Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: led frigorifero quadro comandi cucina

led frigorifero quadro comandi cucina 03/05/2019 20:47 #152074

• Dudujoker
  • Avatar di Dudujoker Autore della discussione
  • New Member
  • New Member
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ciao a tutti, ho un quesito da sottoporre relativamente ai led quadro cucina.
Leggendo il libretto uso Westfalia ho notato che sotto i tre led che indicano il livello serbatoio acque bianche, c'è un quarto led (foto 1) che dovrebbe accendersi solo ed esclusivamente quando il bruciatore gas del frigorifero è acceso e c'è la fiamma, corretto?
Sul mio mezzo quando accendo il quadro comandi cucina, anche se non è acceso il frigo, né a gas né a 220 né a 12, la spia di accensione frigo (foto 1) si accende e rimane accesa comunque.
Si spegne solo se stacco il filo sotto lavello che è collegato alla valvola di apertura del gas da cui parte anche la termocoppia che va al bruciatore (foto 2 e 3).
Qualcuno mi sa dare qualche info in merito? E' giusto che si accenda sempre il led frigo?
Grazie 1000

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

led frigorifero quadro comandi cucina 14/05/2019 09:38 #152157

• fantomas13
  • Premium Member
  • Premium Member
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Io ho il problema opposto, praticamente il led non si accende mai. Ho costruito un circuito con un operazionale che segnala l'accensione della fiamma (avevo postato alcuni anni fa il progetto). In aggiunta i led della carica batteria sono pazzerelloni. Ho cambiato gli interruttori migliorando un poco la situazione. I led ora segnalano la tensione giusta ma resta sempre acceso quello rosso insieme a quello verde. Bisognerebbe cambiare gli integrati sulla scheda manon me la sento di rischiare. Il vero problema è che non si trova il ricambio della scheda.
Joker 1600 TD
Ringraziano per il messaggio: Dudujoker

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Pagina:
  • 1
© 2019 Jokeristi.it. All Rights Reserved.