Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

[SPOSTATO] Malfunzionamento riscaldamento gas Propex HS2000

  • troglodisme
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
25/01/2020 14:01 - 26/01/2020 09:27 #153349 da troglodisme
Salve,

Come ho scritto nella presentazione del mio T3 1981 a benzina, qualche precedente proprietario aveva installato un riscaldamento Propex sotto la panca posteriore. Inizialmente sembrava funzionare bene, ma dopo poco ha cominciato a darmi problemi. Ho chiamato la ditta che li produce, sono molto gentili ma hanno suggerito di smontare l'unità e mandargliela via posta.. che mi sembra abbastanza laborioso. Volevo cercare di capire se potevo fare qualcosa da qui..

Potete vedere un video di cosa succede quando accendo il riscaldamento qui: Link

Il riscaldamento riesce a produrre aria calda dal bocchettone, ma arriva anche un certo odore di gas o di bruciato. In piu' si sente questo rumore come un forte ticchettio, sembra che la si stia ancora cercando di mettere in moto.

Qualcuno ha avuto a che fare con un problema simile? Il riscaldamento che ho e' una versione piu' vecchia di questo modello qui: Propex HS2000 ( www.propexheatsource.co.uk/heaters/hs2000 ). Grazie

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Ultima Modifica 26/01/2020 09:27 da gioy_80.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
26/01/2020 07:53 #153352 da OlandeseVolante
Spostato nella sezione corretta e modificato leggermente il titolo per renderlo più esplicativo.
Grazie

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
29/01/2020 14:26 #153371 da OlandeseVolante
Guardando il filmato, ad occhio e croce sembra una cattiva combustione. Se così fosse ma tu non sei pratico o non ti fidi a metterci le mani, non è che ci sia tanto che tu possa fare credo.
Puoi controllare da te che i tubi di aspirazione e scarico siano belli puliti e liberi ma molto probabilmente l'ugello del gas andrebbe pulito. Ma, ripeto, se non sei pratico o non ti fidi, meglio evitare riparazioni dilettantesche. Con il gas e la CO2 non si scherza, poi tu ce l'hai nell'abitacolo....
Meglio smontare e mandare a revisionare.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.352 secondi