Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Campanatura Posteriore

  • K .
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
21/11/2015 23:37 #138520 da K .
Campanatura Posteriore è stato creato da K .
Salve gente, ho questo problema: il biancone consuma in maniera imbarazzante le gomma all'interno sul posteriore, ho controllato con lo strumento manuale e mi da 2° secchi da tutte e due le parti di ''scampanamento''. ora, il registro è già al massimo della sua cosa, quindi se lo vado a muovere peggioro solo le cose.

qualcuno è a conoscenza di un modo per risolvere a questo problema?

(non vale dirmi di cambiare furgone... :asd: )


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/11/2015 09:36 #138522 da Pigrumbling
Risposta da Pigrumbling al topic Campanatura Posteriore
se te le consuma all'interno vuol dire che l'angolo di camber negativo è troppo accentuato. devi cercare di portarlo a valore 0 per avere le ruote perpendicolari al terreno.se non lo puoi fare per problemi di registro allora devi giocare su altri parametri.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



- vw joker 1.6 TD 1987 Bertorugo
- innocenti mini mk3 850 1971
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • K .
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
22/11/2015 14:54 #138526 da K .
Risposta da K . al topic Campanatura Posteriore
molto bene, grazie, ma c'è modo di regolarla ?


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/11/2015 15:28 #138529 da Pigrumbling
Risposta da Pigrumbling al topic Campanatura Posteriore
io ancora non ho avuto un problema simile, visto che cambiando gli ammo e le molle a suo tempo ho poi portato il mezzo afare la regolazione degli angoli fondamentali ( campanatura, incidenza e convergenza , e vanno regolati tutti e tre perchè agiscono in sincrono)per evitare problemi di consumo alle gomme e di assetto, ma puoi vedere sul forum se qualcuno l'ha fatto o chiedere se conosci consiglio ad un buon meccanico che fa assetto e regolazione convergenza .

- vw joker 1.6 TD 1987 Bertorugo
- innocenti mini mk3 850 1971
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/11/2015 15:30 #138530 da Pigrumbling
Risposta da Pigrumbling al topic Campanatura Posteriore
anche perchè senza sbattersi troppo lo chiedi ad uno che fa sto mestiere( tanto chiedere è lecito e rispondere è cortesia) e lui ti dice il necessario ( specie con il problema delle gomme).

- vw joker 1.6 TD 1987 Bertorugo
- innocenti mini mk3 850 1971
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/11/2015 18:10 #138532 da Toto67
Risposta da Toto67 al topic Campanatura Posteriore
Secondo me è più un problema di convergenza che camber, se guardi le BMW X5 hanno una campanatura positiva imbarazzante ma non credo consumino gli pneumatici posteriori interiormente.
Solo un'idea, nessun dato reale a parte il fatto che anch'io adesso ho una campanatura positiva ma non noto consumo particolare all'interno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • K .
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
22/11/2015 18:46 #138535 da K .
Risposta da K . al topic Campanatura Posteriore
ok, molto bene, quindi devo dare uno sguardo alla convergenza del posteriore, che a questo punto non ho idea di come misurarla... . forse con il metro tra la parte anteriore delle delle due ruote e quella posteriore ? ... ci proverò, ma sopratutto .. si può modificare questo valore?


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/11/2015 19:03 #138537 da luis
Risposta da luis al topic Campanatura Posteriore
a me non sembra si possa regolare posteriormente la campanatura

Luis

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/11/2015 19:40 #138538 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Campanatura Posteriore
Forse se i gommotti dei bracci oscillanti sono andati potrebbero far prendere a tutto il gruppo una posizione "innaturale", io ho il problema all'anteriore anche se per ora nn mangia le gomme, e devo risolvere cambiando tutte le boccole, quelle in alto sopra gli ammo sono andate e ballano di 3-4 mm.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/11/2015 21:03 #138540 da Pigrumbling
Risposta da Pigrumbling al topic Campanatura Posteriore
la possibilità che il consumo sia dovuto a qualche elemento ormai arrivato è molto possibile. devi far controllare il posteriore. per quel che riguarda se si può fare o meno la campanatura posteriore non lo so , per questo conviene a chiedere a chi lo fa di mestiere o se qualcuno lo ha già fatto.se l'angolo di camber è positivo ti mangia le gomme esternamente,e non internamente come fa con lui, ma ci sta benissimo che centri la convergenza, perchè questi tre angoli si influenzano tra loro. se non puoi regolarne uno giochi sugli altri per compensare.

- vw joker 1.6 TD 1987 Bertorugo
- innocenti mini mk3 850 1971
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/11/2015 22:52 #138541 da paolinox

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/11/2015 23:18 #138542 da Orsomajo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/11/2015 23:21 #138543 da Orsomajo
Risposta da Orsomajo al topic Campanatura Posteriore
Scusa paolinox... non me ne ero accorto :vw

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/11/2015 00:31 #138544 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic Campanatura Posteriore
Ci sono queste correcting camber shims da applicare al posteriore per chi non vuole muovere i bulloni della convergenza che il più delle volte non mollano o si rompono direttamente... www.brickwerks.co.uk/index.php/camber-co...him-set-t3-rear.html ...cmq se sei già al massimo del registro probabilmente vuol dire che le molle sono andate giù parecchio, visto che più ti abbassi e più il camber diventa negativo...ciao

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • K .
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
23/11/2015 07:53 #138546 da K .
Risposta da K . al topic Campanatura Posteriore
Grazie a tutti controllo e vi aggiorno


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.482 secondi