Discussioni per proporre ed organizzare vacanze brevi o lunghe con altri Jokeristi

Viaggio in Joker a CapoNord

  • Sinapsi
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
20/05/2008 16:00 #5049 da Sinapsi
Viaggio in Joker a CapoNord è stato creato da Sinapsi
Nella mia mente , da un po’ di tempo, sta prendendo forma un pensiero … un ’idea di natura incontaminata… come quella dei panorami…del Nord.
I fiordi, i ghiacciai, i grandi silenzi, i colori della violenta estate norvegese, gli irripetibili tagli di luce del sole che non tramonta mai ….
Poi le cittadine e le isole, i laghi e le montagne, i torrenti impetuosi e rombanti, immagini delle forza stessa di questa natura incontaminata.
Sta crescendo La voglia di percorrere I 10-12mila chilometri che un viaggio del genere comporta.
Ho letto che Oggi si può andare da Roma a Capo Nord senza fare una sola attraversata su traghetto: i ponti tra Germania e Danimarca, i ponti danesi, il ponte-tunnel tra Danimarca e Scandinavia, il tunnel che porta ad HonningsvÃ¥g (la capitale dell’isola di Magerøia) rendono possibile ciò.
Ho letto anche che la Norvegia e’ l'apoteosi del campeggio libero. Ovunque si può scegliere tra mille posti panoramici, tranquilli e sicuri..
Vorrei arrivare a Capo Nord rapidamente per fare poi un lungo e lento viaggio di ritorno lungo i fiordi della Norvegia. Perciò per salire potrei percorrere la Svezia…..
Certo il viaggio e’ lungo…..dall’ Italia dovrei…attraversare l'Austria, tutta la Germania fino al confine con la Danimarca….POI SVEZIA E NORVEGIA….
Chissà …forse il viaggio e’ troppo lungo…e faticoso ….poi in solitaria….e se l’Arcadia fa i capricci…io parlo solo italiano…..
Per ora resta solo una fantasia…..ma se fosse possibile organizzare un po' di equipaggi .... be' si potrebbe fare....
Qualcuno di voi c'e' stato ? che ne pensate ...troppo duro come viaggio per affrontarlo in solitaria..?!!?


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.





Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.

Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980
1.6 benzina aircooled 50 cv

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/05/2008 16:26 #5054 da Peps
Risposta da Peps al topic Viaggio in Joker a CapoNord
sinapsi...
una ficata assoluta non c'è che dire...ci ho pensato spesso anch io a quei posti a me sconosciuti....
certo in solitaria, non è il massimo...
i posti lì sono sicuri, ma il viaggio è veramente tosto!!!
il mio piu grande vincolo sai qual'è!?
IL TEMPO!

chi diceva che è tiranno, era solo fottutamente ottimista!

cmq, spero tu possa, un giorno, realizzare questa splendida avventura!


Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
1.6 benzina aircooled 50 cv


maispeisssss

Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà.
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/05/2008 17:50 #5063 da carlitos
Risposta da carlitos al topic Viaggio in Joker a CapoNord
L'idea è senza dubbio una meraviglia .... io nel 2004 sono andato fino alle isole Lofoten in Kangoo con un amico e li abbiamo girato in bici ... ci ripartirei domani mattina se potessi !!! Più che arrivare a Capo Nord (è vero che rimane un caposaldo ma non interessantissimo dal punto di vista paesaggistico da quello che mi hanno raccontato) punterei ad alcuni posti molto belli (c'è l'imbarazzo della scelta) uno di questi senza dubbio le lofoten ... confermo l'itinerario automobilistico per l'Austria, Germania, Danimarca, poi la Svezia attraversando il ponte di Malmo e poi Norvegia .... Attenzione i limiti di velocità in Norvegia a ricordo 90 km/h max pena il carcere e sequestro del mezzo mentre in Svezia se ricordo bene 120 Km/h, penso sia interessante andare in solitaria, meglio in compagnia, attenzione ai rifornimenti di carburante i paesi distano tra di loro e non tutti hanno i distributori .... bello da pensare, da organizzare, ancora di più da fare ... Posti da vedere e da vivere !!!!! Io sono andato in maggio una meraviglia con il sole di mezzanotte ... di quei cieli meravigliosi ... l'arcobaleno a mezzanotte ... ....

ISOTTA: Acadiane /1979

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/05/2008 18:13 #5065 da ivan
Risposta da ivan al topic Viaggio in Joker a CapoNord
WoW ! E quanto durerebbe tutto il giro in linea di massima? Qui ci vuole un mese di ferie per fare tutto! Peccato che io per quest'anno ho già dato...


Proprietario di: Ciuchino - Joker marrone 1600d dell'82 -



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Sinapsi
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
20/05/2008 18:42 #5066 da Sinapsi
Risposta da Sinapsi al topic Viaggio in Joker a CapoNord
e si ... ci vuole un mese di tempo , anche perche' i posti da vedere sono molti e sarebbe bello poter viaggiare senza troppa fretta....poi tra.. carburante.. soste.. pedaggi autostrade.. spesa... etc etc ...un bel po' di soldini... :cry:



Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.

Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980
1.6 benzina aircooled 50 cv

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/05/2008 19:38 #5071 da oswald
Risposta da oswald al topic Viaggio in Joker a CapoNord
bhe'...questo viaggio e' sempre stato anche il mio sogno !ne ho sentite di ogni su questa destinazione e mi rimane una mezza idea per quest'estate...anche se so' gia che al massimo avro'3settimane di ferie!!!infatti e' solo questo che mi frena per l'idea di partire...3sett sono un po' poche...pero' sinapsi se ne puo' discutere..

oswaldvan on the road
(ex california 1.6TD del 90)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/05/2008 20:05 #5079 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Viaggio in Joker a CapoNord
Mamma mia Stefano! Ma è una figata pazzesca! Certo è una bella impresa, l'ideale sarebbe forse avere addirittura due di mesi... tra il viaggio e i posti da visitare di certo non ti annoieresti mai. E dalle descrizioni che leggo dev'essere ancora più bello di come me lo immagino. :sisi:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/05/2008 23:44 #5101 da armin
Risposta da armin al topic Viaggio in Joker a CapoNord
bel viaggio lo posso solo consigliare l ultima volta ci siamo andati a febbraio del 94 . bello anche d inverno ,purtroppo ci siam dovuti fermare a ca 90 km da capo nord era diventato troppo freddo dormire di notte(-25 ,-28 le,minime toccate)
e non funzionava più niente al interno del westy .
d estate l unico handicap sono le zanzare .
noi abbiamo sempre calcolato un mese e alla fine rimanevano sempre un paio di giorni da fermarsi in olanda ...a riposare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/05/2008 00:08 #5103 da raffo
Risposta da raffo al topic Viaggio in Joker a CapoNord
Beh...non posso che straconsigliare un viaggio del genere a tutti; ci sono stato l'anno scorso in roulotte: quando guardo le foto del viaggio semplicemente mi commuovo.
15.000km e 43 giorni di paesaggi, luci, colori, atmosfere dal fascino unico...
Qualche scatto:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




la tua idea di salire rapidamente dalla Svezia è giusta, solo un consiglio: una volta arrivato "lassù" non ti limitare solo a Capo Nord: la regione del Finnmark è tutta meravigliosa, oltre che molto poco frequentata.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/05/2008 07:46 #5106 da Vic
Risposta da Vic al topic Viaggio in Joker a CapoNord
Dev'essere proprio vero...in quei posti nascono le fate!

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Sinapsi
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
21/05/2008 11:22 #5124 da Sinapsi
Risposta da Sinapsi al topic Viaggio in Joker a CapoNord
:cry: niente ...per quest' anno non si puo' fare.....ho letto un po' in giro e per portare Smilla ci son da fare un bel po' di cose....
" I cani e gatti provenienti da Paesi dell’Unione Europea (tranne la Svezia) possono essere introdotti in Norvegia su presentazione del Passaporto Veterinario Europeo (come dalla decisione 803/2003 della Commissione). Questo Passaporto sostituisce il Certificato Veterinario che è stato in uso fino al 30.09.2004.
1. L’identificazione dell'animale:
L’animale deve essere identificabile da un microchip o da un tatuaggio leggibile. Se sono utilizzati sistemi di identificazione non compatibili con ISO 11784 oppure Annex A fino a ISO Standard 11785, il proprietario stesso dovrà provvedere a portare con se il lettore compatibile per l'identificazione del proprio animale. L’animale deve essere identificato prima della vaccinazione antirabbia.
2. La rabbia e il controllo degli anticorpi:
Per quanto riguarda la rabbia, l'animale deve essere vaccinato con un vaccino autorizzato e inattivo entro i 365 giorni precedenti l'importazione in Norvegia.
Per quanto riguarda il controllo degli anticorpi, un prelievo di sangue deve essere effettuato da un veterinario autorizzato non prima che siano passati 120 giorni dall'ultima vaccinazione antirabbica (e non oltre 365 giorni). Il campione deve essere inviato e approvato dal laboratorio autorizzato in Italia (vedere sotto), e presentare un titolo di minimo 0,5 IE/ml.
Eccezione: i cani che hanno già presentato in precedenza un titolo sufficiente di anticorpi non devono ripetere l'analisi, se sono stati sempre rivaccinati a intervalli non superiori di 365 giorni.
3. Echinococcus multilocularis:
I cani e i gatti devono essere stati sottoposti a un trattamento contro l'Echinococcus multilocularis (verme dei cestodi) non più di 10 giorni prima dell’ingresso in Norvegia (l'ingresso in Norvegia deve quindi avvenire entro 10 giorni dalla segnalazione nel Passaporto). Entro i primi 7 giorni dall'ingresso in Norvegia, l'animale deve nuovamente essere sottoposto al trattamento da parte di un veterinario autorizzato che, a sua volta, deve riportare il trattamento nel Passaporto
4. Controllo al confine
L'importazione in Norvegia deve avvenire attraverso una dogana/posto di confine con personale. All'arrivo l’animale e il Passaporto Veterinario Europeo devono essere presentati all'Ufficio Doganale. Se venissero riscontrate delle irregolarità, le autorità doganali potranno rifiutare l'ingresso nel Paese. " Praticamente bisogna organizzarsi con minimo 4-5 mesi di anticipo...sopratutto per la questione del vaccino e controllo risposta anticorpale per la rabbia.... :incacchiato:



Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.

Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980
1.6 benzina aircooled 50 cv

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/05/2008 11:24 #5125 da ivan
Risposta da ivan al topic Viaggio in Joker a CapoNord
Beh, magari l'anno prossimo, organizzandosi con largo anticipo si riesce pure a fare davvero una bella carovana... non sarebbe male...


Proprietario di: Ciuchino - Joker marrone 1600d dell'82 -



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Sinapsi
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
21/05/2008 11:30 #5126 da Sinapsi
Risposta da Sinapsi al topic Viaggio in Joker a CapoNord
sarebbe fantastico..... Ivan !!! :ola:



Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.

Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980
1.6 benzina aircooled 50 cv

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/05/2008 11:46 #5128 da ivan
Risposta da ivan al topic Viaggio in Joker a CapoNord
sarebbe fantastico si! pensiamoci seriamente allora...


Proprietario di: Ciuchino - Joker marrone 1600d dell'82 -



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/05/2008 12:41 #5135 da Peps
Risposta da Peps al topic Viaggio in Joker a CapoNord
beh, se si parte da roma....tutti insieme....un pensierino piu che mai serio lo farei!!!


Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
1.6 benzina aircooled 50 cv


maispeisssss

Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà.
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.481 secondi