Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Problema frigo 220v

  • lupis
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
18/08/2018 18:25 #151274 da lupis
Problema frigo 220v è stato creato da lupis
Ciao, il simpatico oggetto in questione raffredda (per modo di dire) a gas, a 12v ma non a 220.. Lo lancio dalla finestra!?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/08/2018 22:50 #151275 da mattbear
Risposta da mattbear al topic Problema frigo 220v
Guarda io ci sto diventando scemo da giorni, a me va a bomba a 220 ma a gas fa solo la fiammella ma non fredda nulla. L'ho smontato,tenuto ribaltato ma nulla.. la prossima mossa sarà sostituire il bruciatore. Prova a smontarlo e tenerlo ribaltato per un giorno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lupis
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
19/08/2018 10:53 #151276 da lupis
Risposta da lupis al topic Problema frigo 220v

mattbear ha scritto: Guarda io ci sto diventando scemo da giorni, a me va a bomba a 220 ma a gas fa solo la fiammella ma non fredda nulla. L'ho smontato,tenuto ribaltato ma nulla.. la prossima mossa sarà sostituire il bruciatore. Prova a smontarlo e tenerlo ribaltato per un giorno.


.. Hai provato a cambiare quella specie di serpentina!? Ne vendono 2 una per la 220 e una per il gas..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/08/2018 11:01 #151277 da mattbear
Risposta da mattbear al topic Problema frigo 220v
Parli della resistenza? A gas c’e solo la termocoppia che se sente la fiamma accesa tiene aperto il passaggio di gas e il piezoelettrico che accende fisicamente la fiamma con la scintilla.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lupis
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
19/08/2018 17:26 #151280 da lupis
Risposta da lupis al topic Problema frigo 220v

mattbear ha scritto: Parli della resistenza? A gas c’e solo la termocoppia che se sente la fiamma accesa tiene aperto il passaggio di gas e il piezoelettrico che accende fisicamente la fiamma con la scintilla.


Si hai ragione ho guardato ora.. Ah guarda io proprio di frighi etc non ne ho la più pallida... :cry:
:wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lupis
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
19/08/2018 17:27 #151281 da lupis
Risposta da lupis al topic Problema frigo 220v

lup82 ha scritto:

mattbear ha scritto: Parli della resistenza? A gas c’e solo la termocoppia che se sente la fiamma accesa tiene aperto il passaggio di gas e il piezoelettrico che accende fisicamente la fiamma con la scintilla.


Si hai ragione ho guardato ora.. Ah guarda io proprio di frighi etc non ne ho la più pallida... Magari è il coso che dovrei cambiare io!??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/08/2018 18:53 #151282 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Problema frigo 220v
Il frigo del Westfalia ha un funzionamento molto semplice....
Ci sono due resistenze una per il funzionamento a 12 volt e una per il funzionamento a 220 volt.
Se non funziona a 220 volt e nelle altre modalità funziona,c'è solo da cambiare la resistenza...
A gas il funzionamento è dato da un piccolo bruciatore che ha solo la necessità di essere pulito dopo i suoi anni di utilizzo.
Poi ha un piezzo elettrico per la sua accensione ovvero per scoccare la scintilla e la termocoppia di sicurezza....
Cambia la resistenza per la modalità 220 volt e vedrai che ritornerà a funzionare!
Se guardi bene sul forum ci sono anche delle belle guide per lo smontaggio!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/08/2018 11:43 #151331 da mattbear
Risposta da mattbear al topic Problema frigo 220v
Dopo essermi dedicato a una pulizia totale del frigo e dopo aver cambiato l’ugello del bruciatore... ci siamo!! Funziona addirittura meglio della 220. Ghiaccia l’acqua! Grazie ai consigli del forum.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lupis
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
25/08/2018 06:44 #151339 da lupis
Risposta da lupis al topic Problema frigo 220v

mattbear ha scritto: Dopo essermi dedicato a una pulizia totale del frigo e dopo aver cambiato l’ugello del bruciatore... ci siamo!! Funziona addirittura meglio della 220. Ghiaccia l’acqua! Grazie ai consigli del forum.


Dai mi rincuori.. Ora farò come te speriamo! :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.410 secondi