Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Info serbatoio

  • furghy
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
12/09/2021 08:26 #156982 da furghy
Info serbatoio è stato creato da furghy
Buongiorno a tutti!
io ho un caravelle a benzina 1.9 DG.. qualcuno sa se nel serbatoio c'è una valvola? Mi spiego, qualche tempo fa ho tolto il tubetto attaccato al serbatoio aspettandomi una bella uscita di benzina e invece niente, stacco quello dall'altro lato, idem.. volevo mettere un T x un riscaldatore a benzina che ho messo in standby. L'altro giorno non parte più a benzina, ho provato anche a cambiare pompa ma niente. Mi chiedevo.. sta valvola c'è? Si apre per depressione? Si può eliminare?
grazie
Diego

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/09/2021 11:42 #156983 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Info serbatoio
Ciao, difficile capire quali tubetti hai staccato, se sono quelli che vanno verso l'alto ai serbatoi di degasaggio nel passaruota non uscirà mai uno zampillo di benzina. Nel serbatoio non ci sono valvole, se non parte a benzina devi per prima cosa verificare che arrivi benzina al carburatore staccando il tubo di mandata della pompa benzina(presumo meccanica come nel mio caso). Puoi anche smontarla e verificare se lavora giusta o ha la membrana andata, molto spesso il problema è lì. Altrimenti vai a ritroso e verifichi i filtri sottoscocca e l'arrivo dei tubi al serbatoio. Lì sì ci deve essere benzina per caduta. Saluti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • furghy
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
14/09/2021 08:46 #157006 da furghy
Risposta da furghy al topic Info serbatoio
Ciao, grazie per la risposta.
Credo sia l'attacco diretto al serbatoio.. è sottoscocca, poi dopo una ventina di cm c'è il filtro benzina e poi corre dietro verso il motore.. eh, ho fatto varie prove, togliendo il tubo dopo la pompa benzina e facendolo girare x un po' non è uscito nulla. Ho cambiato pompa con una usata che avevo(funzionante ma ferma da vari anni) e il risultato è lo stesso.. a monte della pompa rimane poco.. per quello ho pensato alla valvola sul serbatoio, però se mi dici che non c'è non capisco perché staccando il tubetto prima del filtro benzina non esca niente.. ho mezzo serbatoio..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • furghy
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
14/09/2021 08:51 #157007 da furghy
Risposta da furghy al topic Info serbatoio
Ciao, grazie per la risposta.
Credo sia l'attacco diretto al serbatoio.. è sottoscocca, poi dopo una ventina di cm c'è il filtro benzina e poi corre dietro verso il motore.. eh, ho fatto varie prove, togliendo il tubo dopo la pompa benzina e facendolo girare x un po' non è uscito nulla. Ho cambiato pompa con una usata che avevo(funzionante ma ferma da vari anni) e il risultato è lo stesso.. a monte della pompa rimane poco.. per quello ho pensato alla valvola sul serbatoio, però se mi dici che non c'è non capisco perché staccando il tubetto prima del filtro benzina non esca niente.. ho mezzo serbatoio..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
14/09/2021 09:07 #157008 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Info serbatoio
Tubetto intasato da morchie e schifezze? prova con un sondino o simili, se riesci.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.402 secondi