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Che pezzo è?
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ieri sera Kolbe ha forato.........a dire la verità si è rotta la valvola(le ho fatte cambiare tutte e cinque).....
dentro il cerchio della ruota di scorta ho trovato quello che si vede in foto.....da dove provengono? che pezzi sono......Kolbe apparentemente non ne risente......
vi ringrazio anticipatamente,
cristiano.
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- tteuzz
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Quando ho cambiato le gomme mi sono fatto mettere le valvoline antiscoppio, quelle tutte metalliche, in modo da evitare in futuro problemi del genere!
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- KOLBE
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poi non mi era mai successo..ed ho avuto difficoltà a svitare la gomma con la chiave originale.
oltre alle valvole ho comprato anche una chiave a bussola di 19
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- Leon1572
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comunque lo escludo.....le marce entrano perfettamente.
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- breso
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eheheh, è il famoso "martelletto" e ne avevo parlato anche in un altro topic.
se ne sta nel nodo del cambio dentro al carter del cambio appunto, entra ed esce, quando si passa dalla prima/retro alle altre marce e viceversa.
Sono i pezzi 31 e 33. La molla sottile credo sia interna al 31...
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MEFISTO
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- breso
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KOLBE ha scritto: cavolo.....possibile che il cambio funzioni correttamente senza il "martelletto"? che devo fare?
sisi, appena preso il furgone quel pezzetto stava perennemente rientrato (quindi inutile).
Quando ho ingrassato lo snodo è saltato fuori per magia, e ora lavora, ma a parere mio può dare addirittura fastidio.
Deduco che era stato pensato come protezione per non innescare la prima o la retro in corsa se non facendo una pressione verso sinistra (per non metterle per sbaglio in parole povere...).
Tu per portare la leva verso la sede della prima/retro dalla folle senti una resistenza o vai diretto senza problemi?
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- breso
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KOLBE ha scritto: no nessuna resistenza....anzi direi molto molle!
Allora è quello
Se non reca danni al cambio lo leverei pure io... ho paura che la pressione richiesta per andare nella sede della prima/retro e questo "martelletto" che va a fare forza sulla parete del carter lo rovini a lungo andare... soprattutto perchè il soffietto di gomma di copertura si è rotto...
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comunque la scatola di copertura del cambio(per intendersi quella che va dentro il cerchio di scorta) sembra sana e senza fori.
come ha fatto ad uscire il pezzo?
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- breso
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KOLBE ha scritto: non me ne intendo molto di meccanica......infatti lo porterò dal mio meccanico .....speriamo si possa rimettere tutto a posto.
comunque la scatola di copertura del cambio(per intendersi quella che va dentro il cerchio di scorta) sembra sana e senza fori.
come ha fatto ad uscire il pezzo?
sulla mia manca una parete... la tua è completamente chiusa in tutti 4 i lati?
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- WESTY 77
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Ma la scatola di cui stai parlando come e' fatta,non si potrebbe avere una foto' per capire come e' e dove e'.
Perche' se non ricordo male,nel mio westy quando ho tolto la ruota di scorta ,non mi sembrava esserci nessuna scatola.
Please help me!!
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- breso
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WESTY 77 ha scritto: Ciao Breso,scusa se mi intrometto,ma visto che si parla di cambio e martelletto,volevo chiederti una informazione.
Ma la scatola di cui stai parlando come e' fatta,non si potrebbe avere una foto' per capire come e' e dove e'.
Perche' se non ricordo male,nel mio westy quando ho tolto la ruota di scorta ,non mi sembrava esserci nessuna scatola.
Please help me!!
Dopo provo a scattare delle foto!
La "scatola" c'è, magari ti mancano delle pareti (come al mio), ma il cambio deve avere almeno quel carter a forma di "U"...
MEFISTO
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- breso
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Nella prima si vede il carter (cerchiato) ripreso dal supporto della ruota di scorta sganciato, mentre l'altro è uno zoom del nodo del cambio, il famoso "martelletto" è quello cerchiato, il pezzo trovato da Kolbe è sotto il gommino a soffietto...
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MEFISTO
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