- Ringraziamenti ricevuti 1
Problema frigo 220v
- lupis
- Autore della discussione
- Anziano Utente
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- mattbear
- Anziano Utente
- Ringraziamenti ricevuti 0
- lupis
- Anziano Utente
mattbear ha scritto: Guarda io ci sto diventando scemo da giorni, a me va a bomba a 220 ma a gas fa solo la fiammella ma non fredda nulla. L'ho smontato,tenuto ribaltato ma nulla.. la prossima mossa sarà sostituire il bruciatore. Prova a smontarlo e tenerlo ribaltato per un giorno.
.. Hai provato a cambiare quella specie di serpentina!? Ne vendono 2 una per la 220 e una per il gas..
- mattbear
- Anziano Utente
- lupis
- Anziano Utente
mattbear ha scritto: Parli della resistenza? A gas c’e solo la termocoppia che se sente la fiamma accesa tiene aperto il passaggio di gas e il piezoelettrico che accende fisicamente la fiamma con la scintilla.
Si hai ragione ho guardato ora.. Ah guarda io proprio di frighi etc non ne ho la più pallida...
- lupis
- Anziano Utente
lup82 ha scritto:
mattbear ha scritto: Parli della resistenza? A gas c’e solo la termocoppia che se sente la fiamma accesa tiene aperto il passaggio di gas e il piezoelettrico che accende fisicamente la fiamma con la scintilla.
Si hai ragione ho guardato ora.. Ah guarda io proprio di frighi etc non ne ho la più pallida... Magari è il coso che dovrei cambiare io!??
- WESTY 77
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 2
Ci sono due resistenze una per il funzionamento a 12 volt e una per il funzionamento a 220 volt.
Se non funziona a 220 volt e nelle altre modalità funziona,c'è solo da cambiare la resistenza...
A gas il funzionamento è dato da un piccolo bruciatore che ha solo la necessità di essere pulito dopo i suoi anni di utilizzo.
Poi ha un piezzo elettrico per la sua accensione ovvero per scoccare la scintilla e la termocoppia di sicurezza....
Cambia la resistenza per la modalità 220 volt e vedrai che ritornerà a funzionare!
Se guardi bene sul forum ci sono anche delle belle guide per lo smontaggio!
- mattbear
- Anziano Utente
- lupis
- Anziano Utente
mattbear ha scritto: Dopo essermi dedicato a una pulizia totale del frigo e dopo aver cambiato l’ugello del bruciatore... ci siamo!! Funziona addirittura meglio della 220. Ghiaccia l’acqua! Grazie ai consigli del forum.
Dai mi rincuori.. Ora farò come te speriamo!