Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Benvenuto nel Forum. Puoi presentarti in questa sezione, parlandoci un pò di te, della tua passione e di come ci sei arrivato o sei stato.....contagiato! Se hai piacere di presentare a dovere anche il tuo veicolo, apri un topic specifico nella sezione "Il mio Joker".
Buoni km!
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Un nuovo joker in arrivo

Un nuovo joker in arrivo 08/09/2019 19:30 #152663

• MSA
  • Avatar di MSA Autore della discussione
  • New Member
  • New Member
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Grazie a tutti.
premettendo che come al solito probabilmente ho acquistato molto di istinto, ieri son riuscito a studiarlo un pochino, e ho deciso che probabilmente mi converrà portarlo a fare un check-up da Eddie sperando di non spendere quanto ho pagato.

Situazione:
- tappezzerie originali discrete ma all'interno una puzza di anni 80 che si mescola a un odore di polvere e olio abbastanza nauseante
- Fornelli Gas ok quindi si può spadellare alla grande
- frigo a 220v sembrava funzionare (la prossima volta testerò meglio con una birretta)
- riscaldamento sembra funzionare ma poco dopo l'ho spento perché una vicina stava chiamando i pompieri per il molto fumo che usciva da un apposito tubicino
- batteria servizi da sostituire quindi rubinetto non son riuscito a provarlo
- finalmente ho guardato bene il soffietto e non è messo molto bene, oltre che a essere sporco
- zanzariera del soffietto inutile, ci entrano i gabbiani dai buchi

Detto questo sto cercando nel forum di:
- capire come mantenere il bombolone Gpl esterno ( ne parlerò con Eddie dato che qui sul forum non ho trovato la risposta definitiva)
- come e/o dove cambiare il soffietto più eventualmente pulizia/riverniciatura soffito che è sporchissimo
- pulire e sanificare le tappezzerie interne originali (sedili e materassi), o rifarli completamente rischiando di perdere un po' l'originalità del mezzo ( che non riesco a capire se è una paranoia che ne vale la pena o no...)
- se mi conviene, sia per imparare un po', sia per pulirlo bene, smontare tutti i mobili
- la moquette nella cabina di pilotaggio voi l'avete tenuta?

Grazie in anticipo,

Mattia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Un nuovo joker in arrivo 09/09/2019 09:34 #152665

• OlandeseVolante
  • Assente
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 15
Beh, dai, comunque la situazione mi sembra tutt'altro che drammatica. Cose e cosette che ci stanno con un mezzo di >30 anni e che, magari, non è stato molto amato nell'ultimo periodo. Con un pò di pazienza e manualità si combina per la maggior parte delle cose.
Considera che tutto (o quasi tutto) nel furgone si può smontare/pulire o riparare, per sostituire dev'essere veramente mal messo. Ivi incluso il soffietto e le tappezzerie.
Beh, se hai tempo/spazio per smontartelo tutto, ti dico "assolutamente si!". Avrai modo di vedere com'è fatto, quali paciughi indegni sono stati fatti nel tempo (e porci rimedio come un amorevole papà), pulire, sanificare, rattoppare e riparare. Tornerà uno splendore.
Fai tante foto durante lo smontaggio che così ti ricordi come/dove andavano le cose smontate........
Cerca pure nel Forum, c'è tanto tanto di quel che ti turba. Se poi non trovi, attaccati a qualche topic attinente ed esponi i tuoi dubbi, le tue perplessità, le tue angosce.
Ti faremo avere regolare fattura alla mail di iscrizione, tranquillo.
:lol:
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Pagina:
  • 1
  • 2
© 2019 Jokeristi.it. All Rights Reserved.