Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Moquette cabina

  • Simo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
01/10/2010 22:29 #50613 da Simo
Moquette cabina è stato creato da Simo
Ciao a tutti,
ho da poco messo la moquette in cabina di colore grigio chiaro, quella del California per intenderci. Dopo pochi mesi mi ha già stufato visto che si sporca troppo rapidamente, il problema non è la polvere ma sono proprio le varie macchie/aloni.

Sapete se esistono prodotti tipo "coloreria italiana" per intenderci o qualsiasi cosa per renderla un po' più scura??? Vorrei fosse grigio scuro/nero.


2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)

2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995

Non lasciare il mondo come lo hai trovato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/10/2010 12:22 #50644 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Moquette cabina
Aiutami a capire....vorresti tingere la moquette?
:?:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/10/2010 13:23 #50646 da Stefhalo
Risposta da Stefhalo al topic Moquette cabina

Simo ha scritto: Sapete se esistono prodotti tipo "coloreria italiana" per intenderci o qualsiasi cosa per renderla un po' più scura??? Vorrei fosse grigio scuro/nero.


I colori per tessuti non sono idonei per le fibre sintetiche, infatti anche sul sito coloreria italiana dicono: "Le fibre miste (cotone o lana + sintetico) possono essere colorate ma il risultato finale dipende dalla natura e dalla percentuale di fibra sintetica presente. Più alta è la percentuale di sintetico più chiara sarà l'intensità del colore."
Siccome la moquette è totalmente sintetica suppongo che con il nero venga un grigio chiaro... praticamente la stessa che hai :nono:

Altrimenti ci sono Aziende specializzate
ma non so se il gioco vale la candela...


Joker 1.6 TD '85 " Generale "


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Simo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
02/10/2010 16:53 #50654 da Simo
Risposta da Simo al topic Moquette cabina

Leon1572 ha scritto: Aiutami a capire....vorresti tingere la moquette?
:?:

Si si....l'intenzione è questa, cambiarla mi scoccia visto che l'ho appena comprata!!!!

@ Stefhalo, grazie della risposta, proverò ad informarmi il problema è che non volevo spendere troppo non ne varrebbe la pena!


2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)

2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995

Non lasciare il mondo come lo hai trovato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/10/2016 15:48 #144000 da Toffa84
Risposta da Toffa84 al topic Moquette cabina
Ragazzi, riprendo questo topic in modo da non creare doppioni.
Vorrei sapere se è davvero difficoltoso sostituire interamente la moquette in cabina guida, per indenderci...è neceessario smontare qualcosa? E' possibile farlo in autonomia anche se sono un totale neofita?
Inoltre, secondo voi è possibile utilizzare la vecchia come dima per farsela tagliare come dio comanda?
Grazie di cuore a tutti per l'aiuto!

---- PONENTINO ----
VW Joker T3 1600D
---- 1983 ----

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/10/2016 17:01 #144003 da Bairo
Risposta da Bairo al topic Moquette cabina
Secondo me è molto semplice.... farla fare la vedo dura... nuova in UK circa 350euro purtroppo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/10/2016 17:24 #144005 da Toffa84
Risposta da Toffa84 al topic Moquette cabina

Bairo ha scritto: Secondo me è molto semplice.... farla fare la vedo dura... nuova in UK circa 350euro purtroppo.


Eh si ho visto anche io...costa davvero una fortuna...350€ mi sembrano davvero un'esagerazione...
Nessuno che si sia tagliato artigianalmente la moquette?

---- PONENTINO ----
VW Joker T3 1600D
---- 1983 ----

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/10/2016 20:22 #144007 da azanutta
Risposta da azanutta al topic Moquette cabina
io vorrei farlo, ma non possiedo le misure perchè non ho la moquette vecchia.
il tessuto lo trovi anche da leroymerlin (reparto tappeti) in giganti rotoloni ad un prezzo onesto al metro.
se smonti la tua potresti dare un enorme contributo alla community facendo uno schema con tutte le misure ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/10/2016 22:08 #144011 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Moquette cabina
Io ho la gomma e non la moquette ma da quel che ricordo del furgone che aveva mio padre la moquette era preformata, cioè era in 3D ed abbastanza rigida da rispettare le curvature. Farsi una moquette alla buona è possibile ma per fare un lavoro esatto e gradevole agli occhi non è semplice. Un saluto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/10/2016 10:58 #144021 da gil e silvia
Risposta da gil e silvia al topic Moquette cabina
confermo caravellec. la moquette è preformata.
io l'avevo sostituita 20 anni fa rifacendomela da solo a pezzi per rispettare le rotondità e unendole con dei bottoni automatici e velcro ma il risultato non fu un granchè, le parti più visibili e più difficili da riprodurre in 2d sono l'anteriore dei passaruota e il montante centrale inferiore, quello che va dall'acceleratore al rubinetto del riscaldamento;
inoltre bisogna comunque farsi cucire da un tappezziere un orlo su tutti i bordi di tutti i pezzi perchè altrimenti le varie parti si sfilacciano in poco tempo. e se si prende una moquette economica, questa si consumerà molto in fretta anche a causa degli sbalzi di temperatura e il supporto tenderà a sbriciolarsi.
il costo di 300/350 euro è comunque lo stesso anche se si fa fare il lavoro da un tappezziere specializzato per auto, ma almeno si può scegliere il colore.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/10/2016 13:24 #144023 da Toffa84
Risposta da Toffa84 al topic Moquette cabina
Grazie a tutti per le dritte! Questa mattina andando a lavoro ho notato un tappezziere vicino casa ( www.tappezzeriadmc.it/ ), già che ci sono gli chiedo un preventivo...vi saprò dire!
Per il momento abbandonerò l'idea fai da te...

---- PONENTINO ----
VW Joker T3 1600D
---- 1983 ----

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/10/2016 16:15 #144024 da Toffa84
Risposta da Toffa84 al topic Moquette cabina

gil e silvia ha scritto: il costo di 300/350 euro è comunque lo stesso anche se si fa fare il lavoro da un tappezziere specializzato per auto, ma almeno si può scegliere il colore.


Eh si, ad ogni modo sarei più propenso a considerare di spendere quella cifra dal tappezziere specializzato rispetto ad acquistare la moquet preformata su internet, se non si deve aggiungere a quella cifra la manodopera!

---- PONENTINO ----
VW Joker T3 1600D
---- 1983 ----

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/12/2016 13:54 #144685 da Bairo
Risposta da Bairo al topic Moquette cabina
Alla fine??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/12/2016 19:03 #144690 da ea
Risposta da ea al topic Moquette cabina
tingerla si puo, il problema è trovare una lavatrice enorme in cui ci possa stare la moquette..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/12/2016 08:56 #144699 da Toffa84
Risposta da Toffa84 al topic Moquette cabina
@Bairo alla fine non sono ancora passato, sto valutando di rinfrescare la vernice del furgone, non so se mi conviene pensare subito alla moquette...vorrebbe dire staccarla una seconda volta. Però passare per un preventivo non costa nulla, mi attivo e ti faccio sapere...magari fanno un ottimo prezzo

---- PONENTINO ----
VW Joker T3 1600D
---- 1983 ----

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.464 secondi