Benvenuto nel Forum. Puoi presentarti in questa sezione, parlandoci un pò di te, della tua passione e di come ci sei arrivato o sei stato.....contagiato! Se hai piacere di presentare a dovere anche il tuo veicolo, apri un topic specifico nella sezione "Il mio Joker".
Buoni km!

Mi presento..

• selina
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
26/04/2011 14:45 #64543 da selina
Mi presento.. è stato creato da selina
Ciao,
Oggi finalmente ho deciso di comprare il T3 joker td da mio padre...il quale l ha usato tantissimo e quindi ha bisogno di diversi lavori! Spero che qualcuno di voi mi possa dare qualche utile consiglio su come sistemare vari problemi...come ad esempio il frigo nn funziona piu a gas...l oblo e rotto,dovrei cambiare i due sedili anteriori perche assai scomodi!!...poi la ruggine!? ce ne poca ma meglio prevenire vero?
saluto tutti e spero di vedervi presto ad un raduno.

VW t3 Joker td 1600
colore blu cielo in un giorno piovoso..
anno 1987

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/04/2011 14:58 #64549 da freddy
Risposta da freddy al topic Mi presento..
Ciao benvenuta, qui ci sono espertoni che sapranno darti un sacco di aiuti e dritte, io no perchè sono una capra, va be mica tutti nascono bravi ehehe
Saluti

Di più
26/04/2011 15:00 #64551 da Sarvaego
Risposta da Sarvaego al topic Mi presento..

selina ha scritto: Ciao,
Oggi finalmente ho deciso di comprare il T3 joker td da mio padre...il quale l ha usato tantissimo e quindi ha bisogno di diversi lavori! Spero che qualcuno di voi mi possa dare qualche utile consiglio su come sistemare vari problemi...come ad esempio il frigo nn funziona piu a gas...l oblo e rotto,dovrei cambiare i due sedili anteriori perche assai scomodi!!...poi la ruggine!? ce ne poca ma meglio prevenire vero?

Stai attenta , noi genitori siamo infidi e tiriamo pacchi ai figli !! :asd:

Fulvio ex proprietario di Westy Ciro 1.6 TD del 1988 ora proprietario VW Lt 31 Nord Camper

Di più
26/04/2011 15:05 #64554 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Mi presento..

Sarvaego ha scritto:

selina ha scritto: Ciao,

Stai attenta , noi genitori siamo infidi e tiriamo pacchi ai figli !! :asd:

Mi hai preceduto!
Selina tuo padre ti deve almeno 5000 euro
:asd: :asd: :asd:

Di più
26/04/2011 15:15 #64557 da Druido
Risposta da Druido al topic Mi presento..
benvenuti e tanti KM

il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata

Di più
26/04/2011 23:39 #64637 da Cohiba
Risposta da Cohiba al topic Mi presento..
Benvenuti, visto che hai fatto un grande gesto nei confronti del t3 di tuo padre, CHIEDIGLI gli ''incentivi'' dovresti avere i contribbbbutttti perchè stai salvando l' arte...via ai rimborsiiiii....ciao

Roberto proprietario del ''COHIBA''Joker del '90 ,1600 cc td ,bianco tetto alto.. in questo mondo di figli di... e' meglio e' bello essere figli dei fiori.... :peace....dobbiamo andare e fermarci finche' non siamo arrivati.dove andiamo ? non lo so,ma dobbiamo andare... (Jack Keruac )

• selina
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
28/04/2011 11:00 #64768 da selina
Risposta da selina al topic Mi presento..
...Ma come fate? Percaso conoscete mio padre? lui è un furbacchione...ma io pensavo di aver fatto un buon acquisto!! L ho pagato 4.000 euro e nel 2008 mio padre ha cambiato il motore in Marocco.Qualcuno mi sa dire se per i lavori di ruggine potrei sistemarli io o siccome non l ho mai fatto è meglio che vado da un carrozziere?
ciao grazie

VW t3 Joker td 1600
anno 1987

Di più
28/04/2011 11:17 #64769 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Mi presento..

selina ha scritto: ...Ma come fate? Percaso conoscete mio padre? lui è un furbacchione...ma io pensavo di aver fatto un buon acquisto!! L ho pagato 4.000 euro e nel 2008 mio padre ha cambiato il motore in Marocco.Qualcuno mi sa dire se per i lavori di ruggine potrei sistemarli io o siccome non l ho mai fatto è meglio che vado da un carrozziere?
ciao grazie

