Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

bombola gas sotto camper : tenerla o levarla?

  • Pigrumbling
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
08/12/2017 09:46 #149512 da Pigrumbling
bombola gas sotto camper : tenerla o levarla? è stato creato da Pigrumbling
ciao raga, volevo fare questa indagine per capire cosa avete fatto voi con la bombola della cucina , quella sotto il pianale, se l'avete tenuta o sostituita. lo chiedo perchè ormai non le revisionano più da quel di, e neanche le ricaricano facilmente. in più quando ho rifatto la cucina ho fatto il doppio attacco( cioè ci posso mettere la bombola sotto il lavello e levarla senza problemi). cosa avete fatto, tolta o tenuta? in fondo non usandola quasi per nulla è solo peso, la tengo giusto per originalità.
rimarco che non è in cattivo stato e funziona perfettamente, ma sta li per niente...
fatemi sapere le vostr opinioni.grazie

- vw joker 1.6 TD 1987 Bertorugo
- innocenti mini mk3 850 1971
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/12/2017 11:44 #149513 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic bombola gas sotto camper : tenerla o levarla?
io l'ho tolta. Anche la mia andava e bene anche ma per un fatto di assicurazione l'ho levata e messo una bombola da 5kg sotto il lavello.
Credo che in caso d'incidente, il perito possa rompere un po le palle per la questione bombola del gas scaduta da 20 anni.

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/12/2017 12:14 #149514 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic bombola gas sotto camper : tenerla o levarla?
Legalmente se la bombola è ancora quella originale,bisogna toglierla o sostituirla.
Personalmente la ho tolta.....e ho installato una da 5 kg sotto al lavello mantenendo tutto l'impianto originale e la presa esterna che per noi è comoda e indispensabile......
La decisione di toglierla e di non sostituirla con una sotto il pianale è stata scelta a malincuore......in primis perché nei centri revisione della mia zona non mi revisionavano più il Westy....
In secondo luogo perché ho sempre avuto difficoltà a farla caricare dai distributori di gpl.
Tutte cose di di cui se ne è discusso in lungo e in largo.....di leggi e di pensieri.....
Io la ho tolta per non aver problemi in tutti i sensi....di legge e di rotture per trovare il distributore compiacente per la ricarica....tutto però a discapito dello spazio interno e della praticità....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pigrumbling
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
08/12/2017 13:37 #149515 da Pigrumbling
Risposta da Pigrumbling al topic bombola gas sotto camper : tenerla o levarla?
infatti lo sospettavo... a me per la revisione non mi hanno mai detto nulla, ma ancora è mezza piena. aspettero che si svuoti e poi la tolgo e la metto in vendita

- vw joker 1.6 TD 1987 Bertorugo
- innocenti mini mk3 850 1971
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.382 secondi