Benvenuto nel Forum. Puoi presentarti in questa sezione, parlandoci un pò di te, della tua passione e di come ci sei arrivato o sei stato.....contagiato! Se hai piacere di presentare a dovere anche il tuo veicolo, apri un topic specifico nella sezione "Il mio Joker".
Buoni km!

gioco il jolly?

  • mass
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
18/06/2009 17:24 #25537 da mass
gioco il jolly? è stato creato da mass
ciao sono massimiliano ho 32 anni e sono dellaperiferia di milano.
sto cercando il mezzo adatto alle mie esigenze di trasporto, vacanziere ed economiche. penso che il joker possa rispecchiare le mie esigenze.
per il momento leggo cercando di capire dai vostri post i pro ed i contro dei vostri joker riguardo all'utilizzo che ne potrei fare io.
vi lascio con una foto,
massimiliano

bolivia 2005

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/06/2009 18:56 #25538 da rougio
Risposta da rougio al topic gioco il jolly?
pro: bello, trasognante, poetico, pratico, economico.

contro: senza bagno separato, molto intimo e difficile da trovare "in bolla".....

ho sparato un po cosi...

e soprattutto: bentrovato Massi!

jokerista "atipico" :ghgh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/06/2009 18:56 #25539 da Druido
Risposta da Druido al topic gioco il jolly?
cerca, cerca, prima o poi lo troverai ...

il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • mass
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
18/06/2009 19:07 #25542 da mass
Risposta da mass al topic gioco il jolly?
grazie del benvenuto!
i miei primi dubbi sono sull'effettiva economicità del mezzo ad uso trasporto...nel senso che il rapporto tra risparmio(bollo+assicurazione+bassa svalutazione del mezzo) e spese(manutenzione ordinaria e straordinaria) possa bilanciarsi a livello di una macchina e la preoccupazione del furto dello stesso viste le numerose esperienze (anche di un conoscente)
grazie ancora!
;)
mass

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/06/2009 20:47 #25546 da JOKY
Risposta da JOKY al topic gioco il jolly?
secondo me ne vale la pena come dice il nome, joker, esso è un mezzo versatile che fa un po' da auto, un po' da furgone, un po' da casa, è pratico e lo pacheggi dve si parcheggia un' auto forse beve un po', ma si risparmia su bollo e assicurazione come dici tu. per il furto lo si può equipaggiare con antifurto, certo se tu avessi un' autorimessa....


[O==w==O]

vw Camping classe 1983 ex 1.6d (CS) Ora 1.9 TD

(AAZ) 100 CV cambio 5 velocità AAP



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/06/2009 20:52 #25547 da Cohiba
Risposta da Cohiba al topic gioco il jolly?
vedrai che sara' Lui a trovare te e non te ne staccherai piu'....dai dai ale'

Roberto proprietario del ''COHIBA''Joker del '90 ,1600 cc td ,bianco tetto alto.. in questo mondo di figli di... e' meglio e' bello essere figli dei fiori.... :peace....dobbiamo andare e fermarci finche' non siamo arrivati.dove andiamo ? non lo so,ma dobbiamo andare... (Jack Keruac )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/06/2009 21:29 #25548 da 4RUNNER
Risposta da 4RUNNER al topic gioco il jolly?
dalla foto che hai postato credo ti sia piu' adatto un "syncro"!

vanagon syncro atlantic tetto alto 2.1 benz. 1991 - 95 cv - westfalia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/06/2009 22:42 #25550 da wolfy
Risposta da wolfy al topic gioco il jolly?

cohiba ha scritto: vedrai che sara' Lui a trovare te e non te ne staccherai piu'....dai dai ale'


concordo....


Teo & Roby
Passeggri di Wolfy
2000 benzina/GPL 1982
tetto alto
:applausi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • mass
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
19/06/2009 07:32 #25560 da mass
Risposta da mass al topic gioco il jolly?
bellissimo il syncro ma credo beva da far paura ed effettivamente il mio primo uso sarebbe quello di mezzo di trasporto. in bolivia ci andai zaino in spalla il fuoristrada che si vede nella foto era dotato di autista e cuciniera. purtroppo il tour del salar de uyuni e tutta la zona intorno lo fanno sempre dei tour operator. per chi è curioso metto il link a qualche altra foto della bolivia...
www.flickr.com/search/?w=30215268@N06&q=bolivia+&m=text
oltretutto non ho esperienze di fuoristrada...
sto misurando il box di mia nonna perchè il mio è alto solo 202 cm e speravo di mettere il t3 in box nel caso comunque mi informo quanto costa uno spazio coperto...nel qual caso potrei valutare anche i mezzi a tetto alto. per ora li escludo.
grazie ancora.
mass

