Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

[Spostato] Bombola gas fornello

  • SteveTheJoker
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
10/07/2017 16:59 #147986 da SteveTheJoker
[Spostato] Bombola gas fornello è stato creato da SteveTheJoker
Salve a tutti! Questo è il mio primo intervento qui: ho comprato da un mese un joker dell'87 e già da subito ho iniziato a spuntare la lista dei lavoretti che bisogna farci.
Ho letto da qualche parte che la bombola del gas per l'alimentazione del fornello dev'essere cambiata, per legge, ogni 10 anni. Come faccio a sapere quando è stata sostituita? Poi, è davvero importante? Sembra un bella cifra, è non so bene dove rivolgermi...

Bea

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/07/2017 22:27 #147990 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic [Spostato] Bombola gas fornello
Ciao......tutto dipende da dove è la bombola sul tuo Westfalia.....
Mi spiego meglio....
Se il tuo mezzo ha ancora la bombola originale posta sotto la fiancata Sinistra,apri lo sportello e troverai stampigliata la data di fabbricazione,alla quale aggiungerai dieci anni e troverai la sua scadenza.......sicuramente se il mezzo ha la bombola originale sarà scaduta come tutte quelle in circolazione.
Se invece non hai la bombola originale sotto la fiancata,vuol dire che è stata sostituita con una Camping Gaz o similare sotto al lavello della cucina....
Di solito la maggior parte delle persone tolgono la bombola originale e mettono una Camping Gaz.....molto più semplice da gestire e soprattutto non c'è da sbattersi a trovare il distributore che ricarichi il bombolone originale.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/07/2017 09:52 #147999 da Maskelyne
Risposta da Maskelyne al topic [Spostato] Bombola gas fornello
Ciao Bea? Steve?

ti confermo che quasi tutte le bombole in circolazione....sono ancora le originali....ma questo non significa che si possa fare per legge.
Per la posizione interna o esterna è una scelta personale; io ho preferito mantenerla esterna per non sacrificare parte del poco spazio interno alla bombola...

[OT]
Fai un bel post di presentazione nella sezione corretta e magari poi dicci anche qualcosa del tuo nuovo compagno di viaggio!
[/OT]

Ciao e buoni km!

SAM
Syncro 14...ops, 15...1.6td Westfalia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • SteveTheJoker
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
11/07/2017 11:23 #148002 da SteveTheJoker
Risposta da SteveTheJoker al topic [Spostato] Bombola gas fornello
Ciao a tutti e grazie per le risposte! Mi stuzzica l'idea di mettere un camping gaz. Ho comprato il mio westfalia da veramente pochissimo e ci sono troppe cose che ancora non so! A breve farò una presentazione come si deve :)
Ps : Steve è il nome del Joker (dalla Steve Miller band...La canzone the joker...) :P

Bea

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
12/07/2017 22:53 #148037 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic [Spostato] Bombola gas fornello
Spostato in una sezione più consona.
Come suggeriva anche Maskeline, una presentazione tua e del mezzaccio non sarebbe male. Siamo sempre curiosi di sbirciare sotto i motori altrui.....
Guarda in giro nel Forum che di bombole si, bombole no, bombole dentro, bombole fuori e modifiche con bombolini si è parlato più volte. Hai già molte informazioni a disposizione.
Per altri dubbi, perplessità o angosce, fai una ricerca (campo in alto a sinistra) e se non trovi nulla, apri un nuovo post. Altrimenti ti ricolleghi ad un post già aperto.
Per il resto, c'è Mastercard :ghgh:

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.371 secondi