Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

malfunzionamento rubinetto lavandino

  • giuguar
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
04/11/2019 13:32 - 04/11/2019 13:43 #152933 da giuguar
malfunzionamento rubinetto lavandino è stato creato da giuguar
ciao a tutti,
arrivato anche per me il momento del fatidico rubinetto. Il mio mezzo e' equipaggiato col rubinetto della prima foto (97 euro nuovo, per la cronaca...). Ho il problema che il contatto della pompa che viene attivata ruotando il pomello non fa piu contatto, col risultato che, o la pompa non parte, o se parte devo stringerlo a morte per farla spegnere.
Domande:
1) vorrei provare a pulire il contatto con anticalcare/riattivante contatti etc, ma dove si trova il contatto? sotto al pomello o piu giu nel corpo del rubinetto? se e' sotto al pomello, posso sfilare solo questo senza dover smontare tutto il lavello? e come? (ho provato ma e' durissimo e non vorrei forzare tirando, oltretutto sul Bentley non viene menzionato lo smontaggio della parte della cucina, non che sia difficile pero' una indicazione preferivo averla). Ho trovato che vendono il pomello di ricambio (seconda foto allegata) ma non riesco a capire se questo contiene anche i contatti o e' solo il cappuccio di plastica, secondo voi?
2) nell'eventualita' che debba cambiare tutto il rubinetto devo per forza smontare il lavello? ho messo foto, ho provato a vedere da sotto ma non c'e' assolutamente spazio di manovra per chiavi inglesi o pinze...

Un saluto a tutti
Giulio

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Ultima Modifica 04/11/2019 13:43 da giuguar.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
05/11/2019 08:53 #152941 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic malfunzionamento rubinetto lavandino
Mah, a giudicare dalla figura, direi che la parte elettrica sia nella scatoletta nera in fondo al rubinetto.
Secondo me non devi togliere il lavello, sviti il bulllone grosso in ottone (freccia nera) per separare la parte superiore (freccia rossa) da quella inferiore, con lo scatolotto nero.
Per togliere il rubinetto basterebbe poi mollare il solo dado sottile di ottone e sfilare.
Sullo scatolotto nero, poi, vedo un dado-controdado con vite a taglio molto sospetta (freccia azzurra). Sembra una vite di regolazione.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Che sia possibile regolare il punto di attacco-stacco del contatto della pompa? Infatti nella foto del tuo rubinetto essa è molto più sfilata. Proverei a giocarci un pò.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • giuguar
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
05/11/2019 14:06 #152946 da giuguar
Risposta da giuguar al topic malfunzionamento rubinetto lavandino
Olandese da dove viene quella immagine che hai messo? per caso viene da un diagramma esploso o simile? qualcuno ha qualcosa di utile?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • giuguar
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
05/11/2019 14:13 #152947 da giuguar
Risposta da giuguar al topic malfunzionamento rubinetto lavandino

OlandeseVolante ha scritto: Mah, a giudicare dalla figura, direi che la parte elettrica sia nella scatoletta nera in fondo al rubinetto.
Secondo me non devi togliere il lavello, sviti il bulllone grosso in ottone


il problema e' proprio quello, nella foto sembra che ci sia spazio ma entra a malapena una mano, non parliamo di inserire una chiave inglese o una pinza, dovrei cercare una pinza di quelle coi becchi a 90 gradi forse...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
05/11/2019 14:13 #152948 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic malfunzionamento rubinetto lavandino
Dal sito di Serial Kombi, zoomando sull'immagine del loro catalogo online.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • giuguar
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
05/11/2019 14:28 #152949 da giuguar
Risposta da giuguar al topic malfunzionamento rubinetto lavandino
ah, ok, ma allora hai messo tu le frecce colorate di riferimento! ...sei troppo preciso, pensavo l'immagine provenisse da chissa' quale sito di retro-ingegneria idraulica applicata al T3 :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • giuguar
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
05/11/2019 14:36 #152950 da giuguar
Risposta da giuguar al topic malfunzionamento rubinetto lavandino
Ho appena ricevuto conferma dall'assistenza di serial combi che il pomello non contiene i contatti elettrici, quindi e' come dici tu, devo smanettare con la scatoletta nera.

OFFTopic: non mi compare piu il pulsante "modifica" per editare post gia' pubblicati, e' un problema mio o e' con il nuovo sito la funzione e' stata rimossa?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
05/11/2019 14:42 #152951 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic malfunzionamento rubinetto lavandino

giuguar ha scritto: OFFTopic: non mi compare piu il pulsante "modifica" per editare post gia' pubblicati, e' un problema mio o e' con il nuovo sito la funzione e' stata rimossa?

No, funziona così, per non rischiare di modificare il senso della catena di post. Se c'è bisogno di una precisazione si fa una citazione e si scrive il necessario.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
05/11/2019 14:44 #152952 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic malfunzionamento rubinetto lavandino

giuguar ha scritto: ah, ok, ma allora hai messo tu le frecce colorate di riferimento! ...sei troppo preciso, pensavo l'immagine provenisse da chissa' quale sito di retro-ingegneria idraulica applicata al T3 :asd:

Yessa, con le frecce non si sbaglia mai!
:sisi: :wink:

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • giuguar
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
05/11/2019 15:01 #152954 da giuguar
Risposta da giuguar al topic malfunzionamento rubinetto lavandino

OlandeseVolante ha scritto:

giuguar ha scritto: OFFTopic: non mi compare piu il pulsante "modifica" per editare post gia' pubblicati, e' un problema mio o e' con il nuovo sito la funzione e' stata rimossa?

No, funziona così, per non rischiare di modificare il senso della catena di post. Se c'è bisogno di una precisazione si fa una citazione e si scrive il necessario.


Ancora traumatizzati da quell'utente che cancello' migliaia di post per polemica prima di andarsene :asd: :asd: :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/11/2019 18:50 #152974 da il Cusna
Risposta da il Cusna al topic malfunzionamento rubinetto lavandino

giuguar ha scritto:

OlandeseVolante ha scritto:

giuguar ha scritto: OFFTopic: non mi compare piu il pulsante "modifica" per editare post gia' pubblicati, e' un problema mio o e' con il nuovo sito la funzione e' stata rimossa?

No, funziona così, per non rischiare di modificare il senso della catena di post. Se c'è bisogno di una precisazione si fa una citazione e si scrive il necessario.


Ancora traumatizzati da quell'utente che cancello' migliaia di post per polemica prima di andarsene :asd: :asd: :asd:



:asd: :asd: :asd:

Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.414 secondi