Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Installazione tetto a soffietto

  • _pietro_
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
19/10/2020 11:10 #155196 da _pietro_
Installazione tetto a soffietto è stato creato da _pietro_
Buongiorno a tutti!
Apro questa discussione perche osservando un po il mercato dei t3 attuali si nota che i t3 con tetto a soffietto gia installato vengono venduti ad un prezzo molto piu alto rispetto ai fratelli “lisci”, questo vale anche per i t3 syncro, spesso si riescono a trovare dei modelli base, cioe senza tetto e senza camperizzazione a dei prezzi molto interessanti.
Io infatti sto valutando se non sia meglio un t3 syncro base o un t3 non syncro ma gia camperizzato con tetto a soffietto, ma per valutare bene vorrei capire in cosa andrei incontro se volessi installare un tetto a soffietto.
I t3 tetto alto li tralascio perche da quanto ho appreso hanno un taglio diverso della lamiera sul tetto, se non erro nei tetto alto la lamiera viene tagliata per intero eliminando anche i traversi, cosa che non viene fatta per i tetti a soffietto, correggetemi se sbaglio.

Io dico subito che non ho esperienza nell’argomento, chiedo quindi a chi ha gia avuto esperienza se è interessato a condividere informazioni a riguardo di questa procedura, magari riusciamo a mettere su anche una specie di guida per chi fosse interessato.

Innanzitutto se non ho capito male la modifica per aggiungere un tetto a soffietto non necessità di modifiche a libretto, cosa molto interessante visti i tempi che corrono.

ciao P.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
19/10/2020 11:18 #155197 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Installazione tetto a soffietto
Ciao Pietro,
discusso qui: da tetto chiuso a tetto a soffietto
Qui chiudo, grazie.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.388 secondi