Benvenuto nel Forum. Puoi presentarti in questa sezione, parlandoci un pò di te, della tua passione e di come ci sei arrivato o sei stato.....contagiato! Se hai piacere di presentare a dovere anche il tuo veicolo, apri un topic specifico nella sezione "Il mio Joker".
Buoni km!

22 anni e un sogno nel cassetto

• giacomo87
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
17/10/2009 15:32 #30961 da giacomo87
22 anni e un sogno nel cassetto è stato creato da giacomo87
salve a tutti, ho 22 anni, pochi soldi e un sogno: andare in giro per il mondo con un camper.
dato che non ne so quasi nulla, qualcuno può darmi qualche dritta per esaudire questo mio desiderio?
la mia idea e di acquistare un furgone usato e camperizzarlo da me.
cosa ne pensate, mi conviene fare un ragionamento del genere, o sono da rinchiudere in un manicomio?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/10/2009 15:43 #30962 da rougio
Risposta da rougio al topic 22 anni e un sogno nel cassetto
.... sei da rinchiudere.... BENVENUTO! :-)

... dipende dalle tue abilità e possibilità... se hai un garage da dedicare all'attività e un po di manualità, tanta pazienza e tempo da dedicare... direi che e' fattibile! ...

non sono sicuro che tu alla fine vada a spendere di meno però...

jokerista "atipico" :ghgh:

• giacomo87
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
17/10/2009 15:56 #30963 da giacomo87
Risposta da giacomo87 al topic 22 anni e un sogno nel cassetto
grazie, prendo per positiva la tua risposta. abilità e possibilità per il momento non so quante io ne abbia.
di sicuro devo aspettare di laurearmi per avere qualche euro. poi per il garage e il tempo provvederò....

Di più
17/10/2009 16:50 #30964 da rougio
Risposta da rougio al topic 22 anni e un sogno nel cassetto
certo, il mio "sei da rinchiudere" era un complimento!

jokerista "atipico" :ghgh:

Di più
17/10/2009 18:02 #30965 da banjo
Risposta da banjo al topic 22 anni e un sogno nel cassetto
ciao e benvenuto,
il tuo è sempre stato anche il mio sogno! e forse anche quello di tanti altri jokeristi!
non è una cosa impossibile camperizzarti un furgone, ti ci vuole tanta passione e pazienza. i consigli che ti servono li troverai qui! In bocca al lupo!!!!!

VEST - westfalia california
T3 del 1990 bordeaux tetto a soffietto

Di più
17/10/2009 18:07 #30966 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic 22 anni e un sogno nel cassetto
Ciao e benvenuto, quasi coetaneo (io ho 21 anni). Quoto in toto quello che ha detto rougiofalia, compreso che sei da rinchiudere (ma chi non lo è qui dentro? :asd: ). Spero che troverai presto il furgone dei tuoi sogni. Valuta bene se a conti fatti ti convenga allestirlo per conto tuo o invece comprarne uno già allestito!
Ciao a presto!!!!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Di più
17/10/2009 20:24 #30969 da Sinapsi
Risposta da Sinapsi al topic 22 anni e un sogno nel cassetto
Ciao Giacomo :D Benvenuto
Qualche consiglio :old:
...per ogni domanda o curiosita' che hai devi aprire un nuovo topic nella giusta sezione ma prima prova con la funzione "cerca" (è lassù a sinistra, quella con la lente...): potrebbe gia' esistere un topic uguale , in tal caso puoi intervenire li ' o trovare la risposta ai tuoi problemi già bella pronta!! ...

..per tornare alla tua idea di acquistare un furgone usato e camperizzarlo ... considera che alla fine andresti a spendere la stessa cifra ..se non di piu' ..e non avresti l'omologazione camper ...che fa risparmiare su bollo e ass. ... inoltre non avresti un mezzo rivendibile ...

...Visto che chiedi una dritta ... senti a me ... :ghgh: : cerca con calma e pazienza un vecchio jokerino .... otterresti un mezzo fatto per girovagare su e giu' per il mondo ..pian pianino ... ma con il fascino e quel senso di liberta' che solo un Joker sa' regalarti .... :hippy

Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.

Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980
1.6 benzina aircooled 50 cv

Di più
17/10/2009 21:03 #30970 da il_teo
Risposta da il_teo al topic 22 anni e un sogno nel cassetto
Io ho preso un caravelle camperizzato... ho tolto tutto quello che c'era dentro e ... dopo un pò ho installato i mobili del westfalia... è stato abbastanza semplice... un mesetto per rendere tutto funzionale. e non ho un garage... ne un giardino!
PERO' occhio che la differenza sta anche nell'assicurazione! Se è già omologato camper (come era il mio) paghi poco di assicurazione, se camperizzi un autocarro per esempio o una autovettura l'assicurazione è più salata...
e cmq...
si, sei da rinchiudere!!

come me, sinapsi, paolinox, gioy, syncromat, rougiofalla, raffo, dave, capt urlo, banjo, armin, umbro, westy77.... e altri almeno 800 utenti qui sopra...

