Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Sostituzione semiassi Joker 1,6TD

  • Erny86
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
04/11/2008 21:35 #16108 da Erny86
Sostituzione semiassi Joker 1,6TD è stato creato da Erny86
Salve a tutti, ho un T3 1,6TD dell'87 e a certe velocità (60km/h in V per es) appare un dondolio tipo 'shake' che mollando o continuando l'accelerazione scompare. Inoltre i paraoli del cambio continuano a perdere olio nonostante 3 sostituzioni. Diagnosi: giunti andati quindi semiassi completi da cambiare. Costo preventivato (con semiassi completi di rotazione): 1000€ mano d'opera inclusa. A me sembra una follia e d'altra parte sotituire queste parti con altre aventi già 150.000km (mi hanno chiesto anche 200€) non mi sembra una soluzione valida.
Vs esperienze (anche se mi auguro di no) o suggerimenti?
Grazie molte

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/11/2008 23:51 #16118 da Eddy
Risposta da Eddy al topic Sostituzione semiassi Joker 1,6TD
piu che una follia mi sembra un furto, mi correggo, è un furto!!! è il mio lavoro quindi sarbbe scorretto per me parlarti di prezzi in queta sede, ma quando sento queste cose mi in....o come una bestia! 1000 nuovi e 200 usati!!! ma dove abiti? a Vaduz? piena solidarietà e al ladro digli di mettersi il semiasse nel camino

Eddy.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/11/2008 00:47 #16120 da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic Sostituzione semiassi Joker 1,6TD
Beh, attenti a giudicare senza sapere quali pezzi sono in gioco e cosa in definitiva fa parte del preventivo...

Un "Komplett Antriebswelle", ovvero semialbero completo, non solo i giunti omocinetici, si aggira sui 200,00 euro sui siti di ricambi tedeschi (tra l'altro alcuni chiedono il pezzo usato in cambio), più parti di consumo e mano d'opera..

Se poi chi ti fa il lavoro non è esperto di parti aftermarket e di conseguenza ha chiesto il costo dei ricambi in VW, oppure è proprio un'officina autorizzata VW, non si tratta di disonestà, ma di politica prezzi differente.

Su un preventivo pesa nolto la stima del lavoro necessario: è chiaro che chi ha maturato un'esperienza di lunga data proprio sui T3, ormai faccia queste sostituzioni "ad occhi chiusi" ed abbia canali preferenziali dai quali ottenere ricambi di qualità a prezzi più bassi..., ma da qui a dare del "ladro" ad uno sconosciuto, tra l'altro senza neanche aver potuto valutare la reale entità del lavoro, ce ne passa.. :look:


Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren


The comforts of home and the ride of a car. Well: almost...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.366 secondi