Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Discussioni per proporre ed organizzare vacanze brevi o lunghe con altri Jokeristi
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Syncrovacanze in Marocco a Natale 2015

Syncrovacanze in Marocco a Natale 2015 16/11/2015 09:44 #138365

• il_teo
  • Avatar di il_teo Autore della discussione
  • Elite Member
  • Elite Member
  • Ringraziamenti ricevuti 2
@ Cosmin! Ciao! Tutto bene???
Prendiamo la nave Ge / Tangeri andata e ritorno... conti alla mano la nave costa tipo 100€ in più che farsi i 2300km andata + ritorno a benzina / GPL e autostrade e notti in campeggio e poi arrivi a tangeri che hai gia fatto 2300km di guida in 2,5 giorni... troppe palle, meglio la nave: 48h dove l'unica preoccupazione è dormire / mangiare / leggere...

@BatDog. Guarda anch'io non è che sia un grande esperto, posso dirti che in furgone ti serve un fornello, acqua, provviste di cibo che occupino poco spazio e che non necessitano di stare in frigo, gas per il riscaldamento o almeno una buona dose di coperte e sacchi a pelo, cinghia dei servizi di scorta, olio, fascette, nastro americano (gaffa), nastro isolante, ruota di scorta, macchina fotografica, numero di telefono dell'ambasciata, navigatore e cartina. Ecco credo non serva altro. Poi in base alle tue esigenze dai una sistemata al furgone...

Dal punto di vista terroristico la cosa credo piu sensata sia leggere viaggiaresicuri.it e farsi un'idea.

Purtroppo al momento sembrerebbe che dal punto di vista del pericolo terroristico andare in Marocco o stare a casa non faccia così tanta differenza...

Poi chiaro in Marocco c'è Al Qaida del Maghreb, uno dei motivi per cui non vogliamo spingerci tanto a sud o in Sahara Occidentale...

Per quanto riguarda il budget noi abbiamo messo a disposizione un po meno di quello che dici tu... Abbiamo l'esperienza di febbraio 2014 e crediamo di stare dentro ai 3000/3500€ in due...

@ Hans: Ok non mancherò, mi diverto di solito a scrivere resoconti, anche se veloci, dei viaggi che faccio. A proposito ti segnalo il mio blog dove puoi intanto vedere il giro in Marocco del 2014. Grazie.
Teo
VW T3 Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Syncrovacanze in Marocco a Natale 2015 16/11/2015 20:31 #138404

• C0smin
  • Elite Member
  • Elite Member
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao Teo! Relativamente bene, grazie. Allora, per chi il tempo non e un problema, conviene a fare la strada. Visto che poi ,si risparmia un po di più con il gasolio. Devo segnalare una cosa che mi sono letto stasera, tramite una fonte abbastanza affidabile. In Marocco ci sono nuovi leggi\divieti con multe salate per chi campeggia o pure parcheggia in spiaggia , o praticamente su tuta la costa, fuori dalle aree destinate. Il limite e di 100m dal mare.

Syncrovacanze in Marocco a Natale 2015 17/11/2015 09:40 #138420

• il_teo
  • Elite Member
  • Elite Member

C0smin ha scritto: Ciao Teo! Relativamente bene, grazie. Allora, per chi il tempo non e un problema, conviene a fare la strada. Visto che poi ,si risparmia un po di più con il gasolio. Devo segnalare una cosa che mi sono letto stasera, tramite una fonte abbastanza affidabile. In Marocco ci sono nuovi leggi\divieti con multe salate per chi campeggia o pure parcheggia in spiaggia , o praticamente su tuta la costa, fuori dalle aree destinate. Il limite e di 100m dal mare.

Grazie Cosmin di questa info, che peccato la tendenza è sempre quella di limitare la libertà....
Teo

Syncrovacanze in Marocco a Natale 2015 26/11/2015 17:18 #138590

• hans.joker
  • Senior Member
  • Senior Member
Ciao Teo, mi potresti, indicare il costo del traghetto.. e' proprio quello
che vorremmo fare anche noi : +/- 1.000 € ? A te/ a voi buon viaggio
e ritorno !

