Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Help! Mi si è rotto il cambio :-(

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #110086 da R'n'R Doc
Amici, quest'anno ho percorso in lungo e in largo l'Europa tra Maggio e Agosto (in realtà, il mezzo era sempre stato poco utilizzato in precedenza, solo 100.000 km in 25 anni!). Tutto ok, ma qualche settimana fa ho cominciato a sentire rumorini dopo il cambio marce sopratutto alte, e tre giorni fa, a pochi km da casa, per fortuna -di ritorno dalla Sila - il cambio prima è diventato molto duro e poi improvvisamente il camperino s'è fermato in mezzo alla strada come se avesse le ganasce. Depositato col carro attrezzi dal meccanico che in genere me lo mette a punto, a un primo esame mi dice che il cambio va sostituito. Dove posso trovarne uno affidabile rigenerato etc. o mi conviene comprarlo nuovo (ammesso che lo facciano ancora?). Aspetto vostri interventi, grazie!

Enzo Motta

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #110091 da cuginot3
Ciao, per il cambio puoi tentare alla lotteria dell'usato, e con 200-400 euro trovarne uno che ti porti a spasso (o da cacciare appena montato) oppure revisionare il tuo o trovarlo già revisionato, a circa 1000 euro.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #110110 da Mauriziolot
Ciao, se e un D, io ne ho 3, 2 a 4 velocita ed uno a 5. Chiedo 200 euri per qualsiasi dei tre e, se ti paghi la spedizione, posso aspettare che tu lo abbia montato e provato prima che me lo paghi. Tutti smontati da mezzi funzionanti e provati da me sul mio furgone per fare tentativi di allungo.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #110115 da OlandeseVolante

Mauriziolot ha scritto: ......provati da me sul mio furgone per fare tentativi di allungo.

Ah, ah, ah, Maurizio, spettacolo!!!!!
:ola:
[Chiuso OT :look: ]

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #110133 da R'n'R Doc
A cuginoT3 e Olandese volante un saluto e grazie. A Maurizio: ovviamente sono interessato! Il mio è un turbodiesel 1.6 di 68 cv, il cambio è a 5 marce. Il cambio a 5 marce che hai tu può andar bene? Se si, ti bonifico le spese di invio (io sto nei pressi di Catania) e 100 euro di acconto. Thanks e fammi sapere :-)

Enzo Motta

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #110135 da furbone
sto cercando anche io un cambio 5 marce per T3 joker 1988. se non dovesse andare bene ad Enzo.... mi "prenoto"

ciao
Fabio

Tempo creazione pagina: 0.321 secondi