I raduni ufficiali non soltanto di Jokeristi.it ma anche di altri Forum o Club o gruppi organizzati.
Per discutere di ritrovi più o meno organizzati o di semplici uscite in gruppo o della classica pizzata tra amici Jokeristi, utilizziamo la sezione "Ritrovi".

1° Raduno Jokeristi.it 2008

Di più
08/02/2008 20:48 #1925 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic 1° Raduno Jokeristi 2008
Direi anche io di valutare pure questa eventualità. Per me non ci sono problemi. L'importante per me è fare il raduno!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC
L\'Argomento è stato bloccato.
  • gioy_80
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
08/02/2008 23:05 #1928 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic 1° Raduno Jokeristi 2008

Peps ha scritto: mmmmh...ho visto la mappatura jokerista che stiamo tirando su!
vabbè sono in minoranza essendo l'unico di roma (per ora) però, mi vien da proporre:
perchè non stabiliamo il ritrovo un tantino piu centrale..tipo toscana o emilia????
ora, non voglio rompere le balle, magari per questa volta è andata...però la butto lì...
ci pensavo proprio ieri...sarebbero 1200 km in 3 gg e con Rino..beh...dedicherei sicuramente più di una giornata al viaggio!!!
che dite???


Beh, in realtà non sei l'unico di Roma... c'è anche Sinapsi, solo che si sovrappongono le puntine e vi coprite a vicenda (in senso figurato, eh!!!).

Diciamo che il fatto di organizzare più a sud non è una cosa che ho escluso, tuttavia probabilmente arriveranno anche altre "sorprese" e utenti che ho contattato e che non si collegano da un pò per vari motivi, quindi vorrei avere un'idea un pò più chiara di chi ci sarà esattamente per non stravolgere troppo i piani delle persone contattate. Anche per questo vorrei farmi un bel giro domenica... per capire qualcosa di più della zona e per prendere direttamente contatto con un pò di persone.

Fondamentalmente: se questo ritrovo si sposta più a sud ok, se non si riuscisse ho già pensato che il prossimo sarà sicuramente più giù, appunto per correttezza e per accontentare più persone possibile... perchè alla fine è normale, essendo tutti sparsi in ogni zona dove si organizza qualcuno sarà sempre più vicino e qualcun'altro più lontano. Per questo ho in mente di fare ritrovi in posti sempre diversi. :wink:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
09/02/2008 13:52 #1932 da armin
Risposta da armin al topic 1° Raduno Jokeristi 2008
ciao ragazzi si per noi che veniamo da bolzano e dintorni il lago di garda sarebbe l ideale .e anche se ci andiamo spesso e comosciamo pressoche ogni angolo di sponda e sempre bello e interessante . speriamo che ci si riesca a mettere d accordo .
visto che saremo in tanti do ragione a gioy-80 che conviene trovare un posto regolare cioè a pagamento . chi volesse indicazioni per aree selvaggie a gratis massimo 1-2 mezzi
si faccia avanti.
ciao armin
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
09/02/2008 14:39 #1933 da danielship
Risposta da danielship al topic 1° Raduno Jokeristi 2008
Ho organizzato un raduno di Land Rover tra Cesenatico/Cervia/M.Marittima di due giorni,circa 35 mezzi con 70 persone al seguito,se Vi interessa la zona,posso organizzarne uno a "tema"...Le sole spese da sostenere sono le abbuffate ed il viaggio di trasferimento!

Erny:T4 Multivan '93
Saluti
Daniel
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
09/02/2008 16:16 #1934 da Peps
Risposta da Peps al topic 1° Raduno Jokeristi 2008
ragazzi, la mia è ovviamente un propostina..non tanto per questa volta, ma soprattutto per le porssime..
quindi non stravolgiamo il tutto...va bene così....
:D:D
>Speriamo che venga piu gent epossibile...da paura!!!
bella ragaz


Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
1.6 benzina aircooled 50 cv


maispeisssss

Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà.
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • gioy_80
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
09/02/2008 19:46 #1936 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic 1° Raduno Jokeristi 2008
Non so, per quello vediamo. Domani farò il mio giro e vediamo un pò cosa "porto a casa"... sicuramente se si fa sul Garda o giù di lì Armin mi sarebbe molto utile visto che conosce bene la zona. Armin, se ti va, mandami il tuo numero via MP così ti chiamo e ne parliamo.

@ Danielship: Buono a sapersi... sono stato in quella zona ed è bella! Ti tengo presente. :wink:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
10/02/2008 01:19 #1937 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic 1° Raduno Jokeristi 2008
FIGATA!!!! ma circa a che numero di jokeristi partecipanti siamo arrivati.......???!!! bello già me li vedo tutti vicini..... una scarica di foto da fare e da pubblicare....Wowwwwww, non vedo l'ora!!! :vw :vw

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)
L\'Argomento è stato bloccato.
  • gioy_80
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
10/02/2008 19:48 #1941 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic 1° Raduno Jokeristi 2008
Allora, giro fatto... abbiamo visitato un pò tutti gli agriturismi. Giro utile, purtroppo, per capire che la strada agricampeggi in quella zona non fa molto al caso nostro.

