- Ringraziamenti ricevuti 0
Buoni km!
salve a tutti mi presento e chiedo un aiuto
- orzata
- Autore della discussione
- Nuovo Utente
beh la storia è questa dopo un lungo peregrinare sono quasi riuscito ad arrivare al momento di acquistare un joker solo che vorrei saperne un pò meglio su quei piccoli particolari che ancora mi sfuggono quindi se qualche buona anima pia ha un pò di tempo da perdere con me sarà ben ricompensata da tutto il mio affetto e la mia stima!
grazie a tutti in anticipo e mi raccomando replicate in tanti.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- freddy
- Platino Utente
Ciao Federico
- orzata
- Nuovo Utente
- gioy_80
- Amministratore
- Ringraziamenti ricevuti 20
Questa è la sezione presentazioni, ed è stata fatta per accogliere i nuovi utenti, dare il benvenuto ed i primi consigli per l'uso del forum: poi nel forum ci sono anche altre sezioni, tipo Consigli per gli acquisti, dove anche altri prima di te hanno chiesto pareri e informazioni prima di comprare pezzi di ricambio, "regali" per il proprio Joker, oppure interi Joker!
E' più che normale che qui ti venga dato semplicemente il benvenuto: i consigli dovresti chiederli nell'altra sezione... aprendo possibilmente un topic per ogni richiesta di consiglio.
Ecco, già vedo i tuoi dubbi apparire nella tua testa leggendo le righe sopra... "ma io non so ancora nulla su questi mezzi"... "e se prendo una cantonata?"...
Sono i dubbi che attanagliano tutti i neofiti, e ti dirò, anche noi che siamo più o meno "anziani" non smettiamo mai di imparare. Nel forum in generale si è parlato di moltissime cose, certo, c'è da leggere molto, ma è l'unico modo... non c'è una "via breve", purtroppo.
Una cosa però può esserti utile, al momento: QUI uno dei nostri utenti ha tradotto una nota guida all'acquisto di un T3 Joker dall'inglese all'italiano. Leggila con attenzione, e già potrai avere un'idea di massima.
Poi, se avessi bisogno di consigli, apri un topic nella sezione "consigli per gli acquisti", ma cerca di fare domande precise su un singolo argomento, non si può chiedere "informazioni sul t3", così genericamente... di cose da dire ce ne sarebbero tante, tantissime, troppissime! Per questo c'è un intero forum a lui dedicato...
Ciao, e buona caccia!
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
- rougio
- Premium Utente
jokerista "atipico"
- Druido
- Elit Utente
Non è poi così difficile scegliere .. prima di tutto se sei unoche "ci sa fare un po" con la manualità e la meccanica, puoi permetterti di acquistare un mezzo da sistemare, altrimenti è meglio che opti per uno in perfetto stato.
Poi scegli l'allestimento ..tetto alto, a soffietto, furgone, minibus... e quindi VIA ALLA CACCIAAAA !!!!
il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata
- Jimmy
- Premium Utente
nessuno di noi è un Guru: ognuno di noi ha una discreta esperienza fatta sul campo, perchè ci ha dedicato tempo e denaro. Sono mezzi che costa mantenere, non perchè siano delicati, ma perchè sono vecchi. Ma leggeresti questa cosa in tutti i clubs che si occupano di auto d'epoca (Mini, Maggiolino, 500, Alfa eccetera). Tu hai scelto il Joker, benissimo, ma non aspettarti risposte generiche ad una domanda tipo : "come si acquista un Joker?". Leggi tutti i nostri interventi sul forum e l'avrai.
Per il resto, che dire: Buona ricerca!
- SyncroDan
- Platino Utente
- Ringraziamenti ricevuti 4
Tuttavia con un discreto budget puoi trovare qualcosa di molto interessante! Bisogna anche vedere quali sono le tue esigenze... lo vuoi già camperizzato e vuoi 4 posti letto a tutti i costi? Perchè in caso contrario secondo me "per iniziare" può andare anche un caravelle camperizzato da te, panca letto Multivan (o autocostruita) e cucinino minimale.... così risparmieresti sicuramente un po' di soldi e poi in un futuro nulla ti vieta di cambiarlo.... ma ripeto: è una decisione frutto di molteplici fattori, diversi da persona a persona....
In ogni caso buona caccia!
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
- Francesco74
- Premium Utente
Proprietario diLu Birribirri T3 Westfalia California tetto alto del 1990 - Motore 1600 TD - Servesterzo - Webasto
Il diario di Lu Birribirri
- Dave Van Damme
- Elit Utente
Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC
- Leon1572
- Platino Utente
Benvenuto!!
:ola:
- orzata
- Nuovo Utente
- K .
- Platino Utente
- Ringraziamenti ricevuti 2
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....