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

• giacomo87
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
17/10/2009 21:33 #30971 da giacomo87
grazie a tutti...
scusatemi se sono stato impreciso, la mia idea di furgone era cmq un mezzo omologato camper.
praticamente un camper non allestito o da restaurare; un qualcosa di simile.
ma comunque non sarebbe un problema trovarlo già bello e pronto. all'incirca i prezzi si aggirano tra i 4 e gli 11 mila mi sembra di aver capito. più le spese aggiuntive.
e in ogni caso credo che il camper serva a dare emozioni; se volevo correre mi compravo un aereo...
quindi il pian pianino non è un problema, anzi... ti fa godere il viaggio.

Di più
17/10/2009 21:37 #30972 da profumodinafta
Risposta da profumodinafta al topic 22 anni e un sogno nel cassetto
Ciao Giacomo, da rinchiudere non sei di certo, credo tu condivida il sogno di ogni jokerista di questo sito come giustamente ha scritto Matteo...alla tua età poi, chi non sognava il grande Nord (chiedilo al Raffo per esempio) o i deserti dell'Africa settentrionale (quì Westfuka potrebbe parlare con cognizione di causa)!!!! Però io personalmente quoto in pieno ciò che han detto Sinapsi ed il Teo. Prendilo già camperizzato che rispari su bolli ed assicurazioni ed avrai un veicolo funzionale e rivendibile nel momento un cui vorrai disfarti di lui. Difficile, anzi, impossibile vedere un Westfalia in demolizione...è il sogno erotico di tutti i Jokeristi! Con questo voglio dirti che spendi sicuramente un pochino di più all'inizio, ma te li riprendi i tuoi quando vendi...perchè non demolirai mai a differnza di un furgone qualsiaisi. Ascolta i "vecchi" quì sopra e medita.....medita....medita!!!!

Westfalia CALIFORNIA T3 1,6 Turbo DIESEL classe 1990

"T3 Westfalia...è meglio di un camper!"

Di più
17/10/2009 22:03 #30974 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic 22 anni e un sogno nel cassetto
Ciao Giacomo e benvenuto.....
Qua' siamo tutti da rinchiudere :asd: .
Cosa posso dirti.......ascolta i consigli che ti ha dato Matteo e gli altri,trovane uno gia' omologato camper,cosi' potrai risparmiare sui costi di gestione,e poi te lo personalizzi come vuoi.
Oppure guarda bene intorno,che magari un jokerino a buon prezzo lo trovi.....
Buona fortuna!!!!

• giacomo87
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
17/10/2009 22:13 #30975 da giacomo87
mi avete convinto... lo compro bello e pronto e lo customizzo rock 'n roll... tanto a quanto vedo i vostri joker sono uno diverso dall'altro... e poi di idee da cui prendere spunto ce ne sono tante su questo sito... siete tutti allucinati e i vostri camper sono allucinanti... prima o poi mi unisco alla vostra comitiva col mio mezzo, lo prometto....

• Go Gianni Go!!!
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
17/10/2009 23:36 #30977 da Go Gianni Go!!!
Risposta da Go Gianni Go!!! al topic 22 anni e un sogno nel cassetto
Benvenuto Giaco...

Si si Westfalia gia westfaliato è senza dubbio meglio...certo a camperizzare un mezzo deve essere una bella soddisfazione ma cmq anche customizzarne uno gia camperto lo è...

poi i vecchi saggi di cui sopra hanno gia detto tutto...

in bocca al lupo è buona caccia..!!!

ciiaaaoo

"...No Westy? ...Non Party!!!"

Genitori di Gianni , Joker T3 1600D - 1981

:peace :fiori:

Di più
18/10/2009 01:57 #30978 da Umbro
Risposta da Umbro al topic 22 anni e un sogno nel cassetto
...metti da parte i soldi e se cerchi salta fuori sempre qualcosa, poi con calma e pazienza si sistema tutto!

Westfalia joker t3 1600 d anno 1983:old:

Di più
18/10/2009 07:40 #30979 da Cohiba
Risposta da Cohiba al topic 22 anni e un sogno nel cassetto
Ciao Giacomo ''da rinchiudere'' e benvenuto da un ''rinchiuso'' dentro un Joker...l'esperienza,l'esperienza caro Giacomo, ascoltala con pazienza e vedraiiiiii........

Roberto proprietario del ''COHIBA''Joker del '90 ,1600 cc td ,bianco tetto alto.. in questo mondo di figli di... e' meglio e' bello essere figli dei fiori.... :peace....dobbiamo andare e fermarci finche' non siamo arrivati.dove andiamo ? non lo so,ma dobbiamo andare... (Jack Keruac )

Tempo creazione pagina: 0.512 secondi