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Freni
- Don_Durito
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Il liquido è a posto e dischi e pastiglie sono in buon stato.
Capita anche a voi? o c'è qualche cosa che non va?
Ho addirittura pensato di aver il motore spompato che quindi non riesce a creare abbastanza depressione nel padellone.
Poi ho pensato anche che il motore è piccolo e 26enne, e dietro, mentre il padellone del servo freno è davanti e che quindi magari è normale che dopo 5 pompate con motore al minimo l'azione del servofreno non sia più presente.
Si insomma sto pensando troppo....aiutatemi.
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- fantomas13
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Quindi o c'è una perdita nel condotto oppure il servofreno è andato.
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- Don_Durito
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temevo una risposta simile :frusta:fantomas13 ha scritto: Penso che se anche il motore fosse "spompato" ovvero con basso rapporto di compressione l'aspirazione dal collettore al servofreno sarebbe sempre efficace.
Quindi o c'è una perdita nel condotto oppure il servofreno è andato.
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prova al lmite ad alzare (se è basso) il minimo di quel poco che senza essere alto potrebbe risolvere il problema
emilio pezzana
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- Don_Durito
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Voglio dire, me lo son guardato bene il motore, ma non riesco a capire da dove caspita parte il tubo per la depressione del servofreno.
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- paolinox
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io ti dico dove potresti intercettarlo nel benzina, ma non credo ci siano grosse differenza nei passaggi dei tubi.
Nell'angolo sx del vano motore, verso la cabina, dovresti trovare la valvola di non ritorno del vuoto : è nera (o nera /bianca) di circa 25/30mm di diametro e se segui a ritroso il tubo che parte da lei (o arriva) dovresti incontrare sul motore la sua origine.
Nel benzina il vuoto lo fa il polmoncino di aspirazione, nel diesel dovrebbe esserci invece la pompa del vuoto, situata ( ma non ne sono sicurissimo)sul lato dx del motore, piu' o meno sopra al filtro dell'olio.
Ciao
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Nuvola aveva iniziato a fare lo stesso scherzetto un diecimila Km dopo l'acquisto.
Il problema sparì assieme alla sostituzione della pompa dell'olio (motore)... il meccanico provò anche a spiegarmi la faccenda, francamente però non ho mai capito il nesso.
A voi.
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- paolinox
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se ti interessa oggi ho dato un occhio ad un motore 1.9td che sta per essere trapiantato su un Westfalia.
1.6 e 1.9 sono praticamente identici, dice il meccanico.
La pompa del vuoto è sul lato destro del motore , poco piu' avanti dell' attacco filtro olio e scambiatore di calore ( cioè piu' verso la cabina).
E' un sifolotto cilindrico, con 3 viti sul coperchio ( che è triangolare).
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Nel caso dell' 1.9 la valvola di non ritorno del vuoto è posizionata vicino alla pompa.
Il meccanico dice che "sì, qualche volta si cambia perchè tira poco".
Magari è anche possibile revisionarla, se fosse sua la colpa del problema che riscontri..
Ciao
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