Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

sfogo

  • mic
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
12/10/2016 13:05 #143773 da mic
sfogo è stato creato da mic
ho già scritto in merito e necessito di ribadirlo... rivolto a tutti quei jokeristi che pensano di avere l oro come pezzi di ricambio... siete imbarazzanti...non siete appassionati...siete dei fighetti del vintage, siete i furbetti italiani in cerca del soldo facile, dopo l ennesimo venditore su "subito.it" presunto possessore di t3 che mi chiede 200 euro per due lamierati della minchia... siete piccoli, siete viscidi accalappiatori di polli, oggi potrei scrivervi una pagina di insulti, ma nn vorrei dar noia a gente carina ed empatica di questo forum, che capisce di non dover far la pelle al prossimo pensando di avere pezzi introvabili di cui i costi dovrebbe lievitare in base a nn so cosa gli possa passare nella loro testa...
Ma dov è finito lo spirito di aiutare un compagno di viaggi o cmq di dare il giusto valore alle cose..? Capisci bene che risolvere il problema di qualcun altro è basatto tutto sul cercare di guadare 20-30 euro in più su di un prezzo già esorbitante... va beh senza moderazione andateve afffanculo voi... i vostri prezzi.. e la vostra venialità....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/10/2016 16:26 #143776 da Pablo
Risposta da Pablo al topic sfogo
Premetto che non faccio parte della tribu dei collezionisti. io ho il mio furgo e lo uso a tutto pasto.
Tempo fa ho venduto dei ricambi a prezzo ragionevole, per ritrovarli in vendita poco dopo rincarati di un terzo.
Ma alla fine la colpa secondo me è piu dell’acquirente che del venditore. il mondo è pieno di trafficanti.
Nel senso che il prezzo lo facciamo noi acquirenti su i mezzi e i ricambi fuori listino. (piu o meno)
Se ci scanniamo per uno specchietto della madonna a 200 euro. dopo ci troviamo la leva del cambio in culo.
comunque concordo col tuo sfogo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/10/2016 17:06 #143777 da bdade
Risposta da bdade al topic sfogo
Mic, è impossibile non essere d'accordo con te.

Purtroppo però il futuro dei nostri furgoni lo vedo grigio: quotazioni che salgono alle stelle, siti internet dedicati alle auto d'epoca che si interessano anche ai T3, pezzi di ricambio che costano come se fossero scolpiti dal pieno di un ceppo di albero magico da tribù di elfi cesellatori... e compagnia bella.

Siamo tutti dei target del marketing dei mezzi d'epoca, vacche da mungere, ricchi possessori di preziosissimi residuati degli indimenticati anni '80 (ti sei accorto che oggi gli anni 80 vanno di moda?). Gli ideali di fratellanza tra spensierati viaggiatori temo se ne stiano andando a farsi fottere...

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/10/2016 19:47 #143780 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic sfogo
Eheheh vogliamo i nomi mic, io uno già ce l'ho, e quando gli chiesi uno sconticino su un ricambio, lui mi rispose che ci campava... come dargli torto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/10/2016 22:25 #143782 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic sfogo
Mah... io la vedo in maniera un pò diversa, sarà magari perchè ho già gestito qualche scazzo sul forum, ma sono un pò più disincantato.

Alla fine, ognuno è libero di decidere il prezzo di ciò che pone in vendita, come chi vorrebbe comprare quel bene è libero, davanti ad un prezzo sproporzionato, di rinunciare all'acquisto. E' così che funziona il mercato del mondo reale. Uno recupera un pezzo pagandolo una stupidata e poi lo rivende a caro prezzo perchè sa essere raro? Succede, e succede in molti settori, mica solo nei veicoli d'epoca... a parte le ONG si lavora per lucrare (ovvero portare in attivo il bilancio).

Detto questo, che qua su Jokeristi, a parte qualche caso, si sia sempre respirata un'aria molto diversa e amichevole sotto tanti aspetti (e le compravendite ne sono UN esempio dei tantissimi che si potrebbero fare), è una cosa che mi ha sempre colpito e continua a colpire... non è una cosa che trovi da tutte le parti, comunque non bisogna darlo mai per scontato, nè qui nè all'esterno.

A certi venditori (professionisti o privati che essi siano) non frega nulla di aiutare il prossimo e preferiscono trarre il massimo profitto dal proprio lavoro? E ci mancherebbe, che diamine... è un loro diritto sacrosanto, saranno poi le dinamiche di mercato e la qualità del loro operato (competenze, valori aggiunti ecc.) a premiarli o farli restare a bocca asciutta... in ogni caso non devono certo renderne conto a nessuno.

E' uno sfogo, come da titolo, e in quanto tale ci può anche stare... però boh, non mi cruccerei più di tanto e andrei avanti per la mia strada, e se un domani i ricambi dei T3 costeranno come l'oro fanculo, avremo per le mani duemila chili di ferro a 24 carati... li vendiamo e ci trasferiamo tutti alle Maldive alla faccia di mamma VW. :asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • mic
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
13/10/2016 02:16 #143786 da mic
Risposta da mic al topic sfogo

