Discussioni per proporre ed organizzare vacanze brevi o lunghe con altri Jokeristi

idea per l'estate... cerco compagni

  • El Piastra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
16/01/2008 08:28 #1730 da El Piastra
idea per l'estate... cerco compagni è stato creato da El Piastra
ciao a tutti!!!
nell'estate del 2005, assieme alla mia ragazza (che ora non ho piu) e a Piastra, ho fatto il giro del Peloponneso, in Grecia. Un giro fantastico, per un totale di 1900 km, con traghetto da Venezia a Patrasso. Il giro l'ho fatto in senso antiorario, lasciando Atene per la fine del viaggio.
Su 17 gg, ho dormito solo per 4 notti in campeggio, per rilassarsi un po, mentre negli altri gg, mi son sempre spostato e non ho mai dormito nello stesso posto per due notti consecutive... o in spiaggia con il furgone o cmq molto vicino al mare, le possibilità in questo paese, perfetto per il nostro amato camperino, sono davvero tante. La gente è ospitale, e, anche se il campeggio libero non è consentito, è molto raro che qualcuno ti chieda di spostarti perchè dai fastidio... anzi, di solito ti invitano a mangiare nel loro ristorante sulla spiaggia, cosi la notte la puoi passare magari nel piazzale di fronte, in tutta tranquillità....
Per quest'anno, mi comincia a ronzare una bella idea, fornitami da un mio ex-collega, che è proprio greco. Mi ha suggerito un giro nel nord della Grecia (la parte continetale+la penisola calcidica, quella con le tre dita per intenderci)... l'itinerario è ancora da definirsi, sono da considerare lunghezza e fattiblità per decidere quanti gg servirebbero per farlo in tranquillità.
In ogni caso vi metto la foto cosi vedete piu o meno cio che mi piacerebbe.
In ogni caso, al momento non ho compagni di viaggio, donne quest'anno con me non credo ce ne saranno (....)... questa notte ho pensato "beh, potrei anche vedere tra i jokeristi chi si potrebbe aggregare, no???!!..." la mia idea resta piu o meno di decidere se la cosa è fattibile o meno, decidere esattamente quando (indicativamente pensavo da fine giugno a meta luglio), comperare il biglietto per il traghetto in forte anticipo, poi se qualcuno si unisce bene, altrimenti il viaggio me lo farò da solo....
Voi cosa ne pensate??? a qualcuno piacerebbe unirsi?? qualcuno ha gia fatto un giro simile??? scrivete, cosi ne discutiamo insieme....

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • El Piastra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
16/01/2008 08:28 #1731 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic idea per l'estate... cerco compagni

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/01/2008 13:56 #1732 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic idea per l'estate... cerco compagni
Beh, sicuramente è un bel giro! Purtroppo dubito che riuscirei ad avere ferie per quel periodo... di solito me le danno solo in agosto. In Grecia continentale ci andai anni or sono in roulotte, e poi ci sono andato anche sulle isole in barca... in ogni caso è davvero bella soprattutto per i greci che sono sempre disponibilissimi (una faccia una razza :D )...

Ecco, adesso mi hai fatto tornare la nostalgia della Grecia... :cry:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/01/2008 16:01 #1733 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic idea per l'estate... cerco compagni
Uhm...non so quest'estate come sono messo, perchè in quel periodo avrò ancora degli esami all'università che devo assolutamente dare per non rimanere troppo indietro...L'idea è ottima, la Grecia è fantastica, ci sono stato 2 anni fa in gita scolastica...Mi ha colpito soprattutto capo sounion, un posto meraviglioso, dove sicuramente tornerò con la mia ragazza(quando l'avrò :D ) perchè è un posto molto, molto romantico. Comunque per quest'estate con i miei amici stiamo organizzando una vacanza insieme(ovviamente si dorme sul T4, mentre le valigie le mettiamo tutte nella macchina del mio amico, quando si è in 4 non rimane molto posto per le valigie di 4 persone!)ma non abbiamo deciso ancora dove. Sicuramente al mare! :wink:

