Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Info vetri isolanti bonoplex

  • lupis
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
05/08/2018 14:26 #151187 da lupis
Info vetri isolanti bonoplex è stato creato da lupis
Ciao, quali vantaggi svantaggi rispetto ai vetri normali? I centrali laterali sono fissi o si aprono o scorrono?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/08/2018 15:54 #151189 da Maskelyne
Risposta da Maskelyne al topic Info vetri isolanti bonoplex
Ciao Lup,

i bonoplex a differenza dei vetri normali, tendono ad isolare maggiormente l’interno del mezzo, sia dal freddo invernale che dal caldo estivo.
Purtroppo, a differenza dei vetri, la finestra del portellone scorrevole è chiusa, cosa che in viaggio, per chi occupa i posti dietro, risulta una grossa mancanza per la circolazione dell’aria mentre si viaggia. Quella del lato cucina invece è addirittura basculante, mooolto comoda mentre cucini e comunque ottima apertura per ricambio d’aria quando si è fermi!

SAM
Syncro 14...ops, 15...1.6td Westfalia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lupis
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
05/08/2018 17:08 #151190 da lupis
Risposta da lupis al topic Info vetri isolanti bonoplex

Maskelyne ha scritto: Ciao Lup,

i bonoplex a differenza dei vetri normali, tendono ad isolare maggiormente l’interno del mezzo, sia dal freddo invernale che dal caldo estivo.
Purtroppo, a differenza dei vetri, la finestra del portellone scorrevole è chiusa, cosa che in viaggio, per chi occupa i posti dietro, risulta una grossa mancanza per la circolazione dell’aria mentre si viaggia. Quella del lato cucina invece è addirittura basculante, mooolto comoda mentre cucini e comunque ottima apertura per ricambio d’aria quando si è fermi!


Ciao Maskelyne!
Stavo pensando di cambiare i miei in vetro con i bonoplex ma quelli che si trovano in giro hanno il centrale della cucina basculante?.. Sai se si trovano? Io Non ho trovato nulla..
Grazie comunque per la risp :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/08/2018 18:29 #151191 da mic
Risposta da mic al topic Info vetri isolanti bonoplex

lup82 ha scritto:

Maskelyne ha scritto: Ciao Lup,

i bonoplex a differenza dei vetri normali, tendono ad isolare maggiormente l’interno del mezzo, sia dal freddo invernale che dal caldo estivo.
Purtroppo, a differenza dei vetri, la finestra del portellone scorrevole è chiusa, cosa che in viaggio, per chi occupa i posti dietro, risulta una grossa mancanza per la circolazione dell’aria mentre si viaggia. Quella del lato cucina invece è addirittura basculante, mooolto comoda mentre cucini e comunque ottima apertura per ricambio d’aria quando si è fermi!


Ciao Maskelyne!
Stavo pensando di cambiare i miei in vetro con i bonoplex ma quelli che si trovano in giro hanno il centrale della cucina basculante?.. Sai se si trovano? Io Non ho trovato nulla..
Grazie comunque per la risp :wink:

ot
se ti interessa io ho uno lato cucina bonoplez basculante

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/08/2018 18:33 #151192 da Maskelyne
Risposta da Maskelyne al topic Info vetri isolanti bonoplex
Lup gli origi ali westfalia sono come te li ho descritti, quindi tutti fissi e quello lato cucina basculante.
Trovarsi si trovano, a volte a prezzi un po' da fuori di testa, ma se non hai fretta, vedrai che riuscirai nel tuo intento. Magari non aspettarti di trovarli tutti in un colpo

SAM
Syncro 14...ops, 15...1.6td Westfalia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/08/2018 10:02 #151193 da tzrypvs
Risposta da tzrypvs al topic Info vetri isolanti bonoplex
Io ho trovato anche quello lato portellone che si apre. Scorrevole si apre del 50 per cento. Lo ho pagato caro ma è fantastico

westfalia t3 joker club 1900 tdi 1z 1986

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/08/2018 10:32 #151195 da Aantonio
Risposta da Aantonio al topic Info vetri isolanti bonoplex
Lup, io farei volentieri cambio, quando si viaggia in estate, per chi sta dietro, il bonoplex chiuso è una tortura!

tzrypvs ha scritto: Io ho trovato anche quello lato portellone che si apre. Scorrevole si apre del 50 per cento. Lo ho pagato caro ma è fantastico


Bonoplex scorrevole? per curiosità, dove lo hai trovato?

Jokerista inesperto

VW T3 1.6TD (JX) del 1987

fiero del suo tetto alto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lupis
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
07/08/2018 00:46 #151209 da lupis
Risposta da lupis al topic Info vetri isolanti bonoplex

Aantonio ha scritto:
Lup, io farei volentieri cambio, quando si viaggia in estate, per chi sta dietro, il bonoplex chiuso è una tortura!

tzrypvs ha scritto:
Io ho trovato anche quello lato portellone che si apre. Scorrevole si apre del 50 per cento. Lo ho pagato caro ma è fantastico


Bonoplex scorrevole? per curiosità, dove lo hai trovato?


Ehehe immagino.. Anche a me interessavano quelli apribili.. :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/08/2018 01:14 #151210 da tzrypvs
Risposta da tzrypvs al topic Info vetri isolanti bonoplex
In Germania sulla baia

westfalia t3 joker club 1900 tdi 1z 1986

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/08/2018 15:30 #151250 da Maskelyne
Risposta da Maskelyne al topic Info vetri isolanti bonoplex
Il bonoplex scorrevole sul portellone per me è la quadratura del cerchio!
Ottieni un ottimo giro d'aria quando sei in marcia (e anche quelli dietro non cuociono) e mantieni i vantaggi dei bonoplex quando sei in sosta.

Risulta solo moooolto digficile da trovare, anche sulla baia tedesca

SAM
Syncro 14...ops, 15...1.6td Westfalia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.400 secondi