Benvenuto nel Forum. Puoi presentarti in questa sezione, parlandoci un pò di te, della tua passione e di come ci sei arrivato o sei stato.....contagiato! Se hai piacere di presentare a dovere anche il tuo veicolo, apri un topic specifico nella sezione "Il mio Joker".
Buoni km!

un sogno che si realizza...

• Mauri&Brigante
  • Autore della discussione
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
21/06/2012 11:47 #91282 da Mauri&Brigante
un sogno che si realizza... è stato creato da Mauri&Brigante
si, è proprio così...dopo anni di ricerche e dopo aver messo da parte un gruzzoletto decente...finalmente eccomi tra voi!
Serate passate su i siti italiani e stranieri più disparati a trovare il mezzo per me, finchè non ho trovato lui! anzi...è lui che ha trovato me! perchè forse è un po così, sono i nostri gioiellini che scelgono noi, come quando un cucciolo di cane ti guarda e si impossessa di te, beh...è stato cosi anche nel mio caso!
trovato a dicembre in provincia di benevento, e il 24 finalmente abbiamo concluso...diciamo che mi sono fatto un bel regalo di natale!
allora...vediamo da dove iniziare...
California 1.6 TD 70 cv dell' 89, rosso con tetto a soffietto verniciato (artigianalmente) di bianco. Anche lui è stato da poco riverniciato, secondo me x dargli una rinfrescata, diciamo così! Purtroppo il lavoro è stato eseguito, secondo me, in estrema economia! Due mini bottarelle sulla fiancata destra non sono state sistemate, e dove c era un po di ruggine sotto il vetro anteriore...ci hanno verniciato sopra! E tra l altro ora non ci sono più gli adesivi del California che non costano poco...
Preso con 264.000 km, ora ne ha 272.000. Primo viaggio significativo dalla Lucania (la mia terra) a Como, per essere sottoposta alle cure Di Eddy...ne ho approfittato visto che dovevo salire al nord per un corso!
Rifatto tutto l' impianto frenante, distribuzione, tubi della turbina, boccole, etc...insomma, spesa non proprio indifferente...ma va bene così...e soprattutto grazie alla potenza dell' impianto frenante, un micetto un po distratto potrà continuare a farsi le sue passeggiate! :wink:
Il gioiellino credo sia stato tenuto in maniera abbastanza "maniacale" da un signore anziano, nonchè unico proprietario che l ha preso ad inizio anni '90 in Germania.
Gli interni sono nuovissimi (a parte una piccola bruciatura proprio sopra i fornelli)...anzi, la cavolata l ho fatta io lavando tutti gli interni con la vaporella e finendo per "bruciacchiare" un po il tessuto in alcuni punti, ma nulla di che appare solo un po più lucido del normale!
Purtroppo me l hanno dato senza i poggiatesta posteriori ed il coperchio del liquido vetri posteriore, che sono andati persi...ma fa niente!
La bombola esterna è stata rimossa, ora ne ho una da 2 kg sotto il lavandino.
Il paraurti posteriore è messo un pò maluccio...anche quello è stato sistemato in maniera un pò...vergognosa! Non ha il riscaldamento, ma è la versione che nasceva con il servosterzo...che altro dirvi...
non so, vi allego le foto...ditemi un po voi i vostri pareri!
Altre domande che ho da fare ve le posterò nei posti giusti del forum (o almeno ci proverò...)!
Ps. il tappo del carburante non è quello della foto, quello era uno provvisorio!!!
Al prossimo raduno, allora! O magari anche prima in giro chissà dove...

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Brigante Rustico
...per gli amici anche solo Brigante, Brig o Rusty!
Ma se lo chiamate e non si gira non ve la prendete, è già troppo lontano per sentirvi! :smile:
T3 California 1600 TD del 1989
...ora con cuore 1.9! :mucca

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Syncronizzatore
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
21/06/2012 11:55 #91283 da Syncronizzatore
Risposta da Syncronizzatore al topic un sogno che si realizza...
Benvenuto!