A parte l'agricamping Tione, che proprio non abbiamo trovato perchè starebbe in un pezzo di strada chiuso per lavori da ambedue i sensi (abbiamo fatto mille giri senza trovarlo, fra l'altro non c'era nemmeno un cartello e la gente non sapeva dell'esistenza di quel posto... il che mi ha anche fatto storcere il naso), gli altri della zona Sommacampagna-Sona e compagnia bella sono belli... ma piccoli!

Il gestore dell'agriturismo El Bacan è stato addirittura così gentile da dirci chiaramente che da loro c'è posto solo per 6-7 camper, stringendosi ci si starebbe forse in 10, ma non certo di più. E ha sconsigliato di organizzarlo da loro, perchè il fatto di riempire l'agriturismo sarebbe controproducente sia per noi che per loro... perchè la gente che va in quei posti esige tranquillità...

Gli altri sono più o meno delle stesse dimensioni del Bacan, quindi se siamo in pochi potrebbe anche andare, ma se appena appena arriva più gente non c'è posto.

Per quanto riguarda il lago delle sette fontane, invece, la storia cambia. E' molto grande in effetti, le piazzole non saranno certamente 100, ma 50 ci sono tutte. Però ha poco dell'agriturismo, ha più del maneggio/laghetto pesca sportiva con attaccato un tristissimo "parcheggio" adibito a camping in sterrato con alcune torrette per la corrente. Inoltre la zona è proprio diversa da quella che pensavamo... è attaccato a Brescia, a differenza degli altri che sono molto più vicini al lago di Garda. Il titolare mi ha tuttavia fatto una proposta: 20 euro a joker per la sola notte, 30 euro se si include anche una cena (non ho capito se quei 10 euro in più li intendesse a persona o a mezzo).

Fin qua le notizie "cattive". Quelle buone sono che il ragazzo del Bacan mi ha dato un paio di idee: o trovare uno degli innumerevoli camping affacciati direttamente sul Garda (come avevamo pensato all'inizio) o provare a contattare il camping San Pietro nel centro di Verona... che è particolarmente bello perchè si affaccia su Verona con un bel panorama. Inoltre mi diceva che le piazzole sono piuttosto piccole e anche la strada da fare è stretta, quindi non ci vanno i camperoni grossi, ma noi che "siam piccini" dovremmo riuscire tranquillamente a raggiungerlo. Ho provato a collegarmi al loro sito, ma ho letto che sono aperti solo dal 15/05.

In settimana provo a chiamarli comunque... metti che nel nostro caso facciano un'eccezione... :look:

@ Giacomo: Allo stato attuale, se tutte le persone che hanno dato conferma di esserci manterranno la parola, dovremmo contare almeno su una decina di mezzi (forse di più che di meno). MA: una volta trovato il posto e definiti i dettagli prepareremo la locandina dell'evento, contatterò via mail tutti gli utenti che non visitano da un pò il sito e ci pubblicizzerò anche su altri siti (specificando SOLO joker o similari... se vedo un motorhome gli taglio le gomme :look: ).

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
10/02/2008 20:15 #1942 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic 1° Raduno Jokeristi 2008
[blockquote]...SOLO joker o similari... se vedo un motorhome gli taglio le gomme .
[/blockquote]

Ah, l'imperitura cordiale ospitalità del Jokerista...
:roftl: :roftl: :roftl:
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
10/02/2008 21:15 #1944 da armin
Risposta da armin al topic 1° Raduno Jokeristi 2008
ola
ho letto solo ora il tuo resoconto sul giro ricognitivo hm..
sembra che non siamo benvenuti dapertutto,fa lo stesso un posticino per passare in tranquillità un fine settimana di primavera lo troveremo di sicuro.
per mia esperienza in quel periodo sarebbe preferibile piazzarsi sulla sponda veronese , il sole dura molto di più e comunque ad aprile non è ancora invasa dai germanici pluriottantenni. a nord del lago è più tranquillo però se cè da fare ancora un po di spesa grossa per la o le cene le distanze sono lunghe. non so se avevate pensato di fare una cena in comune autopreparata opp. preferite il ristorante. il sud della sponda veronese apparte più vicina per chi viene da sud offre sicuramente più opportunità di trovare un campeggio, in genere a pasqua aprono quasi tutti .
eccone alcuni che conosco per esserci stato.
1)camping Butterfly a peschiera . e direttamente sul fiume che esce dal lago e vicinissimo al centro storico
tel:0456401466 gps N 45° 26' 41'' 000
E 10° 41' 42'' 000
2)camping Gasparina molto grande frà peschiera e lazise
precisamente a castelnuovo del garda
tel:0457550775 gps N 45° 27' 17'' 000
E 10° 42' 8'' 000
3) camping comunale di lazise media grandezza molto verde ,economico a due ma veramente du passi dal lago .
tel : quando è aperto 0457580020 ora che è ancora chiuso
0457580266
bene, spero di esserti stato utile , sono comunque disponibile per altre domande al 329 0689121 insisti in diversi orari perche faccio l infermiere e lavoro anche di notte e perciò quando dormo di giorno potresti trovare spento
salustri armin
L\'Argomento è stato bloccato.
  • gioy_80
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
10/02/2008 22:53 #1947 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic 1° Raduno Jokeristi 2008
Beh, per quanto riguarda i pasti avevo pensato di organizzare in questo modo:

