Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Ruote anteriori frenate

  • alba
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
02/11/2020 10:27 - 02/11/2020 10:35 #155290 da alba
Ruote anteriori frenate è stato creato da alba
Buongiorno, vi racconto la mia esperienza per capire che problema ci possa essere. Cambiando le gomme del mio T3 transporter il gommista mi ha fatto notare come le ruote anteriori si leggermente frenate. Dando un giro con la mano in effetti non sembrano molto libere diciamo. Volevo sapere se a qualcuno è capitata questa cosa.
Grazie tutti :)
Ultima Modifica 02/11/2020 10:35 da OlandeseVolante.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
02/11/2020 13:45 #155291 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Ruote anteriori frenate
Hai cambiato di recente i dischi freno? potrebbero essere che i cuscinetti ruota sono troppo serrati.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • alba
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
02/11/2020 14:54 #155292 da alba
Risposta da alba al topic Ruote anteriori frenate
Nulla di nulla ho cambiato le pastiglie ma tempo fa però anche io ho notato che facendole girare a mano si bloccano subito , non vorrei che questo influisse su motore e consumi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/11/2020 16:53 #155293 da Derex
Risposta da Derex al topic Ruote anteriori frenate
Sicuramente il motore non è coinvolto ma se le ruote sono frenate consumi di più....fai una prova... fai qualche chilometro in piano e tocca i cerchioni... se sono caldi, vuol dire che le pastiglie toccano i dischi
Potrebbe essere che ti hanno montato pastiglie non adatte oppure che i pistoncini non scorrono bene(usura/ossidazione) e non rientrano correttamente
Saluti
Pier

VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/11/2020 22:39 #155353 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Ruote anteriori frenate
Io ho avuto un problema simile e ho dovuto revisionare le pinze. Prima però ti conviene fare il test di sfilare le pastiglie e vedere se la ruota è lo stesso frenata (non penso altrimenti avresti tritato da tempo i cuscinetti ma val la pena fare il test), successivamente muovi con una leva i pistoncini e se non scorrono prova a muoverli aprendo gli spurghi. Se con spurghi vanno indietro facilmente, potrebbero essere i tubi in gomma otturati che non permettono la depressurizzazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • alba
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
09/11/2020 12:03 #155355 da alba
Risposta da alba al topic Ruote anteriori frenate
Ti ringrazio, a breve cambierò dischi e pastiglie e farò un controllo accurato. Vi farò sapere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • alba
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
24/11/2020 09:23 #155494 da alba
Risposta da alba al topic Ruote anteriori frenate
Pare fossero le pastiglie , anche se il meccanico mi ha assicurato che anche prima non avrei avuto alcun problema.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.398 secondi