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/01/2008 19:15 #1734 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic idea per l'estate... cerco compagni
:applausi: :applausi: :applausi:
Bello!!
Per adesso - purtroppo - non adatto all'equipaggio di Nuvola:
due bambini piccoli implicano campeggio-dipendenza pressochè totale.
Ma tra qualche anno.... :kool:
Buon Viaggio (con un filo di invidia)!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/01/2008 21:07 #1736 da emilio
Risposta da emilio al topic idea per l'estate... cerco compagni
beh la grecia mi manca tra i posti visitati. il periodo scelto non coincide con le mie ferie e comunque negli ultimi estati ho dedicato le vacanze al cicloturismo, quindi ti chiedo un informazione tecnica a riguardo su come hai trovato la grecia rispetto ad eventuali difficoltà classiche da bici, dalla viabilità alle salite al fondo stradale.

grazie

emilio

emilio pezzana

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • El Piastra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
16/01/2008 23:21 #1737 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic idea per l'estate... cerco compagni
peccato che siete tutti piu o meno impossibilitati.... in ogni caso vi farò sapere gli sviluppi di questa idea estiva.... di tempo cmq ce n'è ancora un po'....
per emilio che mi chiedeva per il possibile cicloturismo in Grecia, quello che ti posso dire è che una delle cose che mi ha colpito di piu fin da subito è la maniera di guidare che hanno i greci..... e prima dell'estate c'ero gia stato in Grecia e non lo avevo notato sto fatto (probabile perchè ero piccolo e non guidavo io....). Guidano come cani.... e non esagero.... corrono parecchio, usano parecchio il clacson (ma non lo fanno incazzandosi...), per INDICARE CHE STANNO ARRIVANDO...cioè non lo suonano per dirti "spostati, maledetto st....o.... ", lo usano solo per dirti "occhio che io voglio passare, spostati"..... e lo fanno sorridendo.... quindi è molto consigliabile tenere la destra (ma non come siam soliti fare noi.....)... la destra nel senso che devi viaggiare praticamente sul bordo della line acontinua che delimita la carreggiata, in modo da lasciare a chi vuole superarti (e ce ne sarà di gente che vuole farlo....), praticamente tutta la strada.......
per questo motivo, penso che tutto sia fattibile, anche in bici, anche se con moooolta attenzione.... poi per dislivelli, salite e chilometraggi, dipende molto che zona vuoi fare.......questo è quello che penso io eh...!!intanto!
spero di non essermi dilungato troppo!

buonanotte!!! e buoni sogni di vacanze a tutti!!!

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/03/2008 12:06 #2836 da WESTYGEPPETTO
Risposta da WESTYGEPPETTO al topic idea per l'estate... cerco compagni
un pensiero (lavoro permettendo) potrei farlo dall'ultima di luglio alle prime 2 di agosto.
Mi sai dire quanto costa la tratta in traghetto e quali compagnie ci sono?
Io e la mia ragazza dormiamo anche sulle spine...siamo veri jokeristi!

Mi piacerebbe davvero fare un giro della grecia, chè non sono mai andato. Per cui potrebbe bastarmi anche il versante adriatico, se pescoso, eh eh.
Sono un fanatico della pesca in apnea!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • El Piastra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
31/03/2008 12:43 #2839 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic idea per l'estate... cerco compagni
pesca in apnea?????????????????????????? hai trovato la persona giusta allora!!!!!!!!! io faccio apnea, non pesco, ma vado su e giu'!!!!!! e mi piace anche parecchio!!! ed è ovvio che nella vacanza, che è ancora allo stadio d'idea, nel Joker troverebbero posto le c4 in carbonio, maschera, tubo e muta.......
per le compagnie, ce ne sono fondamentalmente due: Minoan lines (più cara, ma con navi più veloci e migliori, con camping on board) e Anek lines (navi più economiche in tutti i sensi). Da' un'occhiata ai siti relativi, cosi al limite ti fai un'i dea dei prezzi. In ogni caso, prenotando prima, si risparmia parecchio!
Magari, se sei al raduno, se ne può parlare un po' insieme, io ho sempre quest'idea, ma devo anche vedere se trovo qualcuno o no. :asd:

