Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Prendere corrente per led

  • Peppe
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
27/07/2019 13:11 #152454 da Peppe
Prendere corrente per led è stato creato da Peppe
Ciao ragazzi,

ho comprato dei led per sostituire alle luci del quadro. Ora, in teoria vorrei che si accendessero come da originale, solo quando le luci solo accese.
Purtroppo mi sembra che dallo stampato non riesco a prendere corrente (non ne passa piu sulla parte superiore, o meglio misurando con i puntatori del voltmetro puntati non rilevo nulla).
Da dove la prendo? Da uno dei fili del pulsante luce facendo uno split? Da quale dei fili? Grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/07/2019 10:08 #152457 da Cigolo
Risposta da Cigolo al topic Prendere corrente per led
Sai che interessava anche a me: che luci hai preso?

Pensavo di staccare una delle lampadine e usare il loro aggancio originale per prendere i 12V. Hanno un attacco a baionetta e mi sembra comodo, anche per la manutenzione.

---- CIGOLO VW Joker T3 2000 CU Air cooled 1981 detto spugnolino per ovvi motivi ----

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
29/07/2019 10:59 #152458 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Prendere corrente per led
Ma perchè non considerate di sostituire le lampadine esistenti con le omologhe a led? così basta cambiare le lampadine, plug&play, stesso attacco nessun cablaggio extra.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Comunque, nel mio furgo (TD '89) i 12V per le lampadine arrivano sul filo grigio-blu da 0,5 mm^2 in posizione 1 del connettore a 14 piedini

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Peppe
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
29/07/2019 12:08 #152459 da Peppe
Risposta da Peppe al topic Prendere corrente per led
Io per il semplice motivo che, come ho scritto sopra, non ho corrente dove stavano le vecchie :P
Alla fine io lho presa dalla lucetta di uno dei pulsanti, non mi ricordo ma mi pare fendinebbia. Fatto una striscia al led con una camera d aria, ci ho "infilato I led", saldato contatti e via.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.373 secondi