ps: chiedo gentilemnet ai moderatori se le domande che ogni tanto mi vengono sono OT, dato che mi rispondono quì ho pensato di continuare...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/06/2009 09:23 #25561 da Dolly
Risposta da Dolly al topic gioco il jolly?
Ciao e benvenuto, Massi!
La nostra esperienza con il Joker è sicuramente positiva!
Avevamo una Punto di cui ci siamo liberati, ed ora usiamo il nostro joker come unico mezzo di trasporto. Il bollo e l'assicurazione sono sicuramente molto inferiori a quanto pagavamo prima, lo spazio è sicuramente maggiore (anche quando si va a fare lo "spesone" al centro commerciale, e cè anche il frigo per i surgelati... :asd:). Considera che il nostro è un turbodiesel 1600, che non sarà come una Ferrari ma i suoi 150/180 km giornalieri se li fa egregiamente (i vari giri per accompagnare tutti a scuola/lavoro).
Vacanze senza problemi, non c'è più l'angoscia di trovare dove dormire se decidi all'ultimo momento di andare da qualche parte, è vero che non c'è il bagno separato, ma noi in 4 grossi problemi non ne abbiamo (siamo di vedute aperte :wink:!), e come abitabilità il nostro mezzo minuscolo può dare dei punti anche ai camperoni (testato più di una volta).
L'unico inconveniente veramente importante è l'età dei mezzi, con conseguente difficoltà (a volte) a trovare il meccanico che voglia/sappia farci lavori, ed i pezzi di ricambio, ma tu che abiti vicino Milano ne avrai sicuramente meno di noi, visto che la fascia di utilizzo di questi mezzi è molto maggiore nel nord Italia, basta vedere la mappa dei Jokeristi!. E poi, per i pezzi di ricambio, voi fortunelli siete più vicini alla Germania, dove c'è ancora un buon mercato!!
Conclusioni: Buttati, si vive solo una volta!!!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/06/2009 09:36 #25564 da 4RUNNER
Risposta da 4RUNNER al topic gioco il jolly?
Syncro o 2wd bevono tutti da paura!
..i poi tra i 2 non ho riscontrato grande differenza.

vanagon syncro atlantic tetto alto 2.1 benz. 1991 - 95 cv - westfalia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/06/2009 10:04 #25565 da westfucka!
Risposta da westfucka! al topic gioco il jolly?
per 4 runner: se la tua esperienza è solo su 2.1 benzina da 100cv sono sicuro che bevono da paura!

per mass: è comune in giro l'idea di paragonare un'utilitaria cilindrata 1200 che pesa come un motorino di cartone ad un mezzo di 20 anni di ferro doppio strato, dove dentro ci puoi mangiare dormire vivere. Mi pare che siano 2 pesi e 2 misure: facciamo ordine nelle idee.
Il transporter è un mezzo dalle 1000 qualità, l'errore è non ricordarsi questo. Bisogna conoscerlo bene, perchè se mettiamo sul piatto vantaggi e svantaggi tutti penso saremo della stessa idea. Non esiste macchina che non si debba riparare, e se si fa il conto di bollo e assicurazione (1000 euro l'anno?) per un'auto contro i (150/200 ?) per un joker direi che in 5 anni ci siamo fatti il motore nuovo! pensateci!

Se poi hai un po di manualità tante cose le puoi fare tu sul motore, e risparmiare parecchio che poi, sottinteso, deve essere in ordine. Non intendo paragonare una macchina nuova con un mezzo da 350.000 km! Il fatto che tu lo compri e per te sia " nuovo" non lo rende NUOVO! :-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/06/2009 10:57 #25568 da Druido
Risposta da Druido al topic gioco il jolly?
concordo con west, non ha senso valutare il consumo, ma occorre mettere sul piatto della bilancia molti fattori, per primo la destinazione d'uso.. l'utilitaria si chiama così perchè è da usare tutti i giorni, deve essere agile e consumare poco, ma non ci puoi dormire sopra o caricarci 4 biciclette ... un camper è fatto per abitarci sopra, ma non si può usralo tutti i giorni, sarebbe scomodo e consuma .. un T3 è la via di mezzo, se la tua vita necessita di una "via di mezzo" il T3 è quello che fa per te ! (sembra una pubblicità ...)
Il mio è un 1600D .. a me sembra che consumi nulla, essendo abituato alla Cherokee 3700 V6 benzina ....

il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/06/2009 11:00 #25570 da Simo
Risposta da Simo al topic gioco il jolly?
Quoto Westfucka, se scegli una motorizzazione diesel i consumi non sono esagerati...dai un'occhiata QUI che se ne già parlato largamente.
Io prima del T3 avevo una vecchia VW Polo del '91 e ti assicuro che la differenza tra il prezzo dell'assicurazione e del bollo ti lasciano la possibilità d'affrontare le spese ordinarie che puoi avere su mezzi di 20 anni e più...in più risparmi sulle vacanze e puoi andartene quando vuoi!
Tirando le somme ti accorgi che avere un mezzo come il Joker non diventa per nulla proibitivo, non ti assicuro che spenderai meno che mantenere una comune utilitaria ma di certo ci sono tutti i vantaggi che puoi avere da un mezzo così!
Buona caccia
:fiori:


2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)

2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995

Non lasciare il mondo come lo hai trovato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/06/2009 11:45 #25574 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic gioco il jolly?
Ciao e Benvenuto anche da parte mia!!!!
Spero che tu possa trovare presto il Westy che meglio si adatta alle tue esigenze!
Ciao!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.468 secondi