Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

sostituzione pompa freni

  • Maxkayak
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
25/12/2020 20:40 #155701 da Maxkayak
sostituzione pompa freni è stato creato da Maxkayak
Ciao a tutti, qualche giorno fa, in autostrada, mi è successo che andando a frenare il pedale è sceso morbido fino in fondo e ho dovuto pompare un pò per frenare, lo ha fatto per un pò poi è tornato a funzionare normalmente. Lo ha fatto una seconda volta qualche giorno dopo ma poi ha smesso e ora funziona normalmente. Il meccanico mi ha detto che può essere la pompa dei freni visto che di perdite non ne ha. Ho ordinato la pompa che mi è arrivata e prima di portarlo in officina, chiedevo se la sostituzione è una cosa complicata, mi piacerebbe cavarmela da me, ma non l'ho mai fatto, non so neanche dove è situata la pompa. Grazie

massimo rizzoli

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/12/2020 09:15 #155704 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic sostituzione pompa freni
La pompa è dentro al cruscotto. Per fare il lavoro bisogna essere in due per lo spurgo. Essendo un lavoro non banale perché spesso lo spurgo non è immediato e per cui se poi non riesci rimani a piedi e devo chiamare il carro attrezzi, forse meglio farlo fare ad un esperto che è attrezzato anche con pompa sottovuoto apposita per garantire spurgo ottimale senza sporcare in giro. L’olio freni è un ottimo sverniciante che rovina le superfici ed essendo la pompa nel cruscotto... risulta più complicato non sporcare in giro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Maxkayak
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
27/12/2020 10:08 #155705 da Maxkayak
Risposta da Maxkayak al topic sostituzione pompa freni

CaravelleC ha scritto: La pompa è dentro al cruscotto. Per fare il lavoro bisogna essere in due per lo spurgo. Essendo un lavoro non banale perché spesso lo spurgo non è immediato e per cui se poi non riesci rimani a piedi e devo chiamare il carro attrezzi, forse meglio farlo fare ad un esperto che è attrezzato anche con pompa sottovuoto apposita per garantire spurgo ottimale senza sporcare in giro. L’olio freni è un ottimo sverniciante che rovina le superfici ed essendo la pompa nel cruscotto... risulta più complicato non sporcare in giro.



Si, infatti ieri sera ho visto un tutorial su you tube per il cambio pompa freni di un T3 e ho capito che è meglio farlo fare a un meccanico, troppo complesso per me che non l'ho mai fatto, (e già qualche volta mi sono trovato in difficoltà a spurgare l'impianto della mia bici) ad ogni modo grazie ( ho da cimentarmi lo stesso con il cambio molle che dovrebbero arrivare domani :unsure: ).

massimo rizzoli

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.346 secondi