Discussioni per proporre ed organizzare vacanze brevi o lunghe con altri Jokeristi

idea per l'estate... cerco compagni

Di più
31/03/2008 15:39 #2846 da WESTYGEPPETTO
Risposta da WESTYGEPPETTO al topic idea per l'estate... cerco compagni
Ho visto il tuo profilo, sei di Trieste... :nono:
Mi sa che quindi un'uscita al mare assieme sia un po' complicata!
Beh, ti lascio il link dell'altra mia passione ed ecco il motivo per cui mi chiamo Westy-geppetto...
[url=http://www.arbalegno.com/arbageppetti/marcomalagnino/Album6.htm
] Questo è il primo fucile arbalete che ho realizzato l'anno scorso.[/url]
In seguito ne ho fatto un 2° da 90 cm, sempre in teak, che è venuto molto meglio del 1°, e ne sto attualmente facendo uno gigantesco, da 130.
Spero un giorno di poterti conoscere!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • El Piastra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
31/03/2008 16:42 #2848 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic idea per l'estate... cerco compagni
Peccato che non ci se ia questo.... ma viste le premesse non penso proprio sarà l'ultimo.... :)

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/04/2008 09:52 #2886 da WESTYGEPPETTO
Risposta da WESTYGEPPETTO al topic idea per l'estate... cerco compagni
No. Non sarà l'ultimo, e al prossimo non mancherò.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/04/2008 00:43 #4146 da WESTYGEPPETTO
Risposta da WESTYGEPPETTO al topic idea per l'estate... cerco compagni
Ciao Giacomo, dopo averci pensato un po' vorremmo andare davvero in Grecia quest'estate, dal 20 luglio al 10 agosto + o -.
Ma con quale compagnia? Ci sono dei traghetti che permettono la traversata a bordo del camper?
Grazie delle dritte, il tuo compagno virtuale di apnea.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • El Piastra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
30/04/2008 08:05 #4151 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic idea per l'estate... cerco compagni
Ciao Geppetto!!
Allora, le compagnie che fanno la tratta sono tante, dipende anche chiaramente da dove vuoi imbarcarti.
Io ti posso dire che son partito da Venezia, preferendo un tratto piu lungo con la nave, ma piu corto in autostrada. Poi c'è anche la possibilità di partire da Ancona o Brindisi (dove credo ci sia la possibilità di trovare altre compagnie minori, visto che il tratto è più corto). Comunque le compagnie sono entrambe di bandiera greca: una è la Minoan Lines ( www.minoanlines.it )- prezzi più cari, ma navi nuove, servizi migliori e viaggio più breve; l'altra è l'Anek Lines ( www.anekitalia.com )-prezzi un pelo più bassi, ma navi più datate, e viaggi più lunghi.
In entrambi i casi è consentito il camping on-board, ovvero quell'opzione che ti permette di dormire tranquillamente sul tuo mezzo (appositamente sistemato su certi ponti della nave), con allacciamento alla corrente e possibilità di usare servizi dedicati esclusivamente ai passeggeri di tali ponti. Questa sistemazione è davvero la migliore per noi 'camperisti', in quanto per un prezzo comunque relativamente basso (dipende anche quanto tempo prima prenoti i biglietti), hai in effetti l'intera nave a disposizione, sfruttando comunque le doti dei nostri piccoli furgoni.
Tra l'altro, ti racconto, che all'andata, sono stato molto fortunato in quanto mi hanno sistemato vicino ad uno dei finestroni laterali (quindi miglior ventilazione), con vista dalla zanzariera del soffietto direttamente sul mare........ Al ritorno, viceversa, ero messo più verso poppa e in centro-nave, dunque maggiori vibrazioni perchè sopra i motori, più caldo perchè di aria li ne gira molto meno, e incastrato tra i tir......... morale, il ritorno, per dormire siamo stati nelle poltroncine dei ponti alti con l'aria condizionata e meno male................
comunque rifarei il viaggio 1000000 volte....!!!!!!!!!
Se ti serve altro, io sono a disposizione!

