Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Bulloni oblò Westfalia

  • Nico96
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
16/04/2019 00:17 #151911 da Nico96
Bulloni oblò Westfalia è stato creato da Nico96
Ciao a tutti mi chiamo Nicolò sto restaurando un t3, oggi rimontando l’oblo Sul soffietto Westfalia mi sono accorto che i 4 bulloni che fissano l’obló alle due cerniere sono quelli piccoli rispetto agli altri, mi è sorto il dubbio che siano stati montati sbagliati dall’ex proprietario. La sede quadrata è perfetta per i bulloni più grandi però montando quelli grandi il quadrato avanza fuori dalla staffa e poggiando sulla plastica lascia uno spazio tra oblò e staffa. Il mio dubbio è era giusto montato come prima cioè bullone piccolo con sede quadrata che balla nella staffa (ma comunque si avvita) e però entra nel foro tondo dell’oblo Andando a tirare bene senza lasciare spazio tra oblò e staffa o è giusto (come penso io) bullone più grande che entra perfettamente nella sede quadrata della staffa che però va a toccare l’oblo? Se è giusta la seconda tra staffa e oblò ci va una guarnizione o altro?
Grazie mille

Ho visto che è buona abitudine presentare il proprio mezzo, appena sarà finito volentieri. Se volete nel mentre ho una pagina Instagram

Grazie a tutti e spero di essermi spiegato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
18/04/2019 08:57 #151930 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Bulloni oblò Westfalia
Ciao Nicolò e benvenuto nel Forum.
Puoi presentarti nella sezione "Presentazioni" e mostrare il tuo mezzo ne "Il mio Joker" anche se non è finito, non ci offendiamo e soprattutto è bello vedere il pirma ed il dopo dei lavori.

Per il tuo dubbio, se ho capito, ti metto le foto dei bulloncini delle mie cerniere oblò.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

La testa tonda ha diametro circa 14 mm.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

I dadini (coperti da copridadi neri) sono di misura 8
Spero ti sia d'aiuto.

Buon lavoro e buoni km!

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Nico96
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
19/04/2019 13:13 #151936 da Nico96
Risposta da Nico96 al topic Bulloni oblò Westfalia
Grazie mille proprio quello che volevo sapere (:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.380 secondi