Ciao a tutti, volevo condividere la nostra avventura del weekend...il nostro GasGas , un T3 1.6D 5marce ha dato prova di grande tenacia.
Si è sparato senza particolari problemi 360km tra pianura e montagna da Bassano verso il Falzarego, Giau e Cortina. Ho fatto via 2 notti e avuto un problemino con il Webasto... 1a notte acceso alle 23 e spento alle 7 di mattina , zero problemi... Seconda notte dopo aver percorso circa 50km durante il giorno lo abbiamo acceso alle 18 e alle 22.30 ci ha abbandonato... Quando ho provato a riaccenderlo ho verificato col tester la batteria dei servizi che era a 12.2 volt e durante i vari tentativi di accensione si è abbassata fino a 11volt circa...inoltre ho notato che dalla marmitta webasto dava dei bei colpi di tosse come se fosse "ingolfato"....comunque niente...ci siamo messi dentro i sacchi a pelo e svegliati alle 6 con le bottiglie d'acqua gelate in furgo!!! Al pomeriggio siamo tornati a casa ( circa 100 km) e il webasto si è acceso 2 volte senza problemi a distanza di mezz'ora... Durante queste prove ho verificato che all'accensione il voltaggio della batteria scende ( circa 1 minuto) per poi ritornare su di valore ( circa 12,4volt) durante il funzionamento...finite le prove ho messo in carica la batteria con carica esterno...l'ho trovata a 2 tacche e caricata completamente fino a stamane...La batteria è un 540A e 80Ah...può essere che la batteria fosse particolarmente scarica o che sia da cambiare?? Più che altro, una volta avviato per che motivo dovrebbe poi spegnersi se il consumo batteria è irrisorio?? Voi quante notti riuscite a fare con il webasto acceso?? A me una notte sembra pochino... vorrei fare un'altra prova con batteria carica al massimo per capire ma accetto i vostri consigli prima di iniziare a pensare a cambiare batteria o aggiungere un pannellino sopra etc etc.... GRazieeeeee