Vw Syncro Westfalia

• Mauri&Brigante
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
21/06/2012 11:59 #91285 da Mauri&Brigante
Risposta da Mauri&Brigante al topic un sogno che si realizza...
Grazie!!! :)

Brigante Rustico
Ma se lo chiamate e non si gira non ve la prendete, è già troppo lontano per sentirvi! :smile:

Di più
21/06/2012 12:43 #91288 da freddy
Risposta da freddy al topic un sogno che si realizza...
Ciao

• Caretta Caretta
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
21/06/2012 13:17 #91291 da Caretta Caretta
Risposta da Caretta Caretta al topic un sogno che si realizza...
non te ne pentirai mai............

Di più
21/06/2012 13:29 #91294 da Druido
Risposta da Druido al topic un sogno che si realizza...
benvenuto !

il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata

Di più
21/06/2012 14:01 #91296 da C0smin
Risposta da C0smin al topic un sogno che si realizza...
Benvenuto !

Di più
21/06/2012 14:42 #91300 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic un sogno che si realizza...
:ola:

Benvenuto & Lunghi Km
:D

:ola:

Di più
21/06/2012 14:53 #91302 da giuguar
Risposta da giuguar al topic un sogno che si realizza...
Ciao!
...ehi ma non e' un california dovrebbe essere un atlantic! o anche i california li facevano con il tettino a "corna"? ha il tettino di vetro sopra l'abitacolo?

• puffo vagabondo
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
21/06/2012 20:59 #91319 da puffo vagabondo
Risposta da puffo vagabondo al topic un sogno che si realizza...
Benvenuto...a presto...

Di più
21/06/2012 21:39 #91321 da Cohiba
Risposta da Cohiba al topic un sogno che si realizza...
benvenuto

Roberto proprietario del ''COHIBA''Joker del '90 ,1600 cc td ,bianco tetto alto.. in questo mondo di figli di... e' meglio e' bello essere figli dei fiori.... :peace....dobbiamo andare e fermarci finche' non siamo arrivati.dove andiamo ? non lo so,ma dobbiamo andare... (Jack Keruac )

Di più
21/06/2012 21:43 #91322 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic un sogno che si realizza...
Benvenuto anche da parte mia! Buoni chilometri!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Di più
21/06/2012 23:00 #91323 da raffo
Risposta da raffo al topic un sogno che si realizza...

giuguar ha scritto: Ciao!
...ehi ma non e' un california dovrebbe essere un atlantic! o anche i california li facevano con il tettino a "corna"? ha il tettino di vetro sopra l'abitacolo?

Per distinguerli così al volo, gli Atlantic hanno i doppi vetri, i California no.
Salvo ovviamente modifiche a posteriori.

Dimenticavo: benvenuto!!!

Di più
21/06/2012 23:16 #91324 da Giallojoker
Risposta da Giallojoker al topic un sogno che si realizza...
Benvenuto!

• Mauri&Brigante
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
08/07/2012 14:20 #91999 da Mauri&Brigante
Risposta da Mauri&Brigante al topic un sogno che si realizza...
Buona giornata e buona domenica a tutti!
Innanzitutto un ringraziamento a tutti quelli che mi hanno dato il benvenuto, e comunque un saluto a tutti gli altri membri del forum...
perdonatemi la momentanea latitanza ma...sono stato un po "incavolato col sistema"!!! :cry:
Motivo...il mio t3 mi ha lasciato a piedi, in piena autostrada mentre tornavo giu a casa!
Per farvela breve...manicotto dell impianto di raffreddamento spaccato, e tempo due secondi temperatura che sale alle stelle, spia dell olio che si accende e...fumata bianca!
Motore andato, ora è da un meccanico che sta vedendo di dare nuovo "vigore" al mio gioiellino, mi ha proposto un 1.9...
ma la cosa che più mi ha fatto incavolare è che l avevo preso pochi giorni prima da quello che pare essere il "guru" dei t3 e avergli lasciati 2 testoni di lavori vari (tra cui anche interventi sul sistema di raffreddamento)!
E infatti la prima cosa che mi ha detto il meccanico che l ha visto è stata: ma come cavolo hanno fatto a lasciarti sotto questi manicotti che sono tutti crepati?!
Beh, immagintevi cosa mi è potuto passare per la testa...
Vabè...ora spero solo di riaverlo al più presto e potermelo finalmente godere!!
Sono ben accette consolazioni e\o consigli per la riparazione...
un grazie sin da ora...
M.

Brigante Rustico

Tempo creazione pagina: 0.464 secondi