Gioy_80 ha scritto:
E' uno sfogo, come da titolo, e in quanto tale ci può anche stare... però boh, non mi cruccerei più di tanto e andrei avanti per la mia strada, e se un domani i ricambi dei T3 costeranno come l'oro fanculo, avremo per le mani duemila chili di ferro a 24 carati... li vendiamo e ci trasferiamo tutti alle Maldive alla faccia di mamma VW. :asd:


si buon Gioy quoto tutto...e mi sa ci son vicino a vender tutto e andarmene dall altra parte del mondo... lo sfogo era appunto... uno sfogo... di quando trovi il furbetto capendo palese l intenzione di farci un guadagno dietro a dei pezzi che nn valgono nulla solo perchè capiscono ne hai di bisogno... forse mi tocca perchè usandolo quotidianamente e direi quasi vivendoci dentro, lo vedo differentemente da un uso che può avere un capofamilia o di seconda macchina, in cui l'uso è quantificabile ad uno o due volte in un trimestre e nn gli pesa di spendere quelle poche volte cui mette mano.
Cmq mi piacerebbe far ricordare.. (senza sembrare arrogante) anche qui, che siamo amici, pure essere umani e di evitare di farci lo scalpo su ogni cosa... se no non ne usciremo più... già sembriamo dei robot che girano attorno al dio denaro.. scusate oggi gira così meglio che me te tacio...
hug at all

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/10/2016 07:43 #143789 da pole_80
Risposta da pole_80 al topic sfogo
Io quoto Gioy...vengo dal mondo delle VW aircooled, che è arrivato a questi eccessi e a questi venditori professionisti già tempo fa...e i T3 arriveranno anche loro...Io ho sempre avuto la possibilità di scegliere se vendere o non vendere, e di acquistare o non acquistare...alla fine abbiamo del mezzi "comuni", e il ricambio si trova per diverse vie...non è necessario farsi spennare se non si vuole...

Ricordiamoci però che il mercato è fatto di domanda e offerta...e se io ho un pezzo che non si trova, e a te serve, se lo vuoi, lo paghi quanto chiedo, altrimenti pazienza...per farti un esempio, io ho comprato una plastichina del caxx, che stà intorno al blocchetto chiave di un maggiolone del 1976, negli USA, pagando di spedizione 4 volte il valore del pezzo...ma siccome non ce l'aveva nessuno da nessuna parte, e io la volevo, ho pagato...oppure, potevo star senza, che la macchina andava ugualmente!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/10/2016 11:54 #143797 da Derex
Risposta da Derex al topic sfogo
Due parole sulla teoria dell' "efficienza":
i mercati finanziari mondiali regolamentati, sono per definizione "efficienti", cioe' tutte le richieste di acquisto e quelle di vendita, si incrociano all'istante e cosi' si forma un prezzo che e' l'icrocio domanda/offerta.....questo serve anche come riferimento per tutti.
Esistono poi mercati "inefficienti", dove l'informazione e' poca e quindi si aprono enormi spazi per improvvisati, pseudo affaristi, approfittatori e avidi in generale che, giocando sul bisogno, sulla scarsa informazione o sulla ingenuita' altrui, prosperano.
Alla fine, quanto vale un bene? ......vale quanto qualcuno e' disposto a pagarlo.
Saluti
Pier

VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/10/2016 13:45 #143801 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic sfogo
Ottima osservazione Derex!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/10/2016 12:00 #143821 da Derex
Risposta da Derex al topic sfogo
:sisi:

VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/10/2016 18:31 #143831 da vergasma
Risposta da vergasma al topic sfogo
Giusto sfogo Mic, ricordati dello sfogo anche quando venderai :asd:
Hai MP :sbonk: ... :ghgh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/10/2016 09:05 #143968 da Bairo
Risposta da Bairo al topic sfogo
Scusate, vedo ora questo post di qualche giorno fa e vi pongo una domanda: Oltre alle giuste considerazioni di Derex che sottoscrivo dal punto di vista finanziario ma che fine ha fatto la regola esistita da sempre che l'usato ben conservato vale circa la metà del valore a nuovo? Gli sfasciacarrozze che conosco io applicano all'incirca questa regola, salvo che il pezzo sia per loro Invenduto da anni e allora te lo cedono a miglior prezzo. Purtroppo va anche detto che il valore a nuovo dei nostri pezzi originali di mamma VW è talvolta un vergognoso, ma in sostanza non si usa questa regola?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/10/2016 09:12 #143969 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic sfogo
...dipende. In linea di massima, con le auto vecchie ma comuni la logica è più o meno quella, ma quando ci si trova per le mani ricambi difficili da trovare e per i quali c'è più domanda che offerta la tentazione di alzare il prezzo c'è. O almeno credo sia così.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/10/2016 16:29 #143976 da camioncino
Risposta da camioncino al topic sfogo
si. vale l' esempio del bicchiere d' acqua nel deserto. acquista un valore incommensurabile. ma accade che qualcuno te lo offra gratis.



il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.

ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/11/2016 18:45 #144448 da La FurgonetA
Risposta da La FurgonetA al topic sfogo
visto che si parla di commercianti, a me fa venire la carogna sto auto prossliner
www.subito.it/caravan-e-camper/vw-t3-cal...olzano-179086299.htm
questo westy lo conosco, nel senso che ho parlato con il vecchio proprietario. Era in vendita 3-4 settimane fa, venduto a 12500e nel giro di 4 ore. Stessa cosa capitata un paio di mesi fa con un altro westy tenuto da dio, acquistato da loro a 13000, chiedevano 18k, venduto(1 8 o D I C I O T T O???!!!???!! chi l'ha comprato sarei curioso di conoscerlo).
Va bene che sono commercianti ma dio bo!!! Si vede che ci sono tanti pirla in circolazione.
Tra qualche settimana comparirà un annuncio di un altra chicca di joker, o meglio jocker. Tale carl, signore di bolzano lo andava a ritirare oggi. Annuncio rimasto qualche secondo su subito.
Cosi, giusto per parlare......

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.450 secondi