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Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), gli interni dei mezzi e cose così
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ARGOMENTO: Clacson

Clacson 04/09/2019 14:07 #152630

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Grazie ad entrambi. Ieri avevo misurato, e mi sembra che non arrivi Voltaggio ai morsetti della tromba. Innanzitutto li dovrei misurare volt o corrente? Detto questo, prima di arrivare alla tromba, ho un relais altezza radiatore come spiegato. A li arriva un filo che viene dal lato guida, provato a misurare volt si quello premendo il tasto ma nulla. Anche qui non sono sicuro se dovevo misurare corrente? Però se il lavoro del volante non è difficile (non sembra dal link) forse proverei a vedere lì. Sono in un isola in Croazia, non vorrei fare cavolate, ma non credo sia difficile o ci siano rischi particolari. Che dite?

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Clacson 04/09/2019 14:45 #152631

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Sempre per capire, dovrei anche poter misurare qualche cambiamento quando premo il pulsante ai capi del fusibile clacson nel caso il pulsante funzioni , giusto? Grazie!!!

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Clacson 04/09/2019 15:09 #152635

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Misuri un voltaggio, Volt.
Il fusibile è sempre a monte di tutto il circuito quindi lì, ad uno dei suoi capi, troverai certamente i 12V a prescindere da tutto.
Se non li trovi, beh, o hai un problema nella fusibiliera o nel giro di cavi tra la fusibiliera e la batteria.
Poi tu hai anche questo relay dietro i fari che è sicuramente posticcio, non originale, non so che giro di cavi e che cosa è stato fatto al tuo cablaggio.
Batti il cablaggio usando anche il loro colori per raccapezzarti, controlla il pulsante su volante, controlla questo fantomatico relay (se puoi, per prova, scambialo se ne trovi un'altro).
Mi viene da pensare che il problema del clacson fosse già presente ma un precedente proprietario abbia pensato di bypassarlo aggiungendo questo relay.
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Clacson 06/09/2019 22:04 #152657

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Problema risolto, era il relais che stando vicino ai fari era finito vicino al tubo del radiatore e quindi si era cotto.
Grazie a tutti dell' aiuto

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Clacson 07/09/2019 07:59 #152658

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Esempio lampante del fatto che bypassare un problema senza risolverlo non fa altro che aumentare i punti in cui la catena può rompersi. Tu hai cablaggi, giunzioni, connettori, relay in più. Roba inutile.
Se avrai tempo e voglia ti direi di guardare il circuito per ripristinarlo bella sua originalità.
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