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/03/2008 15:32 #2845 da WESTYGEPPETTO
Risposta da WESTYGEPPETTO al topic idea per l'estate... cerco compagni
Accidenti non sono al raduno perchè ho l'esame per il brevetto di apnea.
Ma tu di dove sei?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/03/2008 15:39 #2846 da WESTYGEPPETTO
Risposta da WESTYGEPPETTO al topic idea per l'estate... cerco compagni
Ho visto il tuo profilo, sei di Trieste... :nono:
Mi sa che quindi un'uscita al mare assieme sia un po' complicata!
Beh, ti lascio il link dell'altra mia passione ed ecco il motivo per cui mi chiamo Westy-geppetto...
[url=http://www.arbalegno.com/arbageppetti/marcomalagnino/Album6.htm
] Questo è il primo fucile arbalete che ho realizzato l'anno scorso.[/url]
In seguito ne ho fatto un 2° da 90 cm, sempre in teak, che è venuto molto meglio del 1°, e ne sto attualmente facendo uno gigantesco, da 130.
Spero un giorno di poterti conoscere!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • El Piastra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
31/03/2008 16:42 #2848 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic idea per l'estate... cerco compagni
Peccato che non ci se ia questo.... ma viste le premesse non penso proprio sarà l'ultimo.... :)

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/04/2008 09:52 #2886 da WESTYGEPPETTO
Risposta da WESTYGEPPETTO al topic idea per l'estate... cerco compagni
No. Non sarà l'ultimo, e al prossimo non mancherò.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/04/2008 00:43 #4146 da WESTYGEPPETTO
Risposta da WESTYGEPPETTO al topic idea per l'estate... cerco compagni
Ciao Giacomo, dopo averci pensato un po' vorremmo andare davvero in Grecia quest'estate, dal 20 luglio al 10 agosto + o -.
Ma con quale compagnia? Ci sono dei traghetti che permettono la traversata a bordo del camper?
Grazie delle dritte, il tuo compagno virtuale di apnea.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • El Piastra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
30/04/2008 08:05 #4151 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic idea per l'estate... cerco compagni
Ciao Geppetto!!
Allora, le compagnie che fanno la tratta sono tante, dipende anche chiaramente da dove vuoi imbarcarti.
Io ti posso dire che son partito da Venezia, preferendo un tratto piu lungo con la nave, ma piu corto in autostrada. Poi c'è anche la possibilità di partire da Ancona o Brindisi (dove credo ci sia la possibilità di trovare altre compagnie minori, visto che il tratto è più corto). Comunque le compagnie sono entrambe di bandiera greca: una è la Minoan Lines ( www.minoanlines.it )- prezzi più cari, ma navi nuove, servizi migliori e viaggio più breve; l'altra è l'Anek Lines ( www.anekitalia.com )-prezzi un pelo più bassi, ma navi più datate, e viaggi più lunghi.
In entrambi i casi è consentito il camping on-board, ovvero quell'opzione che ti permette di dormire tranquillamente sul tuo mezzo (appositamente sistemato su certi ponti della nave), con allacciamento alla corrente e possibilità di usare servizi dedicati esclusivamente ai passeggeri di tali ponti. Questa sistemazione è davvero la migliore per noi 'camperisti', in quanto per un prezzo comunque relativamente basso (dipende anche quanto tempo prima prenoti i biglietti), hai in effetti l'intera nave a disposizione, sfruttando comunque le doti dei nostri piccoli furgoni.
Tra l'altro, ti racconto, che all'andata, sono stato molto fortunato in quanto mi hanno sistemato vicino ad uno dei finestroni laterali (quindi miglior ventilazione), con vista dalla zanzariera del soffietto direttamente sul mare........ Al ritorno, viceversa, ero messo più verso poppa e in centro-nave, dunque maggiori vibrazioni perchè sopra i motori, più caldo perchè di aria li ne gira molto meno, e incastrato tra i tir......... morale, il ritorno, per dormire siamo stati nelle poltroncine dei ponti alti con l'aria condizionata e meno male................
comunque rifarei il viaggio 1000000 volte....!!!!!!!!!
Se ti serve altro, io sono a disposizione!

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.456 secondi