Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Ventola abitacolo

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
06/06/2021 15:47 #156583 da
Ventola abitacolo è stato creato da
Salve a tutti la ventola riscaldamento abitacolo non va più ho controllato tutti i fusibili avete qualche dritta prima di andare da un elettrauto?
L\'Argomento è stato bloccato.
  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
06/06/2021 17:47 #156584 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Ventola abitacolo
Quella ventola può dare problemi. Dopo un pò (i nostri furgoni hanno tutti >30 anni....) smette di funzionare, a volte comincia a cigolare o essere rumorosa prima del passaggio a miglior vita.
Se il fusibile è OK, se le masse le hai pulite (rosa dietro la fusibiliera), puoi provare a smontare la plancetta comando e controllare che ci siano i 12V (filo nero-giallo, grosso, mi pare) e ponticellarlo con gli altri 3 fili (3 fili, 3 velocità). Se tutto in ordine e ventilatore ancora non parte col ponticello, allora il ventilatore è morto, se parte col ponticello è morto il comando della placetta (capita che anche lui defunga).
Se è il ventilatore è un casino da cambiare dato che c'è da smontare tutto il cruscotto.
Basta usare la funzione Cerca con "ventola" ottieni:
Ventola riscaldamento parte anteriore
Ventola riscaldamento abitacolo
Problema ventola cruscotto
Cigolìo ventola cruscotto
Rumore ventola cruscotto
Sicuramente ci sarà del'altro, inutile aprirne una nuova. Se vuoi puoi collegarti ad una di queste (credo la prima sia la più attinente). Qui chiudo.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.344 secondi