Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

fili e filini vari

  • Pigrumbling
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
31/10/2019 12:42 #152923 da Pigrumbling
fili e filini vari è stato creato da Pigrumbling
ciao raga... come al solito ho problemi con alcuni fili elettrici cotti da sostituire. mi spiego: oggi ho cambiato il tubo di mandata olio della turbina perchè perdeva, e dunque ho controllato un po tutto ed ho visto che alcuni fili sono cotti. volevo allora chidere:
1) il filo blu/nero è quello del sensore del''olio.( la spia )
2) sul tubo del raffreddamento ho 2 sensori: uno con filo giallo/rosso ( che muove la lancetta della temperatura ) e uno invece Bianco azzurro ( che a cosa serve? per la spia temperatura?)
3) il filo giallo sul filtro olio invece è quello del cicalino se ha problemi la pressione olio.
tutto corretto? fatemi sapere

- vw joker 1.6 TD 1987 Bertorugo
- innocenti mini mk3 850 1971
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
04/11/2019 12:12 #152932 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic fili e filini vari
Si, corretto, il filo bianco-azzurro serve al relay delle candelette.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pigrumbling
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
04/11/2019 14:36 #152934 da Pigrumbling
Risposta da Pigrumbling al topic fili e filini vari
grazie olandese come sempre. quindi il filo B/azzurro serve al relè candelette, ma perchè è collegato ad uno dei sensori temperatura su tubo raffredddam, serve anche quel segnale? grazie

- vw joker 1.6 TD 1987 Bertorugo
- innocenti mini mk3 850 1971
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
04/11/2019 16:15 - 04/11/2019 16:15 #152935 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic fili e filini vari
Dovrebbe servire solo alle candelette, va a finire nella scatoletta nera, al relay piedino T.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Ultima Modifica 04/11/2019 16:15 da OlandeseVolante.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pigrumbling
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
04/11/2019 18:01 #152936 da Pigrumbling
Risposta da Pigrumbling al topic fili e filini vari
si. ho cercato sull'haynes e alla fine ho trovato anche lo schema in cui dice le stesse cose che mi avevi già detto tu. così a poco a poco mi faccio uno schema di tutti sti fili del kaiser che trovo a giro nel camper e posso farmi un mio schema elettrico a me chiaro e non scritto in crucco...:applausi: :ola:
grazie ancora

- vw joker 1.6 TD 1987 Bertorugo
- innocenti mini mk3 850 1971
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.505 secondi