Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Electrolux RM 184

  • DieselTears
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
07/07/2019 23:36 - 09/07/2019 09:30 #152340 da DieselTears
Electrolux RM 184 è stato creato da DieselTears
Salve a tutti!

Ho un problema con un frigo classico che westfalia rm 184 Electrolux montava sui california (quello in questione è dell''89).
Partiamo subito dal fatto che una decina di giorni fa il frigo era stato acceso a gas per un pò per vedere come stava messo, idem il motore ecc. Fino qui tutto ok.
Ieri sera provo a farlo partire e le due batterie totalmente a terra, (ho la chiusura centralizzata con allarme sonoro (montato tutto ultimamente e tutto sulla batteria servizi) e non sono riuscito a sbloccare la porta con il telecomando, quindi ho aperto con la chiave.

Parlando del frigo parto col dire che non ha mai dato nessun tipo di problema, appena si schiacciava il tasto gas partiva il piezo, la luce rossa lampeggiava e nel giro di un millisecondo era già in funzione il tutto senza nemmeno dover mettere mano sul tasto dell'arricchitore.

ORA invece metto su gas, spia rossa fissa, ticchettio del piezo totalmente assente, e non va per niente. Purtroppo non sono riuscito tra ieri sera e oggi ad attaccarlo all 220 e il 12V dovrei camminarci per tanto tempo per vedere qualche effetto giusto?



Altre info che magari potrebbero essere utili

Dopo che sono riuscito a far ripartire con i cavi il furgo, ho controllato il voltaggio delle due batterie (sia da mezzo spento che con motore acceso e i valori erano:

Batteria motore da fermo 12.47, in moto 13.45
Batteria servizi da fermo 12.32, in moto 13.49



Spero mi possiate dare una mano ragazzi!

GRAZIE MILLE IN ANTICIPO!

AGGIORNAMENTO degli ultimi 15 minuti, ora quando spingo su accensione a gas il led rosso non si accende nemmeno più.... BENE :silly:

AGGIORNAMENTO 2.0. Rifaccio la prova del frigo la mattina del giorno dopo, PARTE in un attimo al primo colpo! ... Vallo a capire ahahah

- 1987 Club Joker High Top 1.6TD - Titian Red Metallic
- 1989 California Pop Top 1.6TD - Marsala Red

Da ROMA
IG: dieseltears
Ultima Modifica 09/07/2019 09:30 da DieselTears.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
09/07/2019 10:35 #152353 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Electrolux RM 184
Il Folletto dispettoso degli impianti elettrici :lol:

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/06/2020 08:25 #154119 da Andrea1
Risposta da Andrea1 al topic Electrolux RM 184
Hai la batteria scarica

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/06/2020 02:17 #154170 da colonnello
Risposta da colonnello al topic Electrolux RM 184
Anche a me il piezoelettrico del frigo fa ingrullire, a volte parte subito altre manco col....... ci siamo capiti:wink: Una domanda ma nessuno ha mai provato a far funzionare il frigo a 220volt usando un inverter collegato alla batteria dei servizi? Sarebbe utile farlo quando uno è in viaggio dato che a 12volt non mantiene un granchè ed almeno il mio joker ha due belle prese d'aria sul lato frigo che viaggiando mi spengono la fiammella ed anche da fermo nelle giornate ventose creano problemi.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

i'pedana

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/06/2020 09:29 #154172 da Derex
Risposta da Derex al topic Electrolux RM 184
Se quando parti hai raffreddato i frigo con alimentazione 220v., lo dovresti mantenere agevolmente viaggiando con il 12V........
Alimentare il frigo a gas in movimento, e' sconsigliabile e quasi impossibile, dato che la fiammella tende a spegnersi.
Saluti
Pier

VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.402 secondi