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/04/2008 11:35 #4165 da WESTYGEPPETTO
Risposta da WESTYGEPPETTO al topic idea per l'estate... cerco compagni
Grazie, ma allora tu lo escluderesti di rifare il viaggio nel periodo in cui andiamo noi?
Potremmo passare qualche giorno assieme!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • El Piastra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
30/04/2008 11:44 #4167 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic idea per l'estate... cerco compagni
intendi fare il giro del peloponneso??

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/04/2008 14:56 #4179 da WESTYGEPPETTO
Risposta da WESTYGEPPETTO al topic idea per l'estate... cerco compagni
Mah, volevo fare mare, pesca, posti selvaggi e coste mozzafiato, puntata ad Atene per vedere l'Acropoli...
Io non conosco nulla della Grecia, infatti spero di riuscire a procurarmi una guida e docuementarmi in questo WeekEnd per farmi un'idea piu precisa.
Tu cosa consigli?
Ho visto su www.anekitalia.com il prezzo del nostro viaggio che sarebbe dal 23 luglio al 13 agosto 370 euro Ancona Igoumenitsa.

Il Peloponneso o la grecia continentale?
E poi Igoumenitsa è vicina a Corfu, che dev'essere bellissima.
Poi vorrei vedere meteora.
Dimmi tutto!!
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/04/2008 15:08 #4180 da Sinapsi
Risposta da Sinapsi al topic idea per l'estate... cerco compagni
la costa della grecia e le isole son tutti posti bellissimi...io l'ho girata in moto ed in macchina.....il mare e' spettacolare specie per chi ama le immersioni...la parte continentale non la conosco.....Atene a me non e' piaciuta..troppo smog traffico e confusione ..l'Acropoli...bo!!! mi aspettavo di piu'!!!



Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.

Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980
1.6 benzina aircooled 50 cv

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • El Piastra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
01/05/2008 16:08 #4199 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic idea per l'estate... cerco compagni
Io ad Atene ci son stato due volte, una volta in quel giro,ed una quasi 10 anni prima con i miei.... La città è enorme, incasinata, rumorosissima.... ma a me è piaciuta da matti... la metro è efficentissima (l'hanno migliorata pochi anni fa per i giochi ed è davvero pulita, oltre che puntuale!), i collegamenti sono ottimi. Poi può anche non piacere, ma a me l'acropoli ha sempre fatto un certo che... il Partenone, i tempi che ci son sull'Acropoli, il museo, il caldo torrido della salita........ son cose che son sempre nella mia mente....
Se vuoi fare un giro con mare e ogni tanto qualche giornata a visitare, io ho fatto partendo da Patrasso il giro completo, lasciando Atene per gli ultimi giorni, quindi girando in senso antiorario. Come tappe 'storiche' ho fatto Epidauro (che merita per quel teatro splendido) e Atene. Ci si pò agggiungere altre città comee Olimpia e Sparta o Micene, dove però io sta volta nn sono riuscito a tornare.
Il giro completo l'ho fatto in 13 gg, spostandomi praticamente ogni giorno, in quanto è un pelo difficile valutare quanti gg ti servono per luoghi che nn conosci.....devi farti l'occhio nei primi gg e poi vedi.
Le meteore invece sono nella penisola calcidica e sono quelle che avrei visitato se riuscissi a far sto giro continentale.... ma non so ancora di preciso come fare e se fare.... se ti serve altro, chiedi pure!!

ps: io ho comprato una cartina stradale detagliata e una guida,.... sono direi obbligatorie!

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/05/2008 12:08 #4411 da WESTYGEPPETTO
Risposta da WESTYGEPPETTO al topic idea per l'estate... cerco compagni
Ciao Giacomo!
Nell'attesa di prenotare (credo dal 22 luglio al 13 agosto) Ancona-Patrasso, chiedo consigli su cosa mettere sul furgone per andare in Grecia per essere al sicuro.
Ho letto molti diari di bordo dal sito camperonline (loro hanno dei bisonti, noi delle caprette :lol: ) e dicono che si sono trovati spesso insabbiati, impantanati, non esistono gommisti, non esistono fontane... Che mi dici della tua esperienza?
Eventualmente questa discussione è aperta a tutti, naturalmente...dal momento che siamo su un forum...
Comunque si, la meta prediletta è il Peloponneso.
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/05/2008 22:49 #4433 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic idea per l'estate... cerco compagni
Ma in definitiva, fate il giro insieme? Sarebbe una bella cosa no?

