In questa sezione possiamo discutere di problemi o proposte o tutto quanto attenga al sito od al Forum, dal punto di vista grafico o funzionale

idea chat

  • Pastela80
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
08/09/2009 20:39 #29043 da Pastela80
idea chat è stato creato da Pastela80
Oggi mi è capitato di trovarmi nel forum con un utente,quindi di interagire con lui tramita MP in breve tempo.
Ora chiedo...non sarebbe una cosa carina inserire una chat nel forum accanto al "mappa jokeristi" cosi quando ci sono più utenti in linea si possono scambiare idee senza dover aspettare in eterno le risposte....
Che ne dite????

QUANDO CORRI TROPPO VELOCE PER GIUNGERE DA QUALCHE PARTE TI PERDI IL PIACERE DI ANDARCI
Volkswagen Joker 1600D 5 marce,anno 84,Motore CS

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/09/2009 20:45 #29044 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic idea chat
No, ci avevo già pensato e l'avevo anche provata a suo tempo, ma tecnicamente non mi ha mai convinto: troppi problemi tecnici e cose che non funzionavano come a mio parere dovrebbero... per adesso si resta con solo il forum.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pastela80
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
08/09/2009 20:55 #29045 da Pastela80
Risposta da Pastela80 al topic idea chat
Ma scusa,questa non è una sezione per fare crescere il forum??????
Se altri forum la usano,ci dovrà pur essere il sistema di farla funzionare,o no????
Non voglio creare polemiche,però non mi aspettavo un no così di petto...almeno un giorno o due di consulto con altri moderatori,non so un consiglio anche dagli utenti....
Comunque fa lo stesso.

QUANDO CORRI TROPPO VELOCE PER GIUNGERE DA QUALCHE PARTE TI PERDI IL PIACERE DI ANDARCI
Volkswagen Joker 1600D 5 marce,anno 84,Motore CS

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/09/2009 20:59 #29046 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic idea chat
Ma no, figurati... forse ero un pò di fretta, è che appunto conosco già la questione, e come ho detto l'ho anche già provata... ma non mi convince, non funziona come dovrebbe... tutto qui. Se miglioreranno le cose con la versione 0.8.0 che dovrebbe uscire l'anno prossimo potrebbe anche essere che la integro, dopo averla ri-testata... ma la versione attuale non mi convince proprio. :wink:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pastela80
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
08/09/2009 21:04 #29047 da Pastela80
Risposta da Pastela80 al topic idea chat
Ok...non mi intendo di queste cose,a me è venuta in mente perchè oggi mi sarebbe venuta comoda tutto qui...
buona notte...
Scusa ancora se sono stato un pò duro...

QUANDO CORRI TROPPO VELOCE PER GIUNGERE DA QUALCHE PARTE TI PERDI IL PIACERE DI ANDARCI
Volkswagen Joker 1600D 5 marce,anno 84,Motore CS

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/09/2009 21:06 #29048 da winston
Risposta da winston al topic idea chat
peccato anche a me non dispiaceva l' idea..... magari se non proprio una chat una banale "shoutbox".


Compagno di YODA California T3 1600 Td classe 1989

My Flickr

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/09/2009 21:09 #29049 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic idea chat
Non preoccuparti, ero un pò di fretta anch'io... è che appunto essendo quello che segue le cose tecnicamente sono quello che di solito ha più o meno fatto delle prove: in questo caso era un'argomento che già conoscevo piuttosto bene perchè avevo avuto anch'io la stessa idea (a dirla tutta non solo su questo sito: anche su un'altro di cui sono sempre admin)... tieni conto che ora per le chat c'è sempre Messenger o Skype: infatti nel tuo profilo utente hai modo di inserire come tutti gli altri il tuo indirizzo MSN... così facendo si può ovviare alla mancanza della chat usando quello. E' stata una mia aggiunta, dopo aver provato la chat ed aver concluso che non era ancora matura per ciò che mi aspetterei io ho pensato di aggiungere quel campo per dare modo a chi usa Messenger di dialogare in tempo reale (spesso anche a me capita di chattare su MSN o Skype con gli utenti del forum). :wink:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/09/2009 23:09 #29053 da Ulisse
Risposta da Ulisse al topic idea chat
Si può sempre creare un canale al volo su Frenode e chattare lì, è abbastanza facile.

