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Riparazione/sostituzione Tanica acque chiare
- Toffa84
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non ho trovato argomenti simili, spero di non aver aperto un doppione.
In ogni caso ho una perdita dalla tanica delle acque chiare, purtroppo dall'interno non riesco a capire dove sia e mi toccherà far smontare parte del mobilio.
Vorrei però giocare in anticipo e capire se ci sono materiali che possano "sigillare" l'eventuale crepa oppure se eventualmente converrebbe sostituire il tutto.
Grazie mille in anticipo.
---- PONENTINO ----
VW Joker T3 1600D
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- Vic
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Comunque sia: prima della sostituzione, personalmente un tentativo con la vetroresina lo farei
Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
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- Toffa84
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eh si sembra piuttosto strano anche a me. Il problema è che arrivo da un restauro totale, non vorrei che si sia rovinata durante il rimontaggio.
Una volta caricata l'acqua noto una goccia d'acqua continua sotto il mezzo (non dal tappo di scarico, ma dalla carrozzeria)...e verificando all'interno dei mobili ho notato un bel po' d'acqua sul fondo...prima di svuotare ho controllato l'eventuale perdita dal tubo di carico, ma mi sembrava piuttosto asciutto
Allego foto
---- PONENTINO ----
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- Vic
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Buon Lavoro
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- OlandeseVolante
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Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
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- Toffa84
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Scusate l'ignoranza, ma che tipo di collante dovrei utilizzare per la vetroresina che non sia nocivo?
---- PONENTINO ----
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- Vic
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(L'insieme viene venduto anche in Kit nei vari brico). Chiaro che la "toppa" dovresti crearla all'esterno della tanica affinché non sia a diretto contatto con l'acqua (non credo che la resina poliestere sia adatta ad "usi alimentari", ma una volta solidificata credo sia abbastanza neutra).
Benchè l'uso sia abbastanza semplice, per fare un lavoro pulito ti consiglio di guardare qualche filmatino su youtube... sicuramente ci sarà.
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- Cigolo
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a me era capitato di non stringere bene la fascetta e si è svuotata tutta la tanica, con una situazione simile alla tua.
Non è facile arrivarci, dipende da quale allestimento hai
Se i tubi che arrivano alla pompa sono umidi, potrebbe essere quello
---- CIGOLO VW Joker T3 2000 CU Air cooled 1981 detto spugnolino per ovvi motivi ----
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- Vic
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Nel mio, la pompa ad immersione cala dall'alto! Stando così le cose, è auspicabile che il guasto sia quello suggerito da Cigolo... speriamo ben
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- Toffa84
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il mio è un classe 1983 e la pompa cala dall'alto come quella di Vic.
Ho controllato i tubi di carico e mi sembrava asciutto, quello che non ho controllato sono i sensori attaccati alla tanica...potrebbe perdere da li?
In ogni caso settimana prossima potrei fare una prova.
---- PONENTINO ----
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- Vic
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...fatti coraggio, smonta tutto e svelaci l'arcano
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- Cigolo
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Sulla mia tanica ci sono i sensori (con guarnizioni che... è meglio non toccare) e sotto l'uscita per la pompa, che non è a immersione
Forse perchè ho la versione 5 posti con la panca lunga? o perchè è dell'81?
---- CIGOLO VW Joker T3 2000 CU Air cooled 1981 detto spugnolino per ovvi motivi ----
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