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/06/2008 12:16 #5751 da Sarvaego
Risposta da Sarvaego al topic idea per l'estate... cerco compagni

WESTYGEPPETTO ha scritto: Ciao Giacomo!
Nell'attesa di prenotare (credo dal 22 luglio al 13 agosto) Ancona-Patrasso, chiedo consigli su cosa mettere sul furgone per andare in Grecia per essere al sicuro.
Ho letto molti diari di bordo dal sito camperonline (loro hanno dei bisonti, noi delle caprette :lol: ) e dicono che si sono trovati spesso insabbiati, impantanati, non esistono gommisti, non esistono fontane... Che mi dici della tua esperienza?
Eventualmente questa discussione è aperta a tutti, naturalmente...dal momento che siamo su un forum...
Comunque si, la meta prediletta è il Peloponneso.
Grazie

Sono appena tornato dalla grecia e precisamente dall'isola di Naxos, fantastica in questo periodo pochissima gente sole e caldo (vento per surfare, poco) per fortuna ho scelto un'isola grande, non visitabile in altri periodi ,perche non mi ero accorto che era partito il fusibile da 1,6 ampere che sta dentro il caricabatteria,probabilmente quando mi hanno attaccato alla corrente di bordo. se non lo hai procuratene un paio di scorta. Se aggiungi all'equipaggiamento qualche cosa per toglierti dalla sabbia è meglio, sono rimasto insabbiato da un finto prato con tracce di passaggio auto, alle due di notte, ..azzo.
Purtroppo non hai scelto il periodo migliore per visitare la grecia, prenota per tempo, se hai bisogno chiedimi vado in grecia una o due volte l'anno, questa è la prima volta con Ciro.

Westy Ciro 1.6 TD del 1988


Fulvio ex proprietario di Westy Ciro 1.6 TD del 1988 ora proprietario VW Lt 31 Nord Camper


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • El Piastra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
06/06/2008 08:38 #5780 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic idea per l'estate... cerco compagni
da portare:
-taniche per l'acqua
-gomma per far rifornimento (di fontane ce ne sono dappertutto, non resterai mai senz'acqua, in più ad ogn istazione di benzina chiedendo, non mi hanno mai fatto storie, son ospitali i greci!)
-qualche kg di olio per rabbocco (se hai il TD)
-pala per eventuali problemi di insabbiamento più 'zoccoli' in legno (cunei)
-qualche attrezzo per arrangiarsi nel caso servisse
-attrezzatura da apnea (completa...!!)
-primo soccorso (sempre nel Joker)
-se hai la veranda OK, altrimenti almeno un telo per far ombra davanti al Joker (in quel periodo può far anche molto caldo!)

altro non saprei, in ogni caso, l'occorrente per ogni viaggio, a me non è servito nulla di particolare! e vai tranquillo che i posti sono davvero FANTASTICI!!!! :D

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/06/2008 10:21 #5781 da Gasgo
Risposta da Gasgo al topic idea per l'estate... cerco compagni
Mi sono appassionato al topic sulla Grecia perchè è una delle prossime mete che ho nel cassetto, ancora per quest'anno non sarà possibile ... però mi interessano molto le vostre esperienze con i camperini ..... mi aspetto un reportage dettagliato.
Oltretutto sono apneista anch'io ..... tu Geppetto di dove sei? (il nome farebbe pensare alla Toscana!!)
Ah ... tra le dotazioni di base oltre agli indispensabili fusibili, olio, acqua non dimenticate i cavi per batteria, scotch da pacchi (a volte indispensabile) filo di ferro ... controllate bene la ruota di scorta e mettete un pò di svitol e grasso sul dado di serraggio PRIMA di partire ....... sembrano sciocchezze maaaaaaaa ....

"Gino" - VW Vanagon California 1.6 TD del 1990

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.464 secondi