grazie Mic, avevo pensato anche io all'idea della palestra :applausi:
Woe non mi spaventano gli spazi piccoli, ho la convinzione che se riesco a trovare il mio mezzo e superare questo inverno, promuoverò a pieni voti questo cambio. in caso contrario, avrò comunque acquistato un gioiellino che rimpiazzerà la mia povera vecchia corsa, nella vita di tutti i giorni :fiori:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/09/2015 16:20 #136810 da bdade
Risposta da bdade al topic Cambio vita
Io ti ammiro di brutto :applausi: e, visto il nick, mi prenoto per delle lezioni di basso presso il tuo domic... ehm, insomma nel tuo prossimo furgone :asd: :asd: :asd:
O anche in coppia con due furgoni affiancati :applausi:

Ah, al prossimo Balabiòtt devi venire :sisi:

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Nicolabass
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
24/09/2015 16:27 #136811 da Nicolabass
Risposta da Nicolabass al topic Cambio vita
Di sicuro alla prossima sarò dei vostri!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/09/2015 16:34 #136812 da bdade
Risposta da bdade al topic Cambio vita
Ah, domani sera c'è il Vosvaghen de nott, io forse un salto lo faccio, di certo troverai qualche T3 da curiosare e tanti altri scassoni tedeschi inquinantissimi :asd: :asd: :wink:

Al McDonald's di Monza San Fruttuoso, dalle 20.30 in avanti

vosvaghendenott.blogspot.it/

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Nicolabass
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
24/09/2015 16:41 #136813 da Nicolabass
Risposta da Nicolabass al topic Cambio vita
Se riesco un salto lo faccio più che volentieri! :vw

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/09/2015 02:44 #136866 da lello83
Risposta da lello83 al topic Cambio vita
pensieri che mi balenano nella testa già da prima di avere un T3...appena tornato da più di un mese in giro a zonzo senza campeggi ti dirò che, sicuramente, in 2 è troppo piccolo per pensare di viverci in pianta stabile...forse è fattibile da soli per un periodo, a patto di avere qualche comodità in più, tipo doccia interna (che se ti accontenti di acqua fredda si può fare...), magari un amico/parente che ti tiene un po' di roba che puoi recuperare all'occorrenza, un posto vicino dove scaricare il wc chimico, etc...forse considererei da subito un tetto alto (e te lo dice un possessore di tetto basso...), così anche se sei parcheggiato in città o c'è brutto tempo puoi stare in piedi comunque...tienici aggiornati e ci vediamo al balabiot natalizio!

Vw LT 31 Westfalia Florida - 2.4 TD - Elkie
ex Vw T3 Westfalia Joker - 1.6 D - tetto a soffietto - Lello

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/09/2015 11:08 #136868 da ea
Risposta da ea al topic Cambio vita
Si, sicuramente in primis tetto alto, ci sta un botto di roba e dentro è piu vivibile..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/09/2015 12:22 #136869 da misha
Risposta da misha al topic Cambio vita
Posso dire la mia? Secondo me ti conviene prendere un furgonato di piccole dimensioni (intorno ai 5 metri).
Penso che nel viverci a lungo termine sorgano delle necessità diverse da quelle che si hanno nello stare in giro qualche settimana.
Vantaggi: spazio vivibile interno (secondo me indispensabile a lungo termine), bagno (con doccia e tutto il necessario), zona cucina più ampia e con più spazi per gli alimenti ecc, capacita di stivaggio vestiti e tutto il resto.
Svantaggi: mobilità più limitata (ma neanche tanto se paragoni un west tetto alto a dei piccoli furgonati es: wingamm micros su t4), non ha il fascino del t3, prezzo più alto (ma anche qui dipende visti i prezzi dei t3 ultimamente).

Io ti consiglierei un wingamm con tetto in monoscocca (no infiltrazioni) un micros oppure ibis. Ma ci sono anche altre marche più economiche.

un esempio (il primo che ho trovato)lungo mezzo metro di più di un t3 www.kijiji.it/annunci/caravan-e-camper/t...&utm_campaign=camper

terribile esteticamente ma tecnicamente sono i migliori.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/09/2015 18:06 #136895 da lello83
Risposta da lello83 al topic Cambio vita
non conosco i mezzi indicati da misha e quindi non posso dire (a parte che l'esempio postato è veramente agghiacciante!!) :asd: :asd:
non conosco il tuo budget, ma a quei prezzi allora piuttosto starei su un t4 california exclusive. tetto alto, spazio a sufficienza, bagnetto separato in coda (formalmente credo di ricordare sia senza doccia, ma se il lavello ha l'estraibile a quel punto ti manca solo una scatolona di plastica in cui metterti dentro, cosa che io faccio nel T3).
:lol:

Vw LT 31 Westfalia Florida - 2.4 TD - Elkie
ex Vw T3 Westfalia Joker - 1.6 D - tetto a soffietto - Lello

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Nicolabass
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
29/09/2015 17:05 #136992 da Nicolabass
Risposta da Nicolabass al topic Cambio vita
Inizio ringraziandovi tutti per i commenti e suggerimenti!

La scelta è caduta sul t3 sia per la simpatia verso questo mezzo, sia perché un po' lo conosco già (un mio caro amico aveva un caravelle molto poco camperizzato col quale andava in giro per Italia e Spagna a fare windsurf, ma aveva 20 anni; ho fatto il servizio civile guidando ambulanze su t3 :D ) ma soprattutto perché, soprattutto quelli a tetto basso, hanno l'ingombro di una autovettura e si trovano a prezzi più bassi di un'utilitaria.

Comunque, per non scegliere d'impulso, sapendo che la fretta è cattiva consigliera, prenderò una stanza in condivisione per il momento, guardandomi in giro e cercando il mezzo giusto.

Attendo comunque ancora tutti i vostri graditi consigli! :smile:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.447 secondi