Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Moquette cabina

Di più
08/01/2017 19:13 #144889 da __joe
Risposta da __joe al topic Moquette cabina
Ciao, io ho acquistato il furgone senza (il precedente proprietario l'aveva tolta per bonificare la ruggine) e ora l'ho rimessa.
Ho acquistato da un rivenditore di tessuti la moquette, non è proprio la sua ma devo dire che si intona perfettamente. Inoltre questa sotto è gommata quindi un po' isolante (rumore e temperatura).
Stenderla non è un lavoro da poco ma non ci sono grosse difficoltà, ci vuole molta pazienza. Per ora l'ho messa zona tappetini, passaruota e tunnel. Ovvio che non è un lavoro perfetto, per esempio sui passaruota ho dovuto tagliare la moquette della piega e si nota un po', ma sono difetti accettabili. Il tunnel e sotto i tappetini invece è perfetta.
Costo dell'opera: 25€ di moquette e 15€ per 2 bombolette di colla spray.
Ora vorrei coprire anche la parte dei sostegni sedili (dove si agganciano le cinture per capirsi) ma devo acquistare altra moquette.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/02/2017 19:18 #145798 da BigLuciano
Risposta da BigLuciano al topic Moquette cabina
Anche io vorrei fare un lavoro analogo, solo che io vorrei togliere la moquette e sostituirla con un rivestimento in PVC classico "industriale" (tipo nero con i dischi in rilievo).

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Purtroppo la mia compagna ha una allergia agli acari e la moquette non aiuta...
Qualcuno di voi ha mai fatto una cosa del genere?

__joe ha scritto: Ciao, io ho acquistato il furgone senza (il precedente proprietario l'aveva tolta per bonificare la ruggine) e ora l'ho rimessa.

Quindi si può anche levare del tutto? esistono controindicazioni?(a parte l'ovvio problema estetico)

Ciao

Vecchio Scorreggione
VW T3 Joker 1.6 TD (JX) del 1987 - Tetto Soffiettato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/02/2017 20:43 #145803 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Moquette cabina
Nel caso si voglia levare la moquette per allergia forse la cosa migliore è mettere il tappeto in gomma tipo originale del transporter. Io che ho il furgone Caravelle C quindi non versione lusso ho tutta gomma.
Saluti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/02/2017 21:03 #145806 da il Cusna
Risposta da il Cusna al topic Moquette cabina
Anch'io ho il rivestimento tutta gomma e lo trovo molto pratico, sicuramente non bello come la moquette, ma pratico.
Non so se il rivestimento originale si trova, altrimenti io andrei da un grossista di articoli in gomma cercando il materiale più indicato e facendomi consigliare da loro.

Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/02/2017 22:40 #145811 da __joe
Risposta da __joe al topic Moquette cabina
Quel materiale non riesci a modellarlo bene, è troppo rigido, ti conviene cercare un altro prodotto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/04/2018 14:47 #150389 da Pitersurf
Risposta da Pitersurf al topic Moquette cabina
sto pensando di rimuovere la vecchia moquette molto sporca e provare a rivestire con altro materiale..
vorrei provare con del legno ma credo sarà duro da rifinire dove ci sono le curvature, forse con un pavimento in pvc effetto legno risolvo bene, che ne pensate? qualcuno che ha tolto la moquette per altro?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/02/2021 09:34 #156002 da Toffa84
Risposta da Toffa84 al topic Moquette cabina
Ciao a tutti!
riprendo questo topic aggiungendo qualche link nella speranza vi possa interessare!
Il pezzo mancante del restauro del mio furgo è proprio la moquette...ho contattato vari tappezzieri, ma quasi tutti preferiscono dire che non possono fare il lavoro...oppure sparano cifre assurde. 
L'unica moquette che assomigliasse al mio colore originale (marrone) è questa trovata su gowesy:

www.gowesty.com/product/bundles-and-kits...arpet-kit-?v=Vanagon

Gli ho scritto perchè avevo dubbi riguardo al tunnel dell'aria centrale, ma mi hanno assicurato che va bene:

"The front of your van is the same as all other models, so this carpet kit would work in your van, no problem. This overview from the manufacturer will give you a good idea of how the carpet kit is installed.  Thanks!"

Mi hanno aggiunto anche il sito del produttore con le fasi di montaggio:
sewfineproducts.com/9PC-Carpet-Kit-Installation
Hanno anche un fornitissimo catalogo da consultare.
D'accordo sono in America, i tempi di consegna sono biblici e ci sarà comunque la dogana....ma parliamo sempre di un grosso risparmio rispetto i tappezzieri nostrani (mi hanno chiesto a spanne oltre 700€...moquette a parte).

Mi rimane sempre il dubbio sulla parte centrale, in quanto io alla fine ho i bocchettoni dell'aria...valuterò se montare anche la parte centrale oppure modificarla.
Ciao
 

---- PONENTINO ----
VW Joker T3 1600D
---- 1983 ----

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.469 secondi