Discussioni per proporre ed organizzare vacanze brevi o lunghe con altri Jokeristi

Qualcuno Sardegna o Corsica in Agosto!?

  • lupis
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
25/07/2018 01:06 #151102 da lupis
Qualcuno Sardegna o Corsica in Agosto!? è stato creato da lupis
Ciao, saremo in Sardegna e Corsica ad Agosto.. C'è qualcuno? :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/07/2018 12:26 #151107 da bdade
Risposta da bdade al topic Qualcuno Sardegna o Corsica in Agosto!?
Noi saremo in Corsica dal 30 luglio al 18 agosto. Probabilmente ci troverai alla Saleccia :D

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lupis
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
25/07/2018 12:55 #151109 da lupis
Risposta da lupis al topic Qualcuno Sardegna o Corsica in Agosto!?

bdade ha scritto: Noi saremo in Corsica dal 30 luglio al 18 agosto. Probabilmente ci troverai alla Saleccia :D


Dai .. Noi partiamo il 31 per la Sardegna poi ho il ritorno da Bastia il 20 Agosto .. Della Corsica mi manca Ia parte sud ovest quindi un po' distante dalla Saleccia ma chissà in caso ti scrivo e mi vieni a trainare non so se col 2wd si scende :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/07/2018 14:33 #151110 da camioncino
Risposta da camioncino al topic Qualcuno Sardegna o Corsica in Agosto!?
plage saleccia. che meraviglia. ci andai la prima volta centanni fa con un' alfasud. sconsigliatissima ai 2wd. sconsigliatissima in questo periodo.



il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.

ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/07/2018 00:21 #151114 da Maskelyne
Risposta da Maskelyne al topic Qualcuno Sardegna o Corsica in Agosto!?
Mah, quamdo ci siamo stati due anni fa, la strada non era un gioiello ma al campeggio era presente di tutto, tra cui un bellissimo T1 camperizzato westfalia!!! I nostri furgonacci son belli alti rispetto alle auto standard, se te la prendi con calma non credo incontrerai particolari problemi

SAM
Syncro 14...ops, 15...1.6td Westfalia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/07/2018 10:45 #151117 da bulé
Risposta da bulé al topic Qualcuno Sardegna o Corsica in Agosto!?
Ciao!

Anche noi saremo in corsica dal 5 al 17 agosto.

Vacanza mista: qualche giorno qua... qualche altro la... Mi son fatto una lista di campeggi sul mare e si vedrà.

Sono indeciso se fare la strada per saleccia, qualcuno dice che è fattibilissima, altri la sconsigliano... non so che fare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/07/2018 15:02 #151119 da camioncino
Risposta da camioncino al topic Qualcuno Sardegna o Corsica in Agosto!?
chi la definisce fattibilissima non l' ha mai fatta o ti vuol vedere con i semiassi andati .



il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.

ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/07/2018 15:05 #151120 da camioncino
Risposta da camioncino al topic Qualcuno Sardegna o Corsica in Agosto!?
l' ultima volta 5 anni fa fatta in moto.anche in moto certi punti non sono da sottovalutare. considera che in caso di temporale diventa un torrente e si creano canali dove non c' erano.



il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.

ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/07/2018 15:07 #151121 da camioncino
Risposta da camioncino al topic Qualcuno Sardegna o Corsica in Agosto!?
comunque e' talmente bello il posto che merita di farlo anche a piedi.o di lasciar li il furgone per sempre.



il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.

ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lupis
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
27/07/2018 08:57 #151126 da lupis
Risposta da lupis al topic Qualcuno Sardegna o Corsica in Agosto!?

bulè ha scritto: Ciao!

Anche noi saremo in corsica dal 5 al 17 agosto.

Vacanza mista: qualche giorno qua... qualche altro la... Mi son fatto una lista di campeggi sul mare e si vedrà.

Sono indeciso se fare la strada per saleccia, qualcuno dice che è fattibilissima, altri la sconsigliano... non so che fare.


Per caso scendete verso la costa sud-ovest o sul dito? Io la Saleccia la escludo un po' per non rischiare di rimanerci un po' perché non amo particolarmente la sabbia e il caos :cry: però potremmo incontrarci da qualche parte :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/07/2018 11:09 #151131 da bdade
Risposta da bdade al topic Qualcuno Sardegna o Corsica in Agosto!?
Oltre alla Saleccia non ho programmi particolari: non escludo di stare tutto il periodo sulla Saleccia come non escludo di starci solo una settimana. Il dito l'abbiamo fatto l'anno scorso, quindi tenderei a escluderlo; Bonifacio troppo incasinato e lo escludo... se vado verso sud la più probabile potrebbe essere la zona di Tizzano / Roccapina; altrimenti... boh! :D

Due considerazioni sulla saleccia in agosto (se potessi ci andrei a maggio, ma purtroppo mi devo adeguare alla massa dei vacanzieri italiani):

