Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Upgrade impianto stereo

• attila238
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
09/01/2012 11:36 #80370 da attila238
Upgrade impianto stereo è stato creato da attila238
Ciao ragazzi, mi sono lanciato in questa avventura, rendere lo stereo di Bucefalo abbastanza gratificante, di professione faccio il fonico ed ascoltare le cassettine originali del mio California era come infilarmi degli spilli bollenti nelle orecchie!!
Ho deciso quindi prima di tutto di cambiare autoradio, per il momento ho montato una Sony che avevo da una parte con lettore cd, ed ingresso aux, a breve qualcosa di migliore.
Per il frontale per ora ho montato un 2 vie JBL, woofer da 6 1/2" e tweeter da 1" con un crossoverino 2 vie sempre della JBL.
Il primo problema era far stare il woofer nella portiera, l'unico spazio utilizzabile era la parte inferiore, quindi ho smontato la tasca, e tagliato il pannello per fare un po' di prove di montaggio ma il magnete del woofer proprio non ci voleva stare e siccome non mi andava proprio per nientee di tagliare parte della carrozzeria ho costruito un piccolo supporto per rialzarlo un po' in modo che entrasse nel foro originale della portiera solo la parte finale del magnete.
Ho iniziato facendo questo supportino in legno alto circa 1,5cm, rifinito bene intorno al supporto in plastica del woofer e stuccato tutto intorno.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ho passato ore con carta da 1000 ed acqua a rifinire il pezzo per renderlo liscissimo e poi sono passato alla verniciatura.