Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Spostare batteria servizi

  • Emilianoo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
07/06/2019 08:52 #152278 da Emilianoo
Spostare batteria servizi è stato creato da Emilianoo
Ciao a tutti, volevo un consiglio per spostare la batteria servizi, attualmente sotto il sedile di guida. Voglio spostarla perché li non ci stà una vera batteria servizi come misure, ma si deve installare una batteria "motore" tra l'altro ribassata ad uso dei servizi. Pensavo di metterla sotto la panca, e magari aggiungerci un impiantino fotovoltaico. Qualcuno ha già fatto una modifica di questo genere? ( fotovoltaico a parte che credo saranno in molti) Avete consigli al riguardo?
Grazie

Emiliano

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/06/2019 22:40 #152297 da GughyI
Risposta da GughyI al topic Spostare batteria servizi
Ciao, si ho spostato qualche anno fa la batteria portandola all'interno del mobiletto sotto al cassetto del blocco cucina ed ho potuto mettere una 100 Ah con dei costi normali...
In realtà non ho ancora capito se ho fatto bene...perché ho sacrificato un bel vano. Quindi è una scelta...
Ultimamente ho visto che, su alcuni siti (tipo Westy Life e altri) trovi delle batterie da 100 Ah di misura per il vano sotto il sedile originale, ma con prezzi proibitivi...
Portarla nel gavone sotto al sedile è decisamente più difficoltoso per la distanza, ma lì hai parecchio spazio in più...può essere una buona opzione.

GughyI - é un T3 1600 td del 1985 allestimento Westfalia Joker con tetto a soffietto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/06/2019 09:55 #152298 da Derex
Risposta da Derex al topic Spostare batteria servizi
Mi chiedo se non sia possibile aumentare la capienza del vano originale (in profondita') e lasciare la batteria al suo posto....che so....tagliare il fondo e saldare 2 staffe
Saluti
Pier

VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.357 secondi