- la strada dipende di anno in anno quanto l'hanno manutenzionata. Può essere facilmente percorribile come può essere rovinata. Ad ogni modo stando attenti a dove mettono le ruote, amici nostri scendono ogni anno con una multipla, 3 bambini e tenda :D
- la spiaggia è relativamente affollata, ma solo nelle ore centrali della giornata. Prima delle 9.00 e dopo le 17.00 è meravigliosa

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/07/2018 15:11 #151136 da hans.joker
Risposta da hans.joker al topic Qualcuno Sardegna o Corsica in Agosto!?
@lup82: se arrivi a Bonifacio dalla Sardegna risali la costa sud-ovest..secondo me troppo bella..fermati ad un CP scendendo la strada da Pianottoli-Caldarelli, poi piccolo CP a Tizzano da dove..se sei camminatore..raggiuni prima la plage Tralicetu..poi quella di Erbaju/vicino il mitico Capu di Roccapina con sua bella spiaggia. Al nord di Ajaccio poco prima di Porto=PIANA=Plage d'Arone. @bdade: Saleccia e' un paradiso..forse la spiaggia piu bella ..ti auguro di cuore di trovare posto nel piccolo CP ed sulla spiaggia per noi gia difficile a fine giugno.Sconsiglio di raggiungerli con un 2wd ..meglio in bici.
La costa della Corsica sara piena di gente ma anche le montagne sono di una bellezza spettacolare.

VW T3 1.6 ( CS) Joker tetto alto bianco 1985

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/07/2018 17:32 #151139 da bulé
Risposta da bulé al topic Qualcuno Sardegna o Corsica in Agosto!?

lup82 ha scritto: Per caso scendete verso la costa sud-ovest o sul dito? Io la Saleccia la escludo un po' per non rischiare di rimanerci un po' perché non amo particolarmente la sabbia e il caos :cry: però potremmo incontrarci da qualche parte :wink:


L'idea é da bastia di andare ad ovest, scende a sud e poi risalire gli ultimi giorni verso bastia sulla costa est. Tralasciando bonifacio perché l'abbiamo vista giá due anni fa. Ti mando il mio cell in mp, chi sa mai che ci si trova in strada! Avendo una bimba piccola staremo comunque al mare, dopo la vacanza estenuante dell'anno scorso (fino in portogallo in 2cv) ne ha bisogno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lupis
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
27/07/2018 22:51 #151141 da lupis
Risposta da lupis al topic Qualcuno Sardegna o Corsica in Agosto!?

hans.joker ha scritto: @lup82: se arrivi a Bonifacio dalla Sardegna risali la costa sud-ovest..secondo me troppo bella..fermati ad un CP scendendo la strada da Pianottoli-Caldarelli, poi piccolo CP a Tizzano da dove..se sei camminatore..raggiuni prima la plage Tralicetu..poi quella di Erbaju/vicino il mitico Capu di Roccapina con sua bella spiaggia. Al nord di Ajaccio poco prima di Porto=PIANA=Plage d'Arone. @bdade: Saleccia e' un paradiso..forse la spiaggia piu bella ..ti auguro di cuore di trovare posto nel piccolo CP ed sulla spiaggia per noi gia difficile a fine giugno.Sconsiglio di raggiungerli con un 2wd ..meglio in bici.
La costa della Corsica sara piena di gente ma anche le montagne sono di una bellezza spettacolare.


Grande! Grazie per la dritta!! :wink: :wink: :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lupis
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
27/07/2018 22:55 #151142 da lupis
Risposta da lupis al topic Qualcuno Sardegna o Corsica in Agosto!?

bdade ha scritto: Oltre alla Saleccia non ho programmi particolari: non escludo di stare tutto il periodo sulla Saleccia come non escludo di starci solo una settimana. Il dito l'abbiamo fatto l'anno scorso, quindi tenderei a escluderlo; Bonifacio troppo incasinato e lo escludo... se vado verso sud la più probabile potrebbe essere la zona di Tizzano / Roccapina; altrimenti... boh! :D

Due considerazioni sulla saleccia in agosto (se potessi ci andrei a maggio, ma purtroppo mi devo adeguare alla massa dei vacanzieri italiani):

- la strada dipende di anno in anno quanto l'hanno manutenzionata. Può essere facilmente percorribile come può essere rovinata. Ad ogni modo stando attenti a dove mettono le ruote, amici nostri scendono ogni anno con una multipla, 3 bambini e tenda :D
- la spiaggia è relativamente affollata, ma solo nelle ore centrali della giornata. Prima delle 9.00 e dopo le 17.00 è meravigliosa


Beh ho sentito di altri 2 ragazzi a zonzo se ti sposti dalla Saleccia aggiorna qui :ola:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.519 secondi