Innanzitutto bisogna dotarsi di un buon client, uno multipiattaforma che funziona abbastanza bene è Pidgin . È software Libero quindi si può scaricare ed utilizzare gratis e senza restrizioni :wink:

Al primo avvio, viene chiesto di creare un account: se ne crei uno di tipo IRC con i seguenti dati:
nome utente: il vostro nick, a meno che non sia già preso
server: irc.freenode.net
password: anche nulla, volendo
tutto il resto va bene com'è.

A questo punto si è collegati ad uno dei più antichi servizi di chat di tutta internet! Per entrare nel canale dei Jokeristi (o per crearlo al volo se non c'è già) basta dal menu di Pidgin sceglier ela voce "partecipa ad una chat" e nel campo "canale" mettere #jokeristi
Mi raccomando il # davanti!

Per adesos ho creato il canale e l'ho messo in autojoin, quindi dovrebbe restare su finchè sono online. Se volete, ci si trova lì :wink:



VW T3 Multivan 1600TD JX 1989 "Artù" detto "Furbone", col tetto tagliato
When there are no walls, you need no windows - use Linux!
il mio blog

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/09/2009 09:17 #29060 da westfucka!
Risposta da westfucka! al topic idea chat
Basta facebook, anche se io non ci sono...oppure skype.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/09/2009 10:51 #29062 da Francesco74
Risposta da Francesco74 al topic idea chat
mi collago su irc


Proprietario diLu Birribirri T3 Westfalia California tetto alto del 1990 - Motore 1600 TD - Servesterzo - Webasto

Il diario di Lu Birribirri

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/09/2009 13:02 #29072 da Dolly
Risposta da Dolly al topic idea chat
Gioy, scusa la domanda scema, ma sul profilo personale cè una casella che indica il numero e la percentuale dei messaggi "chatbox"... e questi che sarebbero?? :?: Ed io "infoignorante" che pensavo fossero di una chat... :look:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/09/2009 14:01 #29078 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic idea chat

Dolly ha scritto: Gioy, scusa la domanda scema, ma sul profilo personale cè una casella che indica il numero e la percentuale dei messaggi "chatbox"... e questi che sarebbero?? :?: Ed io "infoignorante" che pensavo fossero di una chat... :look:


Sarebbe il numero di messaggi che avresti all'attivo nella chat nativa, se fosse attiva.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/09/2009 17:02 #29089 da Ulisse
Risposta da Ulisse al topic idea chat

westfucka! ha scritto: Basta facebook, anche se io non ci sono...oppure skype.


Facebook ti costringe ad iscriverti per chattare, mentre su Skype le chat multiutente sono solo "su invito", non mi pare si possano creare chatroom ad accesso libero come le classiche su irc.

Se poi fa troppa fatica installare un client, o se magari si sta usando il pc di lavoro su cui non si può installare niente, allora torna comodo un client web come questo qui :wink:
Per chattare i dati sono gli stessi che ho scritto sopra, con la differenza che basta il browser. Ah, questo passa anche attraverso i firewall! :wink:



VW T3 Multivan 1600TD JX 1989 "Artù" detto "Furbone", col tetto tagliato
When there are no walls, you need no windows - use Linux!
il mio blog

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/09/2009 17:20 #29092 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic idea chat
all' attivo nella nativa se fosse attiva.

Sembra quasi una supercazzola.

:D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/09/2009 17:22 #29093 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic idea chat
Prematurata come se fosse Antani? Sblinda, vero?

:look:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.451 secondi