Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Ebespaecher: non vali nulla! (o non funzioni bene?)

Di più
05/09/2020 09:15 #154708 da Peppe
E sono con te. Partirei dal cablaggio, anche perché nel mio impianto le due batterie sono in parallelo, se stacco la servizi parte lo stesso la ventola e a motore acceso anche la stufa. Quello che voglio dire é che le batterie potrebbero essere entrambe (ma ripeto, cambiate entrambe poco tempo fa, quindi mi sembrerebbe strano). Mi sapresti dire quali sono i cavi che devo sostituire per fare qualche test? Ti spiego, evitarei di tirare giù tutta la stufa per una revisione totale. Magari potrei collegare direttamente la stufa a ciascuna batteria con cavi nuovi da 3mm e vedere cosa succede? Da fuori i cavi che vedo sono, quelli che vanno alla candeletta (credo sia lei, quelli verdi, prima foto) e in seconda foto un rosso e un nero che credo vadano alla motore). Il nero é la massa di cui parlavi tu? Grazie per l'aiuto!

PS dai pochi particolari che vedi, credi che sia un Eber o una webasto? Ripeto, ho il manuale a casa e mi sembra era scritto eberspecher ma sarei anche curioso di capire questo. Tornerò in Germania tra due mesi, e in caso vorrei sistemarla in Italia dove sono ora. Ovviamente in caso mi serva assistenza dovrei capire per quale stufa 😂

Grazie ancora

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/09/2020 09:02 #154716 da Peppe


Allora guardando ho scoperto che é un eberspächer. Aggiungo un dettaglio. Quando parte l unico modo per lasciarla accesa é mettere il termostato al max, perché ovviamente se si spegne non riparte. Volevo controllare i fusibili e i contatti ma non so dove finisce nel vano motore. Qualcuno, oltre a rispondere alle domande del post prec, sa dirmelo? Grazie ancora

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/09/2020 18:05 #154749 da Peppe
Ok, nessuna risposta....controllato tutto, cambiato fusibile e controllato cavi sempre stesso problema. La batteria serviyi viene sempre ricaricata da un pannello, e come dicevo dubito sia scariva (MISURA SEMPRE INTORNO AI 13) quindi boh, leggevo su questo post che potrebbe forse essere il feltrino? Domani vado a un centro assistenza e vediamo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.373 secondi