Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

aria condizionata per tutti!

  • giuguar
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
26/07/2021 16:29 #156761 da giuguar
aria condizionata per tutti! è stato creato da giuguar
scusate il titolo ad effetto, speravo di attirare attenzione...
qualcuno ha maggiori informazioni sull'affidabilità di questo climatizzatore portatile? 

www.amazon.it/dp/B097PLY7B3?tag=mignets-...0volt%20per%20camper

alternative a questo a parte i deflettori aperti a 180°? 
saluti 
Giulio 

ps: non sapevo se l'argomento fosse più tecnica generica o camperizzazione, eventualmente pensate voi a spostarlo? 
 

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/08/2021 21:13 #156807 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic aria condizionata per tutti!
Leggo 260W, secondo me in viaggio fa il solletico al caldo... però sarebbe da provare. Comunque andrà canalizzato verso l'esterno lo sfogo dell'aria calda, ad esempio attraverso un finestrino. Contando che costa comunque parecchio, con poco più si prendono condizionatori ben più prestazionali...
Io sul camper sto pensando di provare per i viaggi un condizionatore da casa portatile compatto ma pur avendo un mezzo grande starebbe in mezzo ai piedi....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • giuguar
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
03/08/2021 01:30 #156808 da giuguar
Risposta da giuguar al topic aria condizionata per tutti!
perché non postare qui idee e soluzioni alternative con Marche e modelli se qualcuno di voi sa qualcosa?
io ad esempio avevo trovato un condizionatore a gas delle dimensioni di una 24 ore circa ma ho perso il link e non sono più riuscito a trovarlo. qualcuno ha link da condividere?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/08/2021 20:43 #156829 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic aria condizionata per tutti!
Io per il camper grande che ho sto pensando al dometic freshwell, che è una pompa di calore sia per caldo che per freddo, ma non è utilizzabile a 12 V senza acquistare un inverte mostruoso che costa come il condizionatore. Autoclima ho visto che fa un valigiotto in versione 12V e 24V, dato che lavorano anche per l'ambito autotrasporti dovrebbe essere un prodotto affidabile. Si chiama U Go. Non ha un COP esagerato ma è semplice e trasportabile.
Il Freshwell 3000 a pompa di calore fa quasi 10000 BTU, che in effetti per il T3 sono anche esagerati. L'importante negli impianti di climatizzazione è la diffusione dell'aria fredda, che deve avvenire dall'alto. Altrimenti si sta coi piedi al freddo e sopra come se niente fosse.... quindi anche l'installazione andrebbe ponderata bene...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.378 secondi