In questa sezione possiamo discutere di problemi o proposte o tutto quanto attenga al sito od al Forum, dal punto di vista grafico o funzionale

bentornato sito

Di più
24/04/2019 10:51 #152008 da Brunetto T3
Risposta da Brunetto T3 al topic bentornato sito
Gioy io ti capisco e so anche che gestire tutto da solo non è stato facile, sopratutto negli ultimi periodi !
Grazie comunque a te e sopratutto all'Olandese per avere voluto che questo gruppo di masochisti continuasse ad esistere !
Credo che i vari tutorial che non sono andati persi, per fortuna, possano essere la luce in fondo ad un tunnel che non finisce mai !
G R A Z I E !

marco

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/04/2019 14:55 #152029 da silurOTTO
Risposta da silurOTTO al topic bentornato sito
Sono senza parole...mi sentivo privato di un bene essenziale! Grazie a chi si è sbattuto per ritornare on line! davvero!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/05/2019 06:15 #152112 da Vanny
Risposta da Vanny al topic bentornato sito
Grazie a tutti quelli che si sono fatti il mazzo.
Mancava così tanto da non poterne fare a meno. È bello riavere il proprio nick poi!

Vanny
VW T3 1.6 TD 1991 California "Americanizzato" Marsala Red sempre in evoluzione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/05/2019 22:30 #152174 da Silvio-CH
Risposta da Silvio-CH al topic bentornato sito
Si , bentornato, però, avrei voluto avere almeno un mail che midicesse quelle che succedeva, che il sito non era scaduto e che un nuovo stava per arrivare. Mi sono _ è non solo io, lo so,- chiesto ce cosa era sucesso. Ad un tratto, più niente. Magari ho mancato qualche cosa... communque, meno male che jokeristi e di nuovo online !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/05/2019 23:28 - 16/05/2019 01:00 #152175 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic bentornato sito

Silvio-CH ha scritto: Si , bentornato, però, avrei voluto avere almeno un mail che midicesse quelle che succedeva, che il sito non era scaduto e che un nuovo stava per arrivare. Mi sono _ è non solo io, lo so,- chiesto ce cosa era sucesso. Ad un tratto, più niente. Magari ho mancato qualche cosa... communque, meno male che jokeristi e di nuovo online !


Certo, quando le cose sono organizzate da aziende che con il sito fanno utili o comunque introiti pubblicitari funziona così, gli utenti sono un pò clienti e vanno sempre aggiornati perchè tutto sommato sono loro che direttamente o indirettamente mandano avanti la baracca, economicamente parlando.

Qui il tema è molto diverso, si tratta di una community online gestita nel tempo libero da un gruppo di persone, a titolo gratuito e spesso anche rimettendoci... anche organizzativamente puoi ben capire che cambia tutto e non è affatto semplice informare tutti quando non si è ancora d'accordo sul da farsi (non dimenticare che ognuno di noi deve conciliare i vari impegni della vita con le passioni come Jokeristi).

Da appassionato come te, capisco quindi benissimo le preoccupazioni di tutti, ma arrivare a inca__arsi perchè un servizio - ripeto, erogato nel tempo libero di altre persone - si è fermato francamente lo trovo eccessivo. Ti dirò di più: non è nemmeno vero che non ci sia stata comunicazione: esiste un gruppo Facebook (destinato esattamente a questo tipo di comunicazioni anche se molti lo usano in modo inappropriato e dobbiamo continuamente eliminare messaggi) dove abbiamo dato precise indicazioni nonappena si è deciso di riprendere i lavori, inoltre per settimane si è messa una landing page su Jokeristi che informava che presto saremmo tornati online. Non abbiamo ritenuto necessario informare tutti anche via mail, in quanto conosciamo bene l'andirivieni di utenze tra chi compra e vende il mezzo e cambia l'indirizzo mail negli anni, e non l'abbiamo considerato un mezzo di comunicazione affidabile.

Ad ogni modo, sono anch'io felice del ritorno di Jokeristi grazie a Olandese Volante che si è prodigato in mille modi, ma invito chiunque, piuttosto che limitarsi alla mera lamentela, a proporre idee migliorative o, meglio ancora, a mettere a disposizione un pò del proprio tempo libero per contribuire a migliorare la community. Questo sì che è merce rara, oggi come oggi. :wink:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Ultima Modifica 16/05/2019 01:00 da gioy_80.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
16/05/2019 09:05 #152180 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic bentornato sito

Silvio-CH ha scritto: Si , bentornato, però, avrei voluto avere almeno un mail che midicesse quelle che succedeva, che il sito non era scaduto e che un nuovo stava per arrivare. Mi sono _ è non solo io, lo so,- chiesto ce cosa era sucesso. Ad un tratto, più niente. Magari ho mancato qualche cosa... communque, meno male che jokeristi e di nuovo online !


Buongiorno.
Dato che il tema è la mancata informazione "ad personam" vorrei precisare quanto segue:
24/02/2011 creazione della pagina FB di Jokeristi.it (quindi più di 8 anni di presenza online!!!!) come backup per le situazioni di emergenza del Sito/Forum
24/10/2018 il primo utente lamenta che il Forum è Offline. E’ stato risposto da altro Utente che sarebbe stato giù per un bel po' di tempo.
Altri interventi o discussioni sull’Offline del Forum nelle date
9/12/2018
8/01/2019
19/01/2019

21/01/2019 postavo io stesso un lungo articolo in cui spiegavo i dettagli dell’Offline del sistema e le novità che sarebbero arrivate
26/03/2019 si attiva la pagina di landing (conto alla rovescia) per l’apertura del nuovo Sito/Forum
1/04/2019 riapre il Sito/forum e si dà comunicazione
Direi che, quindi, di scambi di informazione ce ne siano stati a sufficienza e chi aveva occhi ed orecchie per intendere ha ben inteso.
Per quanto già spiegato da Gioy, inoltre, una mail ad-personam per spiegare chi/cosa/come/dove non era proprio pensabile e proponibile. Aggiungo io, chi aveva un poco di interesse poteva guardare la pagina FB o, perchè no?, chiedere nuovamente lumi o un aggiornamento dello status.

La sezione "Sito" in cui ci troviamo è stata poi appositamente creata proprio per facilitare l'interazione tra Utenti e Staff di Jokeristi.it per l'avanzamento e la discussione di proposte di modifica, migliorie, aggiornamenti, aggiunte e quant'altro.
Proposte che, francamente, latitano.

Voglio comunque cogliere uno spunto di miglioramento in questo post e metterò al più presto un chiaro riferimento alla pagina FB di back-up in caso di offline.

Saluti

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/06/2019 14:23 #152273 da Andrea MKC
Risposta da Andrea MKC al topic bentornato sito
Bel lavoro, complimenti ,
soprattutto migrare i contenuti non e' un "lavoro da nulla"

grazie di ri-esistere, Jokeristi.it

andrea

VW Type 25 Bluestar Hannover EDITION 1900 DG WBX - 1990
VW Type 2 T1 Kombi 1961
VW Type 1 1302 1971
VW Type 1 1963

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/06/2019 21:15 #152281 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic bentornato sito

Andrea MKC ha scritto: Bel lavoro, complimenti ,
soprattutto migrare i contenuti non e' un "lavoro da nulla"

grazie di ri-esistere, Jokeristi.it

andrea


Sì ma mica l'abbiamo fatto noi... ho provato, ma era un lavoro immane, ci siamo dovuti rivolgere a un'azienda specializzata.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.408 secondi