Ciao selina! Tu e il tuo Joker siete i benvenuti! Per i lavori di ruggine... Dal mio punto di vista dipende da quanta ce n'è e dove è. Mi spiego. L'anno scorso avevo sul mio 'T4 Phoenix' alcuni punti sulla lamiera dove veniva fuori della ruggine ( nei classici punti di saldatura), dopo aver chiesto qui qualche consiglio su come operare, ho proceduto io al lavoro, con risultati ottimi devo dire, per un ragazzo come me che non aveva mai fatto un lavoro di questo tipo. Al contrario proprio la settimana scorsa ho portato il Volkswagen in carrozzeria per rimuovere definitivamente la ruggine che veniva da sotto la guarnizione del parabrezza. Un intervento di quel tipo avrebbe chiesto competenze e strumenti che io non avevo. In sostanza, se la ruggine è ancora abbastanza superficiale e non in posti intorno a guarnizioni o altri punti difficili ( nel mio caso hanno dovuto tagliare la guarnizione e smontare il vetro), puoi procedere autonomamente, sennò fatti un giro in una carrozzeria! Magari fai qualche foto al tuo T3, appena puoi e postali nella sezione 'il mio joker' così possiamo darti consigli più dettagliati! Ciao!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Di più
28/04/2011 11:21 #64770 da Sarvaego
Risposta da Sarvaego al topic Mi presento..

selina ha scritto: ...Ma come fate? Percaso conoscete mio padre? lui è un furbacchione...ma io pensavo di aver fatto un buon acquisto!! L ho pagato 4.000 euro e nel 2008 mio padre ha cambiato il motore in Marocco.Qualcuno mi sa dire se per i lavori di ruggine potrei sistemarli io o siccome non l ho mai fatto è meglio che vado da un carrozziere?
ciao grazie

Suvvia...si scherza !!! :sisi: :smile:

Fulvio ex proprietario di Westy Ciro 1.6 TD del 1988 ora proprietario VW Lt 31 Nord Camper

• selina
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
28/04/2011 12:24 #64773 da selina
Risposta da selina al topic Mi presento..
Grazie Dave Van...appena riesco carichero delle foto, la ruggine non è tanta e solo sul lato( dove nn ce la porta scorrevole) in basso nelle conginture tra le 2 parti. poi ce qualche pallino sul parabrezza dovuto alle pietroline che saltano mentre guidi...ma quelle le posso anche lasciare cosi...l importante sono quelle sul lato, altrimenti ce il rischio che si buca mi ha detto mio zio che e meccanico.Ma devo prima raschiare con la carta vetro e poi cercare il colore esatto e poi lo passo con un pennello o dovrei avere una macchinetta apposta?
Grazie ancora.

VW t3 Joker td 1600
anno 1987

Di più
28/04/2011 13:09 #64775 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Mi presento..

selina ha scritto: Grazie Dave Van...appena riesco carichero delle foto, la ruggine non è tanta e solo sul lato( dove nn ce la porta scorrevole) in basso nelle conginture tra le 2 parti. poi ce qualche pallino sul parabrezza dovuto alle pietroline che saltano mentre guidi...ma quelle le posso anche lasciare cosi...l importante sono quelle sul lato, altrimenti ce il rischio che si buca mi ha detto mio zio che e meccanico.Ma devo prima raschiare con la carta vetro e poi cercare il colore esatto e poi lo passo con un pennello o dovrei avere una macchinetta apposta?
Grazie ancora

Ciao selina! Allora, come prima cosa devi rimuovere completamente la ruggine fino ad arrivare alla lamiera nuda (devi vedere il metallo nudo, in pratica), per far questo devi procurarti una carta vetro finissima e grattare. Dopo, devi comprare un antiruggine da mettere sulle zone da trattare, io ho usato il Ferox, consigliato da mio padre, che quando aveva il T3 aveva usato più volte. Lasci asciugare il Ferox. Dopo di che ti procuri un po' di vernice (guarda il codice colore sul tuo T3 e poi vai in carrozzeria che te ne preparano un po', altrimenti qualsiasi Brico o Leroy Merlin dovrebbero esserti d'aiuto) e poi vernici. Ecco il discorso pennello. Io ho usato proprio un pennello per il mio lavoro, mi sono trovato bene e il lavoro è venuto molto bene. Comunque dai, appena hai un po' di tempo, presentaci il tuo T3 nella sezione 'il mio joker', anche con delle foto dei punti con la ruggine, così ti daremo ulteriori consigli sul da farsi! Ciao!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Di più
28/04/2011 14:22 #64780 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Mi presento..
Quoto tutti i consigli già dati e sottolineo che nel forum trovi discussioni mirate sul problema, consigli sui prodotti e foto dei lavori eseguiti... perdi qualche minuto e consultale.

Per il resto, che dire?
Tuo padre ha fatto un buon affare, tu ti sei accollata diverse beghe... :asd: :asd:
in poche parole:
Benvenuta & Felici Km!!
:D

Di più
28/04/2011 16:50 #64788 da Vic
Risposta da Vic al topic Mi presento..
Benvenuta/o (... :?: ) nel forum!

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Di più
30/04/2011 14:05 #65022 da marco82
Risposta da marco82 al topic Mi presento..
benvenuta selina

Di più
30/04/2011 14:20 #65023 da Giallojoker
Risposta da Giallojoker al topic Mi presento..
Benvenuta nel forum!

Tempo creazione pagina: 0.477 secondi