Chi arriverà venerdì, come noi che probabilmente prendiamo mezza giornata di ferie, ci si arrangia in qualche modo... visto che non saremo molti, anche una capatina al ristorante/pizzeria più vicino o direttamente dentro il campeggio ci può stare.

Il pranzo del sabato direi di fare anche lì una cosa non particolarmente impegnativa, visto che nell'arco della mattinata arriveranno un pò tutti a orari diversi (tenendo conto che si arriva da mezza Italia). Fosse per me andrebbe bene anche un panino, ma si valuterà sul momento.

La cena, invece, pensavo di fare una bella grigliatona tutti insieme, ognuno tira fuori tavoli e sedie... la carne potrei portarla io, ho un macellaio di fiducia che ha sempre carne di qualità, ovviamente devo prenotarla e quindi mi servirà sapere quanti siamo (aprirò a suo tempo un topic all'uopo se serve), vinelli e specialità locali varie offerte da chi riesce a portarne. All'insegna della cordialità e dell'allegria...

Per il pranzo domenicale ancora non so con precisione... potrebbe essere una buona idea sentire qualche ristorante-trattoria in zona per fare una tavolata a prezzo di comitiva. Prima di organizzarlo però bisogna sapere dove si va, chiaramente.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
10/02/2008 22:58 #1948 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic 1° Raduno Jokeristi 2008

Leon1572 ha scritto: [blockquote]...SOLO joker o similari... se vedo un motorhome gli taglio le gomme .
[/blockquote]
Bella questa Gioy, son PIENAMENTE d'accordo.... :applausi: :applausi: ... poi visto che trattasi di joker-raduno.......... :vw :vw (scherzo dai................!!!)
Beh, intanto un grande grazie a Gioy che è andato per noi a vedere di persona come son le cose li'.... In effetti, se siamo in una decina o piu, non sarà proprio facile trovare un agricampeggio che abbia spazio per tutti, valutando poi che come hai detto tu la gente che va in questi posti ci va per stare in pace.....
Secondo me, meglio di tutto sarebbe in un vero camping (visti anche i prezzi di questi agriturismi, che nn sono proprio economicissimi...), dove di piazzole per noi dovrebbero essercene e dove magari con qualche tavolino e con un po' di buona volontà magari si riuscirebbe a farsi una bella mangiata insieme (senza ricorrere al ristorante che, parlo per me, è evitabile...), restando piu in linea con il pensiero che credo ci accomuni, ovvero di vita all'aria aperta (lasciando la possibilità ristorante solo in caso di maltempo...)
voi che dite???


Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
10/02/2008 22:59 #1949 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic 1° Raduno Jokeristi 2008
........abbiam scritto nello stesso istante....... eh eh!!!

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
11/02/2008 09:49 #1952 da rasputin
Risposta da rasputin al topic 1° Raduno Jokeristi 2008
io sono di Verona, al momento sono un po' incasinato e non posso assicurare la mia presenza al raduno (e poi ho un simil-joker, temo per le gomme :sisi: )
premetto che pur abitando solo ad una cinquantina di chilometri dal lago non lo conosco quasi per niente, se avete bisogno però posso fare un salto al campeggio san pietro (praticamente in centro verona) per avere informazioni

EX T3ista


sarà che basta crederci e poi va tutto meglio,
sarà che preoccuparsi troppo è sempre un grosso sbaglio,
sarà che forse sono daltonico ma devo dire che questo cielo
invece di essere sempre più blu
a me sembra sempre più nero

g.c.?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
11/02/2008 09:58 #1953 da Peps
Risposta da Peps al topic 1° Raduno Jokeristi 2008
Intanto un grazie anche da parte mia Gioy!

Per la sistemazione a quanto ho capito questi agriturismi non sono poi così economici e, a meno che siamo sui 6/7 mezzi, anche per lo spazio avremmo qualche problema.
Quindi anch'io proporrei un vero campeggio! Il terzo proposto da Armin, economico e proprio sul lago, mi attirava...anche se le prime due alternative non vanno scartate a priori.

Per la cena va bene tutto! anche se personalemente mi allineo con la proposta Gioy!!!

per il resto buon inizio settimana a tutti


Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
1.6 benzina aircooled 50 cv


maispeisssss

Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà.
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.533 secondi