Syncrovacanze in Marocco a Natale 2015 27/11/2015 22:12 #138603

• il_teo
  • Elite Member
  • Elite Member
@ Hans: Ciao abbiamo comprato i biglietti 10 minuti fa e abbiamo speso 1150€!!! Ho visto che le date che si avvicinano alla fine dell'anno sono piu care e alcune sono anche sold out.

@ Cosmin: C'è qualcosa che si può leggere a riguardo? È una legge nuova o un qualche altro tipo di provvedimento temporaneo? Mi sono informato un poco sulle leggi sui camper e nonostante tutto mi pare che la legislazione sia simile a quella italiana dove alla fine il campeggio è vietato ma tollerato se non in posti dove è evidentemente opportuno passare la notte in una struttura ricettiva. In Italia non mancano i cartelli dei divieti e in Marocco credo sia un pò meno chiaro da capire, immagino meno cartelli. Non ho ricordi di aver visto divieti ai camper nel 2012. Anche se immagino che sulla costa possa essere diverso. Infatti anche tu ne parli...

L'idea è che visto il momento storico e il tipo di paese che visitiamo saremo comunque più spesso in campeggio di quanto faremmo in Italia... agevolati anche dai prezzi che non sono proibitivi. Anzi non mancheranno le soste in hotel...

INVECE PARLANDO DELLA COMPAGNIA... nessuno viene in Marocco con un syncro a farsi un giro??

Hans comunque se vieni in Marocco fatti sentire che noi non saremo sempre in giro per strade orribili...

Insomma il syncro è marciante, direi a posto. Ancora in rodaggio e promette bene. A breve aggiornerò il topic per spiegare le vicissitudini... Ci sentiamo con chi ci sarà al SRFL!!

Sempre grati per informazioni e consigli sui posti da visitare e i posti per dormire in furgone!!!

a presto.
Teo

Syncrovacanze in Marocco a Natale 2015 28/11/2015 00:22 #138605

• C0smin
  • Elite Member
  • Elite Member
@Teo ..Non ricordo dove ho letto, pero cercando in rete, ho trovato un altro che parla.
Mi pare abbastanza affidabile.
www.facebook.com/afrikia.es/photos/a.121...477964146126/?type=3

Se era per Gennaio e oltre, magari potevamo farci qualche gireto in Marocco.
Buon viaggio !

Syncrovacanze in Marocco a Natale 2015 16/01/2016 18:15 #139391

• il_teo
  • Elite Member
  • Elite Member
Per chi interessato, ho aggiornato il blog con il resoconto del viaggio. Mi dispiace non postare anche qui qualcosa ma è già tosto impaginare il blog...

Pian piano poi aggiornerò le pagine con dei dati che per adesso ho solo scritti di qua e di la in casa e sul computer / navigatori.

Aggiungerò anche delle foto agli album, lascio qui due link. Ciao e a presto!

LINK ALL'ALBUM DI FOTOGRAFIE

LINK AL POST SU T3SYNCRO.WORDPRESS
Teo

Syncrovacanze in Marocco a Natale 2015 16/01/2016 20:41 #139392

• hans.joker
  • Senior Member
  • Senior Member
Teo, mi inchino a te per la tua bravura ! Complimenti ! Il viaggio e' stato
fantastique .. che bel paesaggio, le foto sono splendide, il post nel
wordpress ben fatto molto utile ..... mi e' venuto la voglia di partire per
il Marocco ma ...prima tra 15gg per Myanmar quale backpacker.

Syncrovacanze in Marocco a Natale 2015 17/01/2016 02:14 #139396

• C0smin
  • Elite Member
  • Elite Member
Bentornato Teo !

Syncrovacanze in Marocco a Natale 2015 27/01/2016 22:55 #139595

• SyncroDan
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Grande Teo!!!! :D
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

• Pagina:
  • 1
  • 2
© 2019 Jokeristi.it. All Rights Reserved.