Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

motorino avviamento

  • Pigrumbling
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
23/04/2019 08:18 #151968 da Pigrumbling
motorino avviamento è stato creato da Pigrumbling
Ciao raga... dopo tanto si riscrive sul forum;) :oops: ... vi volevo chiedere un problema rig al motorino avviamento. se qualcuno ha avuto lo stesso. in pratica quando vado ad accendere il camper molte volte non si accende, giri la chiave e fa solo tac, e dopo vari tentativi parte e non ha problemi. un mio amico elettrauto di vecchia generaz mi ha detto che è il solenoide del motorino. qualcuno ha avuto lo stesso problema?

- vw joker 1.6 TD 1987 Bertorugo
- innocenti mini mk3 850 1971
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/04/2019 09:37 #151971 da il_teo
Risposta da il_teo al topic motorino avviamento
Io ho avuto il problema anni fa, stessi sintomi.
Ho portato il motorino a fare la manutenzione, ora non ricordo nel dettaglio il lavoro eseguito, ma se accendere il furgone era diventato un terno al lotto, ora è anni che non ho più il patema...giro la chiave e parte. Sempre. Sai a chi farlo fare in zona? Di dove sei?

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pigrumbling
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
23/04/2019 10:03 #151980 da Pigrumbling
Risposta da Pigrumbling al topic motorino avviamento
io sto a pisa. come ho gia scritto un mio amioco elettrauto mi ha detto che è il solenoide ,ma primna di cambiarlo vorrei essere certo. se riesci a recuperare notizie sul lavoro fatto sarebbe ottimo. non è per caso che ha montato un relè per avere più potenza sul solenoide? lo chiedo perchè su molti fuoristrada fanno questo quando hanno problemi di avviamento. comunque poi lo smonto e lo do da revisionare.certo sapere cosa avegva il tuo mi aiuterebbe di molto. grazie

- vw joker 1.6 TD 1987 Bertorugo
- innocenti mini mk3 850 1971
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pigrumbling
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
27/04/2019 19:38 #152031 da Pigrumbling
Risposta da Pigrumbling al topic motorino avviamento
aggiorno la discussione per chi ne avesse bisogno: riassumo il problema, poca potenza in avviamento. partiva solo dopo vari tentativi
prima di toccare il solenoide del motorino avviamento sono andato per stadi.
Siccome sul mio mezzo ho lo staccabatteria ho prima cosa cambiato il filo della massa ad esso collegato e messo uno nuovo da 35mmq( misura originale da manuale del cavo al posto di quello che in passato avevo montato un po più grosso.) poi ho smontato e ripulito i contatti della batteria e rinnovato la parte terminale dei cavi ( erano tutti ossidati) segandone un cm e ricollegandoli. infine ho montato un nuovo cavo di massa tra telaio e motore. risultato? partenza al primo colpo con spesa di circa 15 euro .
se il problema si ripresenta provvedero a controllare prima i contatti sul solenoide ed infine a revisionarlo. :lol: ;)

- vw joker 1.6 TD 1987 Bertorugo
- innocenti mini mk3 850 1971
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/05/2019 16:50 #152065 da silurOTTO
Risposta da silurOTTO al topic motorino avviamento
...mi infilo in questa discussione se posso.
Mi ha lasciato a piedi il motorino di avviamento, per fortuna ne avevo uno usato messo da parte e così l'ho sostituito.
Il motorino montato ora però non è freschissimo e vorrei tenerlo su il minimo indispensabile. mi piacerebbe provare a revisionare il motorino che ho smontato, qualcuna sa dove recuperare un kit per revisionarlo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
01/05/2019 22:07 #152066 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic motorino avviamento

silurOTTO ha scritto: ...mi infilo in questa discussione se posso.
Mi ha lasciato a piedi il motorino di avviamento, per fortuna ne avevo uno usato messo da parte e così l'ho sostituito.
Il motorino montato ora però non è freschissimo e vorrei tenerlo su il minimo indispensabile. mi piacerebbe provare a revisionare il motorino che ho smontato, qualcuna sa dove recuperare un kit per revisionarlo?


La domanda non è proprio pertinente con la discussione.
Ti chiedo cortesemente di aprire un topic in "Consigli per gli acquisti".